Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve. Come da titolo voglio assemblare un PC da Gaming con un budget massimo di 600€ o qualcosa in più (ma più ci teniamo bassi meglio è), solo componenti. Ho già fatto da me una piccola configurazione, ma è la prima e non mi aspetto che venga presa sul serio:

CPU Intel Core i3-6100

CPU COOLER Arctic Freezer 7 Pro.

MOBO Asrock B150M Pro4

RAM Kingston HyperX Fury 2×4GB

HDD WD Caviar Blue 1TB

GPU Zotac GeForce GTX950 2GB AMP!

CASE BitFenix Nova

POWER SUPPLY Evga 100-W1-0600-K2

Ecco qua. Ringrazio in anticipo per eventuali consigli/aiuti.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao @@Kyo :)

Guarda, la configurazione che hai fatto per essere la prima volta direi che è perfetta!! Complimenti ;)

Io ho apportato solo alcune modifiche per migliorarla un pochino, dimmi se ti piace:

CPU Intel Core i3-6100

CPU COOLER RAIJINTEK Aidos Heatpipe CPU-Kühler, PWM - 92mm

MOBO Asrock B150M Pro4
RAM Kingston HyperX Fury 2×4GB
HDD WD Caviar Blue 1TB
GPU Sapphire VGA Radeon R9 380 Scheda Video da 4 GB, Nero

CASE BitFenix Nova
POWER SUPPLY Be Quiet! System Power B8 Alimentatore da 550W, Nero

Sfori di 5€ ma ne vale la pena fidati, hai un alimentatore ed un dissipatore migliore ed una vga più performante della 950

Se hai domande chiedi pure ;)

Inviato (modificato)

Ciao Kyo guarda io direi che ti sei fatto una configurazione davvero molto buona,io cambierei solo l'alimentatore con un buon be quiet come questo o se riesci un super seasonic come questo,per il resto è tutto perfetto!!!

Ops anticipato dal China!!!

Modificato da Guatayabas
Inviato (modificato)

Grazie ad entrambi della risposta, gentilissimi.

@@Chinaski ho visto qualche benchmark ed effettivamente la R9 380 mi sembra più performante della 950, penso che prenderò questa, assieme al dissipatore e all'alimentatore che mi hai consigliato, grazie ancora.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Modificato da Kyo
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao! Anche se la ASUS B450M-A II permette l'OC, potrebbe avere dei limiti. Parti da valori più bassi e sali gradualmente. Prova a iniziare da 3.8 GHz con un voltaggio intorno a 1.35V. Testa la stabilità con stress test come Prime95. Se funziona bene, incrementa a step di 25-50 MHz. Aumenta la tensione lievemente se necessario, ma non superare 1.425V per sicurezza. Tieni d'occhio le temperature. Imposta un moltiplicatore fisso al posto dell'auto o della modalità offset per il voltaggio in modo da avere più controllo. Comunque non ti aspettare incrementi prestazionali così elevati.
    • Ciao Marco, benvenuto!
    • Salve a tutti, ho un problema riguardo l'overclock con il ryzen 5 1600x, ho seguito varie guide riguardo questo processore di preciso per l'overclock impostando tutti i parametri uguali ma poi quando vado a riavviare il pc e sforzandolo giusto un poco va in protezione e si riavvia, ho provato un paio di valori anche abbassando il voltaggio insomma di tutto e di più ma il pc continua a bloccarsi e riavviarsi... come li dovrei impostare i valori? oltre al ryzen 1600x monto ram kingston ddr4 2133mhz e mobo asus b450m-a ii. Grazie. ps: ho provato 4.1ghz a 1.4v e anche a 3.9 a 1.35 ma niente...
  • Crea Nuovo...