Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

salve,

sono il vecchio westcost0, solo che ho avuto un problema con la casella email e non riesco a recuperare la password del mio vecchio account.

 

Tutto funzionava perfettamente sul mio pc (SSD con Windows e HDD da 1tb per lo storage), fino a quando una sera non ho scollegato il mio HDD per attaccarne un altro da formattare per il mio sistema CCV in casa. Formattato, spento il pc, ricollegato tutto come prima. Ora ogni volta che accendo il pc mi viene fuori la scritta

"Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key".

Devo entrare nel BIOS e riavviare ogni volta, altrimenti non funziona. Come potrei risolvere?

 

Ecco quello che accade ogni volta che accendo il PC:

https://youtu.be/1xsZtgwbQyA

Unisciti Ora
Inviato

Ciao west e ben tornato.

Mmmm sei sicuro di aver ricollegato l hdd e l'ssd nelle stesse porte di prima?

Comunque potresti provare a fare un clear cmos per risolvere il problema, se non sai come fare chiedi pure che ti diamo una mano [emoji6]

 

Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk

Inviato

Eccomi, con il vecchio account, sono riuscito ad accedere da tapatalk.

Sisi, sono sicuro di averlo ricollegato allo stesso modo.

Come si fa il clear cmos?

 

 

Ok perfetto, facci sapere in futuro se hai intenzione di utilizzare il vecchio account o il nuovo così da lasciarne attivo solo uno :)

 

Per il reset bios la procedura è questa:

  1. Spegni il pc e scollega l'alimentatore
  2. Rimuovi la batteria tampone ( quella piatta grande )
  3. Individua i pin CLRTC sulla tua scheda madre, di solito sta affianco alla batteria tampone
  4. Sposta il jumper (ponticello) dalla posizione di default 1-2 alla posizione 2-3 per circa 10"
  5. Riposiziona il jumper sui pin 1-2
  6. Riposiziona la batteria tampone
  7. Ricollega l'alimentazione del pc e avvia
  8. Accedi al bios con il tasto Canc o non so quale sia per la tua mobo, al momento dovresti avere i parametri a default di fabbrica quindi devi reimpostare quelli che avevi in precedenza, non so se avevi il profilo xmp per la ram o cose del genere, comunque quello lo sai gia fare. :)
  9. Esci salvando le impostazioni

Show must go on :goodboy:

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Rieccomi. Ho un problema e poco tempo per risolvere, domani è l'ultimo giorno utile per fare il reso Amazon. Partiamo dai componenti in questione: - Scheda madre: TUF B850 PLUS WiFi - Procesore: Ryzen 9 9950X - RAM: Corsair Vengeance RGB RS DDR5 (2 x 16GB) 6000MHz Ieri ho montato tutto. Le RAM le ho messe negli slot 2 e 4. Avvio il PC con la chiavetta USB per installare Windows 11 e mi esce schermata blu con errore 0xc0000221 La prima cosa che penso è che la chiavetta di installazione mi sia uscita male. La rifaccio e il problema persiste. Allora decido di testare subito la cosa che temo: le RAM. Tolgo il banco dallo slot 4, lascio solo quello sullo slot 2. Il PC parte con installazione Windows 11 senza problemi. Penso quindi che un banco RAM sia difettoso. Per togliermi il dubbio tolgo il banco dal 2 e al suo posto metto quello appena tolto. Il PC parte senza problemi. Allora non sono le RAM. Se ne monto una sola funziona, indipendentemente quale delle 2 uso e indipendentemente che sua sullo slot 2 o sul 4. Se le rimetto entrambe ecco che torna la schermata blu. Allora aggiorno il BIOS all'ultima versione, reinstallo le RAM su 2 e 4. Niente, sempre lo stesso errore (con Windows che ora è installato, ho completato l'installazione con una RAM). Allora penso ad un pin del processore piegato. Smonto tutto, guardo i pin e mi sembrano tutti a posto (trovi foto qui: https://drive.google.com/drive/folders/1kkkOWB9OrThyyn0zdYeqB_QxhaQmCgkg?usp=sharing) Rimonto tutto e provo a spostare le RAM da 2 e 4 a 1 e 2. Di nuovo schermata blu e stesso errore. Idee? Un difetto della scheda madre? Faccio il reso solo di quella? O mi tolgo il pensiero e rendo MOBO, CPU e RAM e compro tutto nuovo così non ci penso più?
    • Ciao @Fostereddu benvenuto!  il mercato attuale non è il massimo per assemblare un PC. In ogni caso potresti iniziare da questa configurazione come base di partenza: Componente Scelta Consigliata Alternativa Valida Processore (AMD Consigliato) AMD Ryzen 7 7700X Intel Core i5-14600K Scheda Madre (da abbinare alla CPU)  MSI B650 Gaming Plus WIFI MSI B760 Gaming Plus WIFI             SSD Fanxiang 1TB NVMe PCIe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB Alimentatore MSI MAG A750GL 750W Corsair RM750e Case NZXT H6 Flow Lian Li Lancool 216 Dissipatore ARCTIC Liquid Freezer III 360.    CORSAIR NAUTILUS 360 RS RAM e schede video devi un po trovare quelle più economiche tipo queste: Patriot Memory Viper Venom Kit DDR5 RAM 16GB (2 x 8GB) 5600MHz CL40 Come scheda video conviene restare su PC sempre per una questione di prezzi: https://amzn.to/4hqo50P Una strada possibile con Intel è risparmiare qualcosa prendendo RAM DDR4 e scheda madre compatibile come queste: https://amzn.to/4dLQbRT e https://amzn.to/4yQux7q Per qualsiasi dubbio e domande siamo a disposizione  
×
×
  • Crea Nuovo...