Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

PC Gaming 600 euro circa

FedeStyleZ
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti!

Come dal titolo vorrei dei consigli per una configurazione per un PC da gaming di fascia media.

La mia configurazione attuale sarebbe questa:

CPU: Intel core i5 6400

MOBO: Asrock B510M PRO4

RAM: HyperX Fury 8 GB DDR4 2133 Mhz 2x4 GB

HDD: Seagate Barracuda 1TB 7200 RPM

CASE: iTek Invader r03

VGA MSI GTX 960 GAMING 4GB

Alimentatore: Corsair VS550

E' buona come config? O bisogna cambiare qualche pezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao f3d3100 come configurazione direi che ci sei,cambierei solo il case,itek non è proprio sinonimo di qualità,e l'alimentatore,la serie vs della corsair non è il top,allo stesso prezzo c'è di meglio!!!Puoi fare cosi:

alimentatore: https://www.amazon.it/Quiet-System-Power-Alimentatore-500W/dp/B018ILWI52/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1468570218&sr=8-4&keywords=be+quiet&tag=pcgamingit-21

Case: https://www.amazon.it/Thermaltake-finestra-laterale-ventola-colore/dp/B00UOULH4O/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1468570367&sr=8-7&keywords=thermaltake+versa&tag=pcgamingit-21

Poi ho visto che come vga c'è allo stesso prezzo una r9 380x che va un po di più della gtx 960...questa della sapphire poi!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto grazie della risposta!

Della r9 380x non sapevo che la vendessero a 204 euro, prezzo proprio uguale alla MSI.

Poi ho una domanda:

E' normale che i prezzi salgano e scendino? xD

Una settimana fa L'i5 costava 179 e adesso 188.

Stessa cosa per la RAM, prima 38,88 ora circa 50 euro xD

Ma scenderanno di nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si è normale purtroppo,anche io li tengo d'occhio e oscillano parecchio!!!

Comunque come ram puoi prenderti anche questa o questa che sono ottime,hanno una frequenza maggiore,anche se la tua mobo supporta frequenze fino a 2133mhz non cambia niente e costano ora qualcosina in meno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Configurazione pc ufficio e rendering

Salve a tutti, devo rifare il pc perchè vecchio. Ho solo il case e l'hd recuperabili. Principalmente ufficio con in contemporanea radio o tv aperte. Faccio rendering con un programma che al momento ci mette molto ad elaborare il tutto. Vorrei un pc veloce e performante. NON gioco. Vorrei avere wifi e bluetooth integrato e la possibilità di mettere 2 monitor sulla stessa scheda. Ad oggi un rivenditore mi ha consigliato questa configurazione:  BP- Alimentatore modulare BitFenix Whisper M 750W

in PC Completi

• perchè il mio computer mi dice che la configurazione ip non è valida?

praticamente tutti i pc connessi tramite cavo ethernet al modem avvolte funzionano e avvolte esce l'errore "configurazione ip non valida" questo succede da quando ho cambiato modem probabilmente e stato configurato male ma non so come verificare il problema si presenta soltanto con i pc connessi tramite ethernet, quelli connessi tramite wi-fi non hanno problemi e poi se cambio di posto il cavo ethernet sul modem poi funziona di nuovo perchè succede come posso risolverlo?

in Internet & Networking

• Configurazione PC 12700K

Ciao a tutti, sono alle prime armi e voglio assemblarmi un bel PC per il gaming. Sto partendo dal processore e scheda madre. Cosa ne pensate del Intel Core i7 12700K? Pensavo di accoppiarlo alla scheda MSI PRO Z690.   Grazie a tutti  

in CPU, Schede Madri e RAM

• Che ne pensate di questa configurazione a 250€ ?

CPU: intel core i5 6500 skylake RAM: 24 GB (2X4 E 2X8 DDR4 3000HZ) MoBo: asrock z170 pro4s Alimentatore: Mars Gaming 700W SSD: sandisk plus 480gb Case: thermaltake versa h23 Considerate che vorrei utilizzare il PC per giocare quindi dovrei comprare anche una GPU di fascia medio/alta

in PC Completi

• Giusta scheda video per questa configurazione

Ciao a tutti, indipendentemente dal problema di prezzo attuale, mi sapreste indicare un paio di schede video al momento più giuste per questa configurazione? MOTHER: msi MPG B550 Gaming Edge WiFi  CPU: Processore AMD Ryzen 5 5600X RAM: Crucial Ballistix 3600 MHz, DDR4, DRAM,  16GB DISSIP: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO SSD: Sabrent SSD  PCIe NVMe M.2 2280 1TB Rocket ALIMENT: Corsair RM650 Alimentatore ATX, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 650 Watt CASE: Ant

in Schede Video

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, si le temperature sono sempre nella norma.
    • Ciao, le temperature sono nella norma?
    • Ciao a tutti, da un paio di mesi a questa parte sto riscontrando problemi con il mio pc dopo circa 2 anni dopo averlo assemblato. Ho effettuato un cambio di pasta termica al processore, e dopo averlo fatto continuo a ricevere delle schermate blù, il solito errore con la faccina triste, ma ogni volta con diversi codici di errore e si presenta in tempi differenti che possono essere all'avvio o dopo diverse ore di utilizzo. Ho provato a controllare e formattare i dischi (che funzionano correttamente) e ri installare il so con la convinzione che fosse un problema di file di sistema, ma il problema è riapparso. Tutti i driver sono sempre stati aggiornati all'ultima versione. Msi x570 gaming plus Amd ryzen 5 3400g Gskill 2x8 ddr4 3200mhz Ssd silicon power 500gb Ssd nvme kingstone 1tb
  • Crea Nuovo...