Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

VERIFICA COMPATIBILITA' PC AMD


SoldatoRazer

Post Raccomandati

Salve, recentemente ho deciso di assemblare un nuovo pc, avendo a disposizione un budget di 600-700 euro. Essendomi iscritto all'università, ho la necessità di avere un pc che mi regga programmi come photoshop, autocad, edificius ed è per questo che ho deciso di assemblare un pc amd.

Il pc che ho assemblato ha i seguenti componenti:

- case: zalman chasis r1 midi tower

- ram: ddr3 crucial ballistix sport (2 x 4 gb) cl9 1600 mhz 1.5 V

- hard disk: internal hdd wd blue 3.5 1 tb sata III 7200 rpm 64 mb

- processore: amd fx 8320 3,5 ghz

- scheda video: r9 380 4 gb

- scheda madre: msi 970A sli krait edition 

- dissipatore: cooler master tx3 evo

- alimentatore: thermaltake smart se 630 w modulare.

Questo è il pc da me assemblato, ora vorrei sapere se è tutto compatibile.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà :D

P.s: buona domenica a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

Secondo me non ti conviene fare una configurazione amd in questo momento, la piattaforma oramai è vecchia e non più aggiornabile, quindi in futuro se tu volessi fare un upgrade dovresti cambiare parecchio cose, affrontando spese di sicuro non basse.

Io ti consiglierei questa configurazione che per i tuoi utilizzi sarebbe perfetta ed oltrettutto giovane ed aggiornabile nel tempo con poca spesa:

 

CPU: i5 6500

Scheda madre: asrock h170 pro 4

Ram: hyper fury 8gb (2x4) 2133mhz

Case: Corsair carbide 100R o zalman R1

Alimentatore: Be quiet system power 8 600W

Hdd: WD caviar blue 1tera

VGA: msi gtx 960 gaming 4gb

 

Se hai domande o dubbi chiedi pure ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si tranquillo è tutto compatibile,cambierei anche se compatibile è l'alimentatore che non è proprio il massimo,piuttosto quello consiglliato dal mio collega.

Come ram se riesci prendine una a basso profilo cosi non dovresti avere problemi con il dissi,tipo questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...