Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ho letto di questa configurazione e volevo averne un parere dal momento che so che il mercato informatico muta compulsivamente ed in particolare su un dettaglio che ho voluto personalizzare ovvero un ssd da 500gb che mi costerebbe meno che affiancarne uno più piccolo ad un hdd(e non avendo bisogno di spazi immensi intendendo usare il pc solo per gaming) ed ho scelto la KingDian perché ho letto che non è da meno di quelli di marchi più blasonati ma ha un costo inferiore.

CPU:Intel Core i5 6500 3.12GHz

GPU:MSI R9 380

RAM:Kingston FURY 2133MHz 2x4GB DDR4

MOBO:ASROCK H170M Pro4S DDR4

SSD:KingDian s280 480gb

CASE:BitFenix Neos

Alimentatore: XFX ProSeries 550W

Dubbi:dite convenga spendere qualche soldo in più per un i5 6600?

cosa ne pensate dell overclok? a me non sembra una buona idea se a quanto ho capito riduce la longevità dei componenti invalidandone l'eventuale garanzia

premetto che vorrei risparmiare il piu possibile quindi se sapete di qualche offerta più conveniente di pc equivalenti fatemelo sapere anche si trattasse di usati basta che in garanzia(quindi niente overclok)

Modificato da Andrea S.
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato (modificato)

e invece sarebbe compatibile e magari consigliabile questo assemblaggio?

i5-6500

ARCTIC Freezer i32

MSI GTX 970 GAMING 4G

asrock h170m pro4

Kingston hyperx FURY 2x4GB DDR4 2133mhz

ssd 850 evo 500gb

AEROCOOL AERO 800

XFX ProSeries 550W

Modificato da Andrea S.
Inviato

Ciao :)

Io sinceramente preferirei prendere un ssd di dimensioni minori a cui accompagnare un hdd da 1 tera.

Il resto delle due configurazioni è buono, ma sinceramente è più equilibrata la prima, almeno nella scelta della cpu e del case, mentre per entrambe le configurazioni le vga a mio avviso, per quanto buone siano, non ha molto senso acquistarle adesso a prezzo pieno quando con lo stesso budget si trovano le nuove vga pascal e polaris più performanti.

Detto questo, se ci dici il tuo budget vediamo di fare una configurazione più equilibrata e con componenti magari più odierne ( le vga appunto) :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve, avrei intenzione di acquistare un nuovo pc per giocare a tutti i giochi disponibili sul mercato e se possibile vorrei cercare di streammare qualcosa, ma non ho intenzione di acquistare ogni singolo componente e assemblaremelo da solo perché non saprei dove mettere le mani e non ho voglia ne troppo tempo da perderci dietro quindi vorrei se possibile dei consigli su delle build preassemblate. (Il prezzo si aggira attorno ai 1700€). Grazie a chiunque mi aiuti. Questa è la build indicata sul sito: SISTEMA OPERATIVOWindows 11 Home PROCESSOREIntel® Core™ i7 14700F (Quattordicesima generazione) MEMORIA RAM32 GB RAM  HARD DISK1 TB SSD SCHEDA GRAFICANVIDIA® GeForce RTX™ 4070 SUPER (12 GB) sistema di raffreddamento a liquido. È un pc che ho trovato sul sito hp della omen.
    • Ciao! Anche se la ASUS B450M-A II permette l'OC, potrebbe avere dei limiti. Parti da valori più bassi e sali gradualmente. Prova a iniziare da 3.8 GHz con un voltaggio intorno a 1.35V. Testa la stabilità con stress test come Prime95. Se funziona bene, incrementa a step di 25-50 MHz. Aumenta la tensione lievemente se necessario, ma non superare 1.425V per sicurezza. Tieni d'occhio le temperature. Imposta un moltiplicatore fisso al posto dell'auto o della modalità offset per il voltaggio in modo da avere più controllo. Comunque non ti aspettare incrementi prestazionali così elevati.
    • Ciao Marco, benvenuto!
  • Crea Nuovo...