Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC assemblato budget 490€


thaniey

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

vi chiedo nuovamente consiglio su una configurazione, questa volta per mio fratello.

Il PC è destinato ad un uso generico (internet, film...) con occasionalmente qualche gioco senza grandi pretese in termini di prestazioni (basta che girino anche con dettagli medio-bassi)... 

Il budget come da titolo è di 490€, in cui includere anche assemblaggio, collaudo e spese di spedizione, mentre S.O. e monitor li ha già (il monitor è un Samsung S19D300).

 

Prendendo spunto dalla config che mi avevate suggerito e da altre che ho visto sul forum pensavo a qualcosa del genere:

 

Case Thermaltake Commander 

MOBO Asrock FM2A88M

CPU AMD Athon II X4 860K

RAM Corsair Vengeance 2x4 DDR3 2133MHz low profile

Alimentatore XFX 550W Core edition

Tastiera + Mouse CM Storm devastator

HD WD Caviar Blue 1TB

VGA AMD Radeon R7 360 2GB GDDR5

Penna USB wireless TP-LINK TL-WN821N

 

Per il momento non ha bisogno di masterizzatore, quindi l'ho lasciato fuori. Ho comunque dei dubbi, perché magari è possibile fare di meglio con questo budget.

Inoltre qui le temperature salgono parecchio, per cui dovrebbe prendere un dissipatore per la CPU quanto prima, e a questo punto mi chiedo se non sia meglio puntare direttamente su un altro processore.

Mi affido alla vostra saggezza :-)

 

Grazie mille e a presto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@thaniey e ben ritrovato :)

 

Guarda, io farei così, piattaforma di ultima generazione e upgradabile nel tempo con il minimo di spesa:

 

CPU: i3 6100

Case Bitfenix Nova

MOBO Asrock b150m pro4

RAM HyperX fury 2x4 gb 2133mhz

Alimentatore Be Quiet System Power 8 500W

Tastiera + Mouse CM Storm devastator

HD WD Caviar Blue 1TB

VGA msi gtx 750Ti

Penna USB wireless TP-LINK TL-WN821N

 

Per l'assemblaggio sinceramente io penserei a farlo da solo, non è difficile fidati ed oltrettutto impareresti anche dove mettere le mani in caso di problemi o Upgrade futuri, senza doverti rivolgere sempre ad un tecnico e farti spennare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chinaski,

grazie! :-)

 

in effetti l'assemblaggio potrei farlo io, e scomparirebbero anche le spese di spedizione a quel punto... però sommando i prezzi delle componenti arrivo comunque a un totale di 545€, sui 50€ in eccesso. Ho trovato un vecchio router a casa che funziona, usandolo come ripetitore e collegandolo al pc con un cavo posso usarlo al posto della penna wireless, e 10€ sono recuperati...

è possibile scendere ancora un po'? O bisognerebbe fare troppi compromessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro del prezzo? A me in totale viene 511,91€

 

Fai così, svuota il tuo carrello, poi clicca su ogni link che ti ho messo ed aggiungilo al carrello, vedrai che sfori solo di 20€

Se 20€ sono troppi e vuoi limare ancora, allora metti questa vga al posto della 750ti e sei apposto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro del prezzo? A me in totale viene 511,91€

 

Fai così, svuota il tuo carrello, poi clicca su ogni link che ti ho messo ed aggiungilo al carrello, vedrai che sfori solo di 20€

Se 20€ sono troppi e vuoi limare ancora, allora metti questa vga al posto della 750ti e sei apposto ;)

2e56zr9.png

 

questo è il carrello che mi risulta seguendo i link che hai messo e aggiungendo i prodotti... c'è qualche prezzo diverso da quelli che vedi tu?

Purtroppo 490€ è il tetto massimo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh guarda, non si vede granchè infatti, segui questa guida per postare le immagini facendo attensione alla risoluzione che imposti: http://pc-gaming.it/board/topic/3501-come-postare-le-immagini-sul-forum/

 

Comunque andando per intuito ho fatto male i conti io e non avevo inserito nel totale la combo tastiera+mouse, quindi a me ora viene 528€ cambiando la scheda video come ti ho detto.

Dammi un attimo e vedo se riusciamo a limare qualcosa in qualche modo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...