Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Qualche giorno fa ho chiesto consigli su una configurazione da 600€, proponendone una di mia creazione. Ora, invece, ne voglio proporre una da circa 700€, fascia di prezzo sulla quale sono meno preparato, quindi, come ho detto per la configurazione precedente, "non mi aspetto che venga presa sul serio":

 

CPU - AMD FX-6300

COOLER - Cooler Master Hyper212 EVO

MOBO - MSI 970 ATX AM3+

GPU - MSI GeForce GTX 960 Gaming 4G

RAM - HyperX Fury DDR3 2×4 GB

PSU - Corsair CX500

HDD - WD Caviar Blue 1TB

CASE - NZXT S340

 

Ovviamente sentitevi liberi di stravolgere tutte le componenti e rifare da zero la configurazione, se trovate che la mia proprio non vada bene.

Unisciti Ora
Inviato

Ciao Kyo guarda a sto giro non ci hai preso proprio e ti devo rifare praticamente tutta la configurazione purtroppo,con 700 euro si può puntare ad un i5 di nuova generazione,l'fx 6300 ormai è troppo vecchio e in performance nei giochi va più o meno come un i3 6100 fai te!!!

Eccoti una configurazione più equilibrata:

mobo: https://www.amazon.it/ASrock-H170-Pro4-Scheda-Madre/dp/B0148DP41E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469387635&sr=8-1&keywords=asrock+h170+pro4&tag=pcgamingit-21

Cpu: https://www.amazon.it/Intel-Processore-i5-6400-Generation-massimo/dp/B010T6CG7E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469387677&sr=8-1&keywords=i5+6400&tag=pcgamingit-21

Ram: https://www.amazon.it/Kingston-HyperX-Fury-Memorie-DDR4/dp/B013H7Q86C/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1469387690&sr=8-9&keywords=ram+ddr4&tag=pcgamingit-21

Case: https://www.amazon.it/Zalman-R1-tower-finestra-colore/dp/B00N8ZNXGC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469387718&sr=8-1&keywords=zalman+r1&tag=pcgamingit-21

Hdd: https://www.amazon.it/WD10EZEX-Hard-Disk-Desktop-Cache/dp/B0088PUEPK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469387730&sr=8-1&keywords=western+digital&tag=pcgamingit-21

Alimentatore: https://www.amazon.it/Quiet-System-Power-Alimentatore-600W/dp/B018ILPCF0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469387740&sr=8-1&keywords=be+quiet+600&tag=pcgamingit-21

Vga: https://www.amazon.it/Sapphire-Radeon-Scheda-Grafica-GDDR5/dp/B017WMD8ZM/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1469387792&sr=8-3&keywords=r9+380&tag=pcgamingit-21

 

Ecco qua,cosi dovresti essere attorno ai 700 euro ed è una configurazione nettamente superiore a quella che hai fatto te,no ti ho messo il dissipatore aftermarket perchè quello della intel va più che bene,se poi avrai problemi di temperature potrai sempre cambiarlo in seguito!!!

Inviato

Ciao Kyo guarda a sto giro non ci hai preso proprio e ti devo rifare praticamente tutta la configurazione purtroppo,con 700 euro si può puntare ad un i5 di nuova generazione,l'fx 6300 ormai è troppo vecchio e in performance nei giochi va più o meno come un i3 6100 fai te!!!

Eccoti una configurazione più equilibrata:

mobo: https://www.amazon.it/ASrock-H170-Pro4-Scheda-Madre/dp/B0148DP41E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469387635&sr=8-1&keywords=asrock+h170+pro4&tag=pcgamingit-21

Cpu: https://www.amazon.it/Intel-Processore-i5-6400-Generation-massimo/dp/B010T6CG7E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469387677&sr=8-1&keywords=i5+6400&tag=pcgamingit-21

Ram: https://www.amazon.it/Kingston-HyperX-Fury-Memorie-DDR4/dp/B013H7Q86C/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1469387690&sr=8-9&keywords=ram+ddr4&tag=pcgamingit-21

Case: https://www.amazon.it/Zalman-R1-tower-finestra-colore/dp/B00N8ZNXGC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469387718&sr=8-1&keywords=zalman+r1&tag=pcgamingit-21

Hdd: https://www.amazon.it/WD10EZEX-Hard-Disk-Desktop-Cache/dp/B0088PUEPK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469387730&sr=8-1&keywords=western+digital&tag=pcgamingit-21

Alimentatore: https://www.amazon.it/Quiet-System-Power-Alimentatore-600W/dp/B018ILPCF0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469387740&sr=8-1&keywords=be+quiet+600&tag=pcgamingit-21

Vga: https://www.amazon.it/Sapphire-Radeon-Scheda-Grafica-GDDR5/dp/B017WMD8ZM/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1469387792&sr=8-3&keywords=r9+380&tag=pcgamingit-21

 

Ecco qua,cosi dovresti essere attorno ai 700 euro ed è una configurazione nettamente superiore a quella che hai fatto te,no ti ho messo il dissipatore aftermarket perchè quello della intel va più che bene,se poi avrai problemi di temperature potrai sempre cambiarlo in seguito!!!

Immaginavo. Infatti dopo questa ho fatto qualche altra prova e mi sono reso conto di che disastro ho combinato: quasi volevo editare il messaggio e levare la configurazione, ho ancora molto da imparare XD.

Per il resto grazie per la tua risposta, la configurazione mi sembra effettivamente ben equilibrata, per il dissipatore credo che eviterò quello stock dell'i5 per evitare problemi in futuro, considerando anche che il PC lo stresserò moltissimo.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...