Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Lokyy87

Consiglio adattatore wifi per PC

Post Raccomandati

Salve a tutti ragazzi, vi spiego la mia situazione

Venerdi ho sostituito la mia vodafone station 2 in seguito a un guasto con la nuova vodafone station revolution. A collegamenti ultimati ho eseguito uno speed test sia con il tablet che con il pc nella stessa camera. Con il tablet tutto ok, 30 Mbps in download e 3 Mbps in Upload (ho l'offerta fibra da 30 mega) mentre con il pc, collegato alla nuova Station tramite una coppia di Powerline il risultato mi ha dato dei valori nettamente inferiori, 8 Mbps in download e 0.5 Mbps in Upload mentre il ping è rimasto invariato. E' da precisare che usavo la stessa coppia di Powerline anche con la vecchia Station ed i risultati di speedtest erano buoni. Visto i risultati ho tolto le Powerline e ho inserito una vecchia pennetta wifi ottenendo dal pc risultati migliori anche se lontani da quelli ottenuti con il tablet. Dato che la potenza del segnale wifi della Station è molto buono nonostante ci siano di mezzo due porte tra la sala dove si trova il modem e la mia camera, penso che sia da escludere un wifi extender per migliorare il segnale al pc. Piu che altro pensavo in caso ad un nuovo adattatore wifi, quello che uso ora è una tp-link TL-WDN3200 che fa il suo lavoro egregiamente, pero' mi tiene lontano dall'effettivo valore che potrei raggiungere in download ed upload. A qualcuno di voi è capitata mai una situazione del genere? In caso quale adattatore mi potreste consigliare per un valore non superiore ai 50 euro? grazie per l'attenzione!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Sui 50 euro,costa giusto qualcosina di più c'è questo che è un adattore wifi pci con un ottima capacità e 2 antennine che puoi anche spostare e mettere dove toi fa più comodo,sempre nel raggio d'azione dei cavi,eccolo https://www.amazon.it/Asus-PCE-AC56-Router-WLAN-450MB/dp/B00JNA337K/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1473765623&sr=8-3&keywords=wifi+pci.

Però è molto strano che prima con l'altra vodafone station tutto funzionasse e ora no,hai controllato che mentre facevi lo speed test il tablet non fosse collegato?

Hai provato a vedere se ci sono alcune impostazioni nel router che limitino il segnale wifi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti