Vai al contenuto

PC gaming e fotoritocco - 1200/1300€ max budget


Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, vi scrivo perché ho intenzione di assemblare un pc, finalmente dopo 8 anni di onorato servizio di quello attuale, che in verità non mi ha mai dato problemi, nel quale ultimamente ho sostituito l'hard disk con un ssd samsung evo 850 250gb (che però non viene sfruttato a pieno poiché la scheda madre non supporta sata III ma solo la II).

Lo scopo è il gaming con giochi di guida (Assetto corsa, forza motorsport 6 e simili) su uno schermo AOC e2343F (1080p) già in mio possesso ed anche fotoritocco e pochissimo video editing ed avevo pensato ad una configurazione simile:
CPU: intel i5-6600k o i7-6700k

SCHEDA MADRE (qua la scelta è ampia) : Asus z170PRO Gaming oppure MSI z170 M5 o M7

RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8Gb 3000Mhz (anche se vorrei essere esoso e prendere 2x16Gb)

VGA: Gtx 1060 Gigabyte (ma sono aperto a suggerimenti)

CASE: Corsair Obsidian 750D oppure NZX ca-h442w-M1

ALIMENTATORE: Ecco, io ho un Enermax 82+ 525W, posso utilizzarlo? Altrimenti Enermax platimax 850W 80+ Platinum (che mi sembra eccessivo ma non ne capisco molto)

DISSIPATORE: Noctua nh-u9b se2

SSD: già in mio possesso, comprato la settimana scorsa

HD vari già in mio possesso, di cui il massimo è un wb caviar blue 2Tb

 

Chiaramente farei un pò di oc, vista la semplicità attuale con componenti simili.

Infine, mi trovo bene con windows 7, ma sono aperto alla novità di win 10.

 

Ditemi cosa ne pensate, se sbaglio oppure se c'è qualcosa di migliorabile.

 

Unisciti Ora
Inviato

Ciao obij2006 e benvenuto sul forum,direi che ti sei fatto già un ottima configurazione,io cambierei solo un paio di cose dato che hai un ottimo budget:

cpu: https://www.amazon.it/Intel-BX80662I76700K-I7-6700K-Processore-Argento/dp/B010T6DQTQ/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1475169665&sr=1-1&keywords=i7+6700k

Mobo: https://www.amazon.it/ASrock-Z170-Extreme6-Scheda-Madre/dp/B012D7H9JC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1475169616&sr=8-1&keywords=asrock+z170+extreme+6

Ram: https://www.amazon.it/Corsair-CMK16GX4M2B3000C15-Vengeance-Memoria-DDR4/dp/B0134EW7G8/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1475169702&sr=1-1&keywords=Corsair+Vengeance+LPX+2x8Gb+3000Mhz

Dissi: https://www.amazon.it/Noctua-NH-D14-ventola-per-PC/dp/B002VKVZ1A/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1475169818&sr=1-2&keywords=noctua+d15

Vga: https://www.amazon.it/Gigabyte-GeForce-Scheda-Grafica-Gaming/dp/B01GXZ7Q3Y/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1475169856&sr=1-1&keywords=gtx+1070

Alimentatore: https://www.amazon.it/EVGA-SuperNOVA-PSU-650W-Nero/dp/B017NW4P1M/ref=sr_1_7?s=pc&ie=UTF8&qid=1475157120&sr=1-7&keywords=psu+650w

Case: https://www.amazon.it/Nzxt-Ca-H442W-W1-Case-Gaming-Bianco/dp/B016DWXN20/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1475169953&sr=8-1&keywords=nzxt+h440

 

Ecco fatto,ti ho cambiato scheda madre che come affidabilità ultimamente le asrock sono delle migliori,come alimentatore un 650 watt per la tua configurazione è più che sufficente,come dissi dato che farai overclock te ne ho msso uno più performante e dato il tuo budget ci scappa anche una ottima gtx 1070!!!

Se hai domande o dubbi chiedi pure!!!

Inviato

Ciao obij2006 e benvenuto sul forum,direi che ti sei fatto già un ottima configurazione,io cambierei solo un paio di cose dato che hai un ottimo budget:

cpu: https://www.amazon.it/Intel-BX80662I76700K-I7-6700K-Processore-Argento/dp/B010T6DQTQ/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1475169665&sr=1-1&keywords=i7+6700k

Mobo: https://www.amazon.it/ASrock-Z170-Extreme6-Scheda-Madre/dp/B012D7H9JC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1475169616&sr=8-1&keywords=asrock+z170+extreme+6

Ram: https://www.amazon.it/Corsair-CMK16GX4M2B3000C15-Vengeance-Memoria-DDR4/dp/B0134EW7G8/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1475169702&sr=1-1&keywords=Corsair+Vengeance+LPX+2x8Gb+3000Mhz

Dissi: https://www.amazon.it/Noctua-NH-D14-ventola-per-PC/dp/B002VKVZ1A/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1475169818&sr=1-2&keywords=noctua+d15

Vga: https://www.amazon.it/Gigabyte-GeForce-Scheda-Grafica-Gaming/dp/B01GXZ7Q3Y/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1475169856&sr=1-1&keywords=gtx+1070

Alimentatore: https://www.amazon.it/EVGA-SuperNOVA-PSU-650W-Nero/dp/B017NW4P1M/ref=sr_1_7?s=pc&ie=UTF8&qid=1475157120&sr=1-7&keywords=psu+650w

Case: https://www.amazon.it/Nzxt-Ca-H442W-W1-Case-Gaming-Bianco/dp/B016DWXN20/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1475169953&sr=8-1&keywords=nzxt+h440

 

Ecco fatto,ti ho cambiato scheda madre che come affidabilità ultimamente le asrock sono delle migliori,come alimentatore un 650 watt per la tua configurazione è più che sufficente,come dissi dato che farai overclock te ne ho msso uno più performante e dato il tuo budget ci scappa anche una ottima gtx 1070!!!

Se hai domande o dubbi chiedi pure!!!

Ciao e grazie per i consigli. 

Ottimo alimentatore che avevo visto pomeriggio e anche scheda madre.

Come mai una 1070 se giocherò in full hd? cmq stupenda

Inviato

Giusto perchè ci sta nel tuo budget,sicuramente ti durerà molto più tempo anche giocando solo in full hd,comunque se ti vuoi prendere la 1060 per risparmiare qualcosina va benissimo lo stesso per il full hd,prenditi però la versione da 6gb almeno!!!

Inviato

Giusto perchè ci sta nel tuo budget,sicuramente ti durerà molto più tempo anche giocando solo in full hd,comunque se ti vuoi prendere la 1060 per risparmiare qualcosina va benissimo lo stesso per il full hd,prenditi però la versione da 6gb almeno!!!

Si certo!  In caso avrei preso la MSI GTX 1060 GAMING X che so ha dele frequenze superiori alle altre...però la 1070 ragazzi..che bestia!!

In realtà un amico mi consiglia di aspettare l'uscita delle nuove architetture kaby lake. tu che ne pensi? In realtà non ho l'urgenza di farlo adesso

Inviato

Ma guarda...ormai la intel sforna processori ogni anno e quindi se è per un discorso di processore nuovo non è che abbia tanto senso,comunque molte voci dicono che non ci sia un gran salto di prestazioni,anzi...comunque se non hai fretta e vuoi aspettare sicuramente male non fa.

Al massimo quando usciranno i nuovi processori ci riaggiorniamo!!! :D

Inviato

Ma guarda...ormai la intel sforna processori ogni anno e quindi se è per un discorso di processore nuovo non è che abbia tanto senso,comunque molte voci dicono che non ci sia un gran salto di prestazioni,anzi...comunque se non hai fretta e vuoi aspettare sicuramente male non fa.

Al massimo quando usciranno i nuovi processori ci riaggiorniamo!!! :D

Alla fine aspettare tre mesi non mi cambia, al massimo scalano un pò i prezzi di questo e prendo a cuor leggero la 1070 :D

Ultima domanda. ho visto che esistono degli ssd della kingdian (marca sconosciuta ma che costa molto poco)...secondo te varrebbe la pena di prendere due 480gb e metterli in raid 0 eliminando completamente gli hd meccanici, usandoli con una dock esterna?

Inviato

Be insomma,se sono di marca sconosciuta e costano poco un motivo ci sarà! Io non mi affiderei mai a dei prodotti del genere!

Piuttosto fatti un raid di hdd meccanici se vuoi avere un po più di prestazioni!

 

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...