Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Cameraotto

Assetto gaming...più economico possibile

Post Raccomandati

Salve a tutti!

Ho deciso in questi giorni di cambiare qualcosina al pc per stare al passo coi tempi, solo che di hardware me ne intendo molto poco.

Dunque ho bisogno di una mano per stabilire quali componenti montare sul mio pc, ovviamente cercando di mantenere le spese basse il più possibile senza però essere troppo limitato nel gaming! Vorrei poter giocare a giochi usciti di recente, anche con settaggi minimi ma almeno con una giocabilità completamente FLUIDA!

Allora, le statistiche del mio pc ASUS (fisso, certo) sono queste:

Scheda video: AMD Radeon HD 7400M Series

Processore: AMD A8-3820 APU with Radeon HD Graphics

RAM: 6 gb

Uso Windows 7, 64 bit

Buona serata a tutti!!

Se manca qualche specifica chiedete pure

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto sul nostro forum :)

Prima di tutto ci dovresti dire :

1- budget che hai a disposizione per aggiornare il pc

2- oltre a cpu , ram e gpu ci serve sapere (importante) modello preciso di alimentatore e modello preciso di case ^^ . Ovviamente per l' alimentatore ti toccherò aprire il pc probabilmente e leggere l' etichetta interna e per il case.... beh se parliamo di un preassemblato (probabile) l' unico modo che hai è fare delle foto al case stesso perchè spesso in questo caso è impossibile decifrare il modello preciso del case ^^

3- le ram che modello preciso sono? a quela frequenza operativa lavorano? Sono un banco da 4 e uno da 2 vero?

Facci sapere ^^

Il processore comunque è ancora  ok come prestazioni dai e la ram è accettabile come dimensioni ma 8 giga sarebbero stati perfetti ^^ (ram ancora da capire appunto il modello e le caratteristiche precise comunque....) .

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    Inviato (modificato)

Come scheda video dipende dal budget che  hai.  guarda questi come prezzo: 

XFX AMD Radeon R7 360 Core Edition, Scheda Grafica a 102 euro su amazon/ gtx 750 ti da 120 euro in su. Piu economica ma molto meglio dalla tua e che serve poca energia sarebbe Sapphire Radeon R7 250 Scheda Grafica da 2GB ddr5. a 79 euro(su amazon). Quella che monto come muletto adesso e va alla grande.

Modificato il da Marius

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti e due per le risposte :D

Dunque, per quanto riguarda il budget è abastanza variabile, intanto vorrei fare un "preventivo" poi vediamo semmai di cambiare qualcosa :P comunque prendiamo, non so... 350 € circa?

Per Case e alimentatore ecco qualche foto:

j67i2f.jpg

259hod5.jpg

21e5gzq.jpg

4se5nl.jpg

2pyxfee.jpg

inx112.jpg 

2r41v6r.jpg

E per quanto riguarda le ram come faccio a vedere la frequenza? Posso vederlo da qui o devo guardare direttamente sopra la scheda?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Il case ovviamente è un preassemblato e l'alimentatore è assolutamente da cambiare,per vedere le ram scaricati cpu z cosi riesci a vedere tutte le caratteristiche del tuo pc oltre alle ram,cosi ci dici anche il modello preciso della scheda madre e anche dell'hard disk,che con 350 euro magari ci scappa anche l'ssd!!! :D :D :D

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    Inviato (modificato)

Il case ovviamente è un preassemblato e l'alimentatore è assolutamente da cambiare,per vedere le ram scaricati cpu z cosi riesci a vedere tutte le caratteristiche del tuo pc oltre alle ram,cosi ci dici anche il modello preciso della scheda madre e anche dell'hard disk,che con 350 euro magari ci scappa anche l'ssd!!! :D :D :D

Eccoci:

2dgw7tc.png

1zyit8k.png

302w2g3.png

2wqhik7.png

10wtpo9.png

jgsbyu.png

Modificato il da Cameraotto

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Rieccomi...l'hard disk purtroppo non si vede da cpu z,ora prova a vedere da crystal disk info.

Lo scarichi e cosi vedi e testi il tuo attuale hard disk,se è veloce e non ha problemi si può tenere...dopo ti riassumo un po quale potrebbe essere il da fare!!! :D

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Rieccomi...l'hard disk purtroppo non si vede da cpu z,ora prova a vedere da crystal disk info.

Lo scarichi e cosi vedi e testi il tuo attuale hard disk,se è veloce e non ha problemi si può tenere...dopo ti riassumo un po quale potrebbe essere il da fare!!! :D

Grrrrazie!

Hard disk:

2cxgq4j.png

bastano questi dati?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ottimo,con l'hd sei a posto,appena arrivo a casa ti faccio una configurazione,sempre che non mi anticipi qualcuno!!!

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Io ti proporrei un cambiamento radicale dato che molto probabilmente la tua cpu essendo un po old potrebbe fare da collo di bottiglia!!!

Della tua attuale configurazione terrei solamente hdd e case che sebbene sia di un preassemblato sembra avere un discreto spazio interno e cambierei tutto il resto:

Mobo: https://www.amazon.it/Asrock-H110M-HDS-Scheda-Madre-Nero/dp/B019EOPC8W/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1465244908&sr=8-4&keywords=asrock+h110&tag=pcgamingit-21

Cpu: https://www.amazon.it/Intel-Pentium-Processor-G4400-Cache/dp/B015VPX05A/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1465244952&sr=8-1&keywords=pentium+g4400&tag=pcgamingit-21

Ram: https://www.amazon.it/HyperX-Memoria-Non-ECC-Compatibili-Antracite/dp/B00TY6A1P0/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1465243944&sr=8-2&keywords=ram+ddr4&tag=pcgamingit-21

Alimentatore: https://www.amazon.it/Jou-Jye-Computer-BW-B430JL-supply/dp/B0055GKWTI/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1465245084&sr=1-1&keywords=jou+jye&tag=pcgamingit-21

Vga: https://www.amazon.it/Zotac-scheda-video-NVIDIA-GeForce/dp/B00IFZ547Q/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1465245109&sr=1-2&keywords=gtx+750+ti&tag=pcgamingit-21

Cosi la spesa è di 335 euro e avresti praticamente un pc nuovo che ti fa girare gli ultimi giochi a dettagli bassi medi in maniera più che discreta,per farti un idea tu stesso basta che su you tube scrivi pentium g4400 gtx 750 ti e ti vengono fuori un po di video benchmark su quest'accoppiata.

Se riesci ad aumentare un po il budget ti consiglio di prenderti un buon i3 6100 al posto del 4400 e con quello saresti a posto per ancor più tempo,solo che costa praticamente il doppio. :(

Se hai dei dubbi chiedici pure!!!

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti