Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Quale e quante vga??


zana41
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera, ho scritto qualche mese fa' prima che uscissero le nuove pascal, e adesso che sono uscite chiedo un'opinione a riguardo.

 

Per giocare con uno schermo 4k che sara' 60hz (anche senza avere i dettagli al massimo) quale vga devo mettere??

Lo chiedo perche all'inizio sentivo che sarebbe stato sufficiente una gtx 1080 , poi ho letto che ci vuole una coppia di 980ti oppure 2 1070... insomma sono un pochino confuso..

 

 

Ma in pratica 2 980ti sono piu performanti di una 1080??

 

cosa mi consigliate di fare??

 

Calcolate che vorrei non superare gli 800 - 1000 euro per le vga altrimenti aspettero' ancora. spendere 2000 euro di vga solo per giocare mi sembra un pò troppo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente nessuna vga nemmeno in sli o crossfire riesce a gestire in modo completo il 4K senza dover scendere a qualche compromesso.

Diciamo però che uno sli di gtx 1080 al momento è la soluzione che si avvicina maggiormente, molto più di due gtx 980TI

Il problema è un'altro: Quanti giochi sono ottimizzati per il dual gpu? Pochi, si contano sulla punta delle dita, oltrettutto bisogna considerare altri fattori, quali aumento di temperature, spazio all'interno del case, scheda madre che supporti appunto tale configurazione, un ottimo alimentatore per reggere i consumi....tutto si traduce in una spesa maggiore per una configurazione del genere.

Insomma, a mio parere ora come ora e sempre più in futuro, fare una configurazione dual gpu e spendere un occhio della testa per pochi titoli non ha senso, molto meglio rimanere su una singola scheda che comunque permette di avbere tante soddisfazioni e molti meno problemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho:

Mobo : AsRock z77Extreme 4M

i7 3770k

16gb Ram (latenza max della scheda che pero nn ricordo=

ssd 250 gb samsung pro

gygabyte gtx 970

case da cambiare

ali 700w

 

Come detto vorrei mettere gtx 1080 + monitor 32" 4k che non ho ancora scelto del tutto..

L'alimentatore che modello è? Se non lo sai apri il case, fai una foto dell'etichetta e postacela qua ;)

Comunque hai ancora un ottimo pc per giocare ed in accoppiata con una 1080 rende ancora dannatamente bene, unica cosa che saprai gia bene è che una tv non è proprio l'ideale per giocare, sarebbe meglio un monitor dedicato

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ali e' un cooler master (apena torno a casa posso postare anche il modello) il pc ha gia' diversi anni perche' in genere quando faccio l'upgrade lo faccio di buon livello.

A dire il vero non volevo collagarlo ad una tv ma proprio ad un monitor dedicato.

All'inizio avevo pensato al Predator XB321HK , pero' ci sono 2 svantaggi... il primo sono 1300 euro (ma si puo superare perche in mancanza d'altro ce li spendo anche) il secondo è che non è neanche di cosi semplice reperibilità. Infatti da Am-+-n lo hanno tolto.

 

Avete semmai qualche modello da suggerirmi sempre 32" 16:9 e che magari costi sui 1000 euro?? poi casomai pensavo di cominciare con una gtx 1080 e affiancarcene una seconda magari la prossima primavera... ;)  ;)  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio attuale dovrebbe essere 27 o 28, e quando cambio in genere mi piace anche incrementare un po' i pollici.. non so ... esistono altri formati tipo 30 o 34??

la cosa importante e' che sia 16:9 perche' qualche anno fa' comprai uno di questi 21:9 e non mi piaceva per niente.

cmq l'importante come dico sempre e' giocare e godere... si accetta qualsiasi suggerimento in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi riguardo fortnite

      Salve ho un processore i5 11400f e una rtx 3060 e non va come dovrebbe su fortnite sta circa sul 40%, come posso farla andare al massimo? grazie, in altri giochi come rocket league non si verifica.

      in Problemi tecnici

    • Scheda madre da cambiare, ma non so come sostituirla per fare in modo che sia compatibile con gli altri pezzi

      PC non si accende più, già da qualche mese dovevo premere con forza sul tasto del case anche per 5 o 7 minuti di fila. Mandato in riparazione, ha provato a sostituire alimentatore ma nulla, mi ha confermato che il problema PROBABILMENTE sta nella mobo, ma che è un po' rischioso sostituirla, dato che non ne è certo al 100%, potrebbe anche essere CPU ad esempio. Però vorrei provare con una nuova scheda, vi lascio le specifiche: vecchia scheda Asrock h170 pro4 CPU intel i5 6600

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Microfono sennheiser cx350bt, qualità sufficiente?

      Buonasera a tutti, vorrei ordinare delle sennheiser cx350bt da utilizzare con il mio primo e prossimo ad arrivare pc. Ora la mia domanda è la seguente. Sarà sufficiente il microfono di questi auricolari per farmi sentire “bene” dagli amici su discord durante il gioco o mi servirà/sarebbe meglio avere un microfono separato? Non ho idea di come possa essere la qualità durante il gioco dell’audio di questi auricolari per le persone che mi dovranno sentire😅.   Grazie

      in Audio

    • Cpu ryzen 7 5800X, dissipatore stock sufficiente?

      Ciao a tutti, mi sto per accingere ad assemblare il mio primo pc, avevo una quest, ho una cpu ryzen 7 5800x ho letto In giro che le cpu hanno un dissipatore stock ma che questa cpu non ne ha bisogno, vado tranquillo? Tenendo conto che ho hn case con 3 ventole anteriore e ho la possibilità di metterne altre 4 , a proposito io metterei una ventola posteriore in uscita e le altre 3? Che mi consigliate 

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Che upgrade consigliate nel tempo dopo 3/4/5 anni?

      Su un i5-12600k non so so se prendere una Mobo di qualità superiore fin da subito per mantenerla per 8 anni (periodo che mi serve mantenere il PC) o se prenderne una discreta per poi cambiarla dopo un tot di tempo.

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...