Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

chiedo chiarezza caspita!


Andrea S.
 Condividi

Post Raccomandati

Ho letto di questa configurazione e volevo averne un parere dal momento che so che il mercato informatico muta compulsivamente ed in particolare su un dettaglio che ho voluto personalizzare ovvero un ssd da 500gb che mi costerebbe meno che affiancarne uno più piccolo ad un hdd(e non avendo bisogno di spazi immensi intendendo usare il pc solo per gaming) ed ho scelto la KingDian perché ho letto che non è da meno di quelli di marchi più blasonati ma ha un costo inferiore.

 

CPU:Intel Core i5 6500 3.12GHz

GPU:MSI R9 380

RAM:Kingston FURY 2133MHz 2x4GB DDR4

MOBO:ASROCK H170M Pro4S DDR4

SSD:KingDian s280 480gb

CASE:BitFenix Neos

Alimentatore: XFX ProSeries 550W

 

Dubbi:dite convenga spendere qualche soldo in più per un i5 6600?

cosa ne pensate dell overclok? a me non sembra una buona idea se a quanto ho capito riduce la longevità dei componenti invalidandone l'eventuale garanzia

 

premetto che vorrei risparmiare il piu possibile quindi se sapete di qualche offerta più conveniente di pc equivalenti fatemelo sapere anche si trattasse di usati basta che in garanzia(quindi niente overclok)

Modificato da Andrea S.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

Io sinceramente preferirei prendere un ssd di dimensioni minori a cui accompagnare un hdd da 1 tera.

Il resto delle due configurazioni è buono, ma sinceramente è più equilibrata la prima, almeno nella scelta della cpu e del case, mentre per entrambe le configurazioni le vga a mio avviso, per quanto buone siano, non ha molto senso acquistarle adesso a prezzo pieno quando con lo stesso budget si trovano le nuove vga pascal e polaris più performanti.

Detto questo, se ci dici il tuo budget vediamo di fare una configurazione più equilibrata e con componenti magari più odierne ( le vga appunto) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc ufficio e rendering

      Salve a tutti, devo rifare il pc perchè vecchio. Ho solo il case e l'hd recuperabili. Principalmente ufficio con in contemporanea radio o tv aperte. Faccio rendering con un programma che al momento ci mette molto ad elaborare il tutto. Vorrei un pc veloce e performante. NON gioco. Vorrei avere wifi e bluetooth integrato e la possibilità di mettere 2 monitor sulla stessa scheda. Ad oggi un rivenditore mi ha consigliato questa configurazione:  BP- Alimentatore modulare BitFenix Whisper M 750W

      in PC Completi

    • Componenti PC gaming

      Vorrei acquistare un PC di cui mi sono scelto le componenti da solo. Non sono sicuro che le componenti che ho scelto combacino tra di loro potreste aiutarmi. Ecco le componenti: I5 12400f 2,50 ghz GTX 1660 super ventus x6 6gb OC Case Cooler master masterbox TD500-mesh [MCB D500D-KGNN-S01] Intenso top performance m.2 256 gb serial ata III 3832440 SCHEDA MADRE MSI B660M-E PRO DDR4 1700 D Cooler Master Alimentatore MWE 700 White 230V V2, ‎Nero, 14 x 15 x 8.6

      in Tema Libero

    • Compatibilità componenti per build pc

      Sono compatibili ed efficenti secondo voi ? uso principalmente WARZONE e streaming twitch   CASE: Corsair 4000D Airflow SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI DDR4 PROCESSORE: Intel Core i5-12600K SSD: Samsung Memorie MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD Interno Da 1 TB, PCIe NVMe M.2 RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB ALIMENTATORE: NZXT C750 W gold DISSIPATORE: NZXT Kraken Z53 RGB 240mm SCHEDA VIDEO: ASUS ROG Strix NVIDIA GeForce RTX 3060 V2 OC

      in PC Completi

    • Compatibilità componenti build PC 12600K e RTX 3070 Ti

      Ciao avrei bisogno di sapere se questi componenti sono compatibili tra loro, volendo assemblare il mio primo pc (uso principalmente per warzone) e questi sarebbero i pezzi a cui ho pensato :   Case: Corsair 5000D Airflow Case ATX Mid-Tower Scheda madre: MSI MPG Z690 EDGE WIFI DDR4 Cpu : Intel Core i5-12600K Ram: Crucial Ballistix 3600 Mhz 16 GB ( 8 GBx2 ) Ssd: Samsung Memorie MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD Interno Da 1 TB, PCIe NVMe M.2 Raffreddamento: NZXT Kraken

      in PC Completi

    • perchè il mio computer mi dice che la configurazione ip non è valida?

      praticamente tutti i pc connessi tramite cavo ethernet al modem avvolte funzionano e avvolte esce l'errore "configurazione ip non valida" questo succede da quando ho cambiato modem probabilmente e stato configurato male ma non so come verificare il problema si presenta soltanto con i pc connessi tramite ethernet, quelli connessi tramite wi-fi non hanno problemi e poi se cambio di posto il cavo ethernet sul modem poi funziona di nuovo perchè succede come posso risolverlo?

      in Internet & Networking



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Mi sono imbattuto in questa build: CPU: Intel Core i5-12600k Dispositivo di raffreddamento della CPU: Corsair iCUE H150i Elite Capellix MOBO: MSI MPG Z690 Forza WiFi Ram: Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 SSD: dissipatore di calore Samsung 980 PRO da 1 TB GPU: MSI GeForce RTX 3070 Ti SUPRIM X Custodia: Corsair iCUE 4000X RGB Alimentatore: Corsair CX750F RGB   che ve ne pare? Si porta a casa con un budget di 2000-2500€?
    • Salve a tutti, ho in programma di far assemblare un nuovo pc gaming, sono fanatico degli fps e vorrei costruirlo attorno ad una RTX 3070 Ti, sapreste darmi consigli per delle componenti compatibili ed ottime per far girare al meglio questa scheda video (processore intel o adm?, scheda madre, ecc)? Non sono molto esperto a riguardo, quindi più consigli e delucidazioni mi date meglio è 😄 A voi la parola e grazie per la disponibilità 🙏   PS: Budget fino a 2500€ (cifra massima per pc completo ed assemblato)
    • Buongiorno a tutti, mi fa piacere essere entrato a far parte di questa community, spero di trovare consigli utlity e di apprendere qualcosa in più riguardo questo mondo 🙂
×
×
  • Crea Nuovo...