xPeperone171 Inviato 24 Agosto 2016 Inviato 24 Agosto 2016 (modificato) Buona sera, Oggi durante una sessione di Rise of The tomb rider stavo giocando con le impostazioni grafiche, tutt' ad un tratto mi ritrovo nel desktop con la barra strumenti lampeggiante quasi come sia in un loop infinito... Spinsi il tasto d'accensione e il pc si spense regolarmente. (tasto premuto mezzo secondo) A quel punto di ri-accesi il pc installò un update di Windows (ero offline)finita l'installazione,(senza nessuna schermata blu) si riavviò all'infinito. Staccai il cavo hdmi dalla scheda video e lo attaccai ad una porta hdmi che legge solo la scheda video integrata del processore, a quel punto prima di riavviarsi da una schermata blu con il seguente errore:critical_process_died. (E poi un loop infinito di riavvii). Prima di tutto questo il pc dava degli errori ogni tanto, quasi tutti riguardanti software e driver non installati e installati male, ma non davo troppo peso a queste situazioni. Come da titolo il pc è inutilizzabile, il bios non parte e nemmeno la modalitá provvisoria. Componenti: Sistema operativo: win 10 pro (installato nell sdd insieme ai driver) Cpu: i5 4960k 3.5 ghz (3889 ghz mi segnalava cpu-z hw monitor pro) Gpu: geforce gtx 970 galax Mobo: gigabyte z97x-sli Ram: 2x4 gb rip.jaws 1600mhz ddr3 Alimentatore:gammec 1000w modulare Memorie:120gb sdd hyperx - 1tb western digital blue Antivirus: avira (free) "Antimalware": iobit malware defender (pro) Temperature: Cpu: min 27 max 55 Gpu min 27 max 76 Modificato 24 Agosto 2016 da xPeperone171 Cita
Guatayabas Inviato 24 Agosto 2016 Inviato 24 Agosto 2016 Cioè te quando provi ad accendere il computer non va proprio oppure vedi solo una schermata nera e senti comunque il computer andare??? Hai già provato a rimettere il cavo nella vga dedicata a vedere se almeno riesci a entrare nel bios??? Cita
xPeperone171 Inviato 24 Agosto 2016 Autore Inviato 24 Agosto 2016 Si vede la rotellina Di Windowsqualche secondo di schermata nera e poi l'errore Cita
Guatayabas Inviato 24 Agosto 2016 Inviato 24 Agosto 2016 Guarda che il bios te lo carica prima della schermata di windows,hai provato a premere canc o f2 ripetutamente durante l'avvio del pc per entrare in bios?? Nel computer avevi dei dati da dover salvare o puoi tranquillamente formattare? Cita
xPeperone171 Inviato 24 Agosto 2016 Autore Inviato 24 Agosto 2016 @@Guatayabas solitamente apro il bios con "del",ho una tastiera con layout americano Quando sarò a casa provo con f2. Di importante ho solo i salvataggi di tutta la mia libreria steam Cita
xPeperone171 Inviato 24 Agosto 2016 Autore Inviato 24 Agosto 2016 Rigorosamente installati nel mio hard disk se non fosse palese Cita
Chinaski Inviato 24 Agosto 2016 Inviato 24 Agosto 2016 Rigorosamente installati nel mio hard disk se non fosse palese Ok, a quanto ho capito non ti fa accedere nemmeno al bios, quindi: 1) Prova a fare un reset cmos della scheda madre 2) Sull'ssd hai solo il sistema operativo ed i driver giusto? Quindi i dati li hai tutti sull'hdd. Se così fosse, oltre al clear cmos ti consiglio di fare una bella formattazione dell'ssd e reinstallazione pulita di windows e driver annessi, dovresti risolvere Cita
xPeperone171 Inviato 24 Agosto 2016 Autore Inviato 24 Agosto 2016 @@Chinaski innanzitutto buon giorno, come fare un reset cmos della scheda madre? Come fare un clear cmos? E come formattare l' ssd se il pc è fuori uso? Scusami per le domande Cita
xPeperone171 Inviato 24 Agosto 2016 Autore Inviato 24 Agosto 2016 @@Chinaski Buone notizie, con f2 il bios si apre... Tieni conto che ho una scheda madre gigabyte per eventuali consigli Comunque ti ringrazio e ringrazio il resto delle persone per l'interessamento Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.