Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Tomb Raider con 780 ftw


Woods9945
 Condividi

Post Raccomandati

beh non mi sembra proprio una cosa normale.
Con una scheda video di quel livello, costata tra l'altro alcune centinaia di euro, non mi aspetterei nessun calo di frame con nessun gioco.
Avevo però letto di giochi (come AC: balck flag) che nonostante giravano su pc molto potenti, soffrivano di lag durante il gioco con tutto ad ultra, cosa dovuta ad una scarsa ottimizzazione del gioco.
Dunque se non ci sono altri problemi/interferenze sul tuo pc penso che il problema sia legato al gioco stesso mal ottimizzato.
Prova a cercare in rete se anche altri hanno segnalato questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a vedere è su tomb raider non ho visto niente mo devo vedere appena comprerò Battlefield 4 e la vedo gli fps come vanno però vedendo su tomb raider questo calo di frame mi sono meravigliato perché avendo una 780 mi aspettavo tipo 70-80 fps

70 fps come minimo! Mentre tutto esplode e crolla.

I driver della scheda video li hai aggiornati? Magari potrebbe essere quello. Verifica anche se ci sono aggiornamenti da fare al gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho qualche domanda:

 

Quantità di ram di sistema?

Processore centrale?

 

 

VIsto che hai una scheda video molto potente darei per scontato almeno un i5 della intel e 8gb di ram, ma potresti anche avere un processore molto obsoleto che non ce la fa a gestire il gioco e che non permette alla scheda video di esprimersi.

 

 

Un altra ipotesi sarebbero dei conflitti hardware, assicurati che il gioco sia patchato e che i drivers video aggiornati.

 

 

Ancora un altro consiglio: Se hai poca ram evita di giocare con un qualche browser aperto, succhiano ram e ti fanno scattare il gioco con quelli più esigenti, arrivando a saturarla completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Cambiare componenti per migliorare pc

      Ciao a tutti, attualmente ho un pc assemblato circa nel 2016 con i seguenti componenti: Scheda madre: Gigabyte GA-B250M-D2V LGA1151 ATX Processore: Intel core i3-7100 3.9GHz 3MB Alimentatore: Be Quiet System Power 8 Scheda Video: GeForce GTX 1050 Ti 4GB GDDR5 Hard Disk 1 TB SSD 120 GB RAM: 2 slot da 8 GB DDR4   Vorrei migliorare le prestazioni e volevo capire se devo cambiare tutti i componenti o posso magari solo cambiare processore e scheda vid

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • come migliorare pc gaming

      Ciao a tutti, sto giocando ad elden ring e sto riscontrando problemi di stuttering se gioco con tutto ad ultra, vorrei sapere secondo voi cosa potrei aggiungere al mio pc per non avere piu problemi,  aggiungere un altra scheda grafica o sostituire questa

      in Problemi tecnici

    • Posso migliorare il mio pc? amd a10-7850k

      Salve a tutti, tempo fa feci un pc che va ancora molto bene. Premetto che non ci gioco lo uso per ufficio, sto da un po di tempo facendo rendering e per creare foto e video in definizione 4000x2200pxl ci mette un bel po. Vorrei sapere se e come posso velocizzare il mio pc e se ne vale la pena. Grazie, di seguito le specifiche del pc. As rock fm2a88x pro+ amd a10-7850k 8gb dual ddr3 798 1024 mb ati amd radeon r7 232 gb samsung ssd 840 evo 250gb

      in PC Completi

    • Cambiare il router può migliorare la qualità della connesione ?

      Ho un problema con la connesione internet, ho già rotto fino all'inverosimile il mio provider (EOLO), ma non riescio ad avere una connesione decente. Avevo una connesione Eolo a 30 Mb, ho avuto qualche problema all'inizio ma poi tutto si è sistemato, e viaggiavo con questi valori: PING: 17 DOWNLOAD: tra i 14 e 21 MB UPLOAD: sui 7/8 Mb Dopo qualche anno mi hanno proposto di passare a Eolo Super 100 Mb, mantenendo invariato il piano tariffario della connesione a 30 Mb, e h

      in Internet & Networking

    • migliorare le prestazioni pc

      Ciao a tutti sono nuovo del forum. Sto cercando di capire come posso migliorare le prestazioni del pc per giocare a cs go perché e ingiocabile. Dalle Informandomi su internet ho capito che serve una buona scheda video e un software per settrarla al meglio . Siccome sono un po ignorante in  materia non riesco a capire se ci vuole una scheda video o un miglior software per il settaggio oppure un altro pc . Ho un tosciba satellite Processore : amd e -450 with radeon (tm) hd

      in Portatili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • quando disinstalli i driver con DDU il PC poi si spegne o si riavvia, decidi tu cosa fare....quindi da spento cambi la scheda video, ovviamente lo fai quando hai la nuova scheda Onestamente puoi anche farlo anche senza modalità provvisoria.
    • Piccola domanda....ho letto che per far girare DDUninstaller dovrei andare in modalità provvisoria...il problema è che al momento sul PC ho la 970. Se vado in modalità provvisoria come faccio a cambiare la scheda? Cioè conviene che spengo metto la nuova scheda 3060ti, poi vado in modalità provvisoria, con ddunistaller cancello i driver e poi li aggiorno (ma tutto questo con già la 3060ti montata nuova) oppure? Come faccio? Uso DDuninstaller da pc senza modalità provvisoria e con a bordo ancora la 970? 
×
×
  • Crea Nuovo...