Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema avvio PC da SSD


westcost01
 Condividi

Post Raccomandati

salve,

sono il vecchio westcost0, solo che ho avuto un problema con la casella email e non riesco a recuperare la password del mio vecchio account.

 

Tutto funzionava perfettamente sul mio pc (SSD con Windows e HDD da 1tb per lo storage), fino a quando una sera non ho scollegato il mio HDD per attaccarne un altro da formattare per il mio sistema CCV in casa. Formattato, spento il pc, ricollegato tutto come prima. Ora ogni volta che accendo il pc mi viene fuori la scritta

"Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key".

Devo entrare nel BIOS e riavviare ogni volta, altrimenti non funziona. Come potrei risolvere?

 

Ecco quello che accade ogni volta che accendo il PC:

https://youtu.be/1xsZtgwbQyA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao west e ben tornato.

Mmmm sei sicuro di aver ricollegato l hdd e l'ssd nelle stesse porte di prima?

Comunque potresti provare a fare un clear cmos per risolvere il problema, se non sai come fare chiedi pure che ti diamo una mano

 

Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, con il vecchio account, sono riuscito ad accedere da tapatalk.

Sisi, sono sicuro di averlo ricollegato allo stesso modo.

Come si fa il clear cmos?

 

 

Ok perfetto, facci sapere in futuro se hai intenzione di utilizzare il vecchio account o il nuovo così da lasciarne attivo solo uno :)

 

Per il reset bios la procedura è questa:

  1. Spegni il pc e scollega l'alimentatore
  2. Rimuovi la batteria tampone ( quella piatta grande )
  3. Individua i pin CLRTC sulla tua scheda madre, di solito sta affianco alla batteria tampone
  4. Sposta il jumper (ponticello) dalla posizione di default 1-2 alla posizione 2-3 per circa 10"
  5. Riposiziona il jumper sui pin 1-2
  6. Riposiziona la batteria tampone
  7. Ricollega l'alimentazione del pc e avvia
  8. Accedi al bios con il tasto Canc o non so quale sia per la tua mobo, al momento dovresti avere i parametri a default di fabbrica quindi devi reimpostare quelli che avevi in precedenza, non so se avevi il profilo xmp per la ram o cose del genere, comunque quello lo sai gia fare. :)
  9. Esci salvando le impostazioni

Show must go on :goodboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...