Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buonasera, ho un pc assemblato ormai 6 anni  :unsure:

Vorrei capire se sia possibile migliorarlo un pochino senza spendere grandi cifre, magari andando a ritoccare le RAM mettendoci un 16GB e andando a cambiare la scheda video, mi potete aiutare oppure è da buttare? :rolleyes:

 

 

Intanto vi posto i componenti attuali

Scheda Madre: Asus M4A87TD EVO

Processore: AMD Phenom II X6 1090T

RAM: Patriot Memory 3 x 2GB DDR3 1600Mhz

Scheda Video: AMD Radeon HD 5770 1GB

 

Unisciti Ora
Inviato

Buonasera, ho un pc assemblato ormai 6 anni  :unsure:

Vorrei capire se sia possibile migliorarlo un pochino senza spendere grandi cifre, magari andando a ritoccare le RAM mettendoci un 16GB e andando a cambiare la scheda video, mi potete aiutare oppure è da buttare? :rolleyes:

 

 

Intanto vi posto i componenti attuali

Scheda Madre: Asus M4A87TD EVO

Processore: AMD Phenom II X6 1090T

RAM: Patriot Memory 3 x 2GB DDR3 1600Mhz

Scheda Video: AMD Radeon HD 5770 1GB

Ciao :)

Guarda, purtroppo pur essendo ancora una ottima cpu puoi migliorare bene poco, di sicuro arrivare almeno a 8gb di ram e cambiare la vga ti permetterà ancora di giocare abbastanza bene, quindi secondo me hai due scelte:

 

1) Cambi vga ( prendendone una giovane e performante come la gtx 1060 o la rx 480) ed aggiungi altri 2 gb di ram e stai così sinchè non cambi direttamente il pc, dovendo a quel punto solo comprare il resto delle componenti, quindi cpu, scheda madre, alimentatore e case e magari anche un ssd.

2) Se ci dici che budget hai a disposizione vediamo se riusciamo a farti direttamente il pc nuovo :)

Inviato

In realtà budget é molto basso e non avrei intenzione di cambiare tutto il pc. Starei sui 250€ per tutto..

Per questo avevo pensato a 2 banchi ram da 8gb ciascuno e ad una gtx750TI OC.. Che dite?

 

Inoltre non essendo esperto in materia mi chiedevo se non ci fossero problemi di compatibilità

Inviato

Ciao walter,guarda 16 gb di ram non servono praticamente a niente in game,quindi come ti ha già detto il mio collega,sarebbe meglio metterci un altro banco da 2gb e coi soldi che rimangono ti prendi una vga più potente come questa!!!

Oppure se vuoi avere la possibilità di fare un upgrade alla ram in futuro,anche se non ha molto senso dato che prima o poi dovrai cambiare tutta la piattaforma,puoi comprarti 2 banchi da 4gb come questi

Inviato

Intanto vi ringrazio per la partecipazione alla discussione ;)

Per le ram avrei messo 16 gb solo perché ho trovato delle vengeance pro nuove a 50€, quindi con differenza di costo minima. Per scheda video invece mi consigliate la seconda quindi? Non sono un super smanettone quindi temo di far cavolate prima dell'acquisto :)

Inviato

Ma confermate che quindi non avrò problemi di compatibilità con una nuova scheda video giusto? Alla fine la mia scheda madre ha la PCI express quindi dovrebbero andare tutte bene no? A quanto ho capito eventualmente con un processore vecchio come il mio non sfrutterò a pieno la potenza della scheda video ma comunque dovrebbe andare..

Inviato

Ma confermate che quindi non avrò problemi di compatibilità con una nuova scheda video giusto? Alla fine la mia scheda madre ha la PCI express quindi dovrebbero andare tutte bene no? A quanto ho capito eventualmente con un processore vecchio come il mio non sfrutterò a pieno la potenza della scheda video ma comunque dovrebbe andare..

No tranquillo, nessun problema di compatibilità, l'unica cosa sarebbe come hai gia intuito, che non riusciresti a sfruttare a pieno le potenzialità della vga essendo in cpu limited ( chiamato anche collo di bottiglia).

Ma oltre a questo nessun problema, giocherai comunque in maniera ottimale ;)

 

Ps) Che modello di case hai? Dobbiamo assicurarci che la scheda video che andrai a comprare ci stia in lunghezza.

Inviato

Bella domanda! :/ so che è un cooler master (mi rendo conto che è come chiedere ad una ragazza "che auto é appena passata?" e sentirsi rispondere "Eh era nera!" :P ), modello sinceramente non saprei dirti, stasera controllo e ti dico, oppure lo apro e semplicemente prendo le misure eheheh

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...