Flaminea Inviato 24 Maggio 2016 Inviato 24 Maggio 2016 Ebbene sì, oltre al gaming gioco anche di ruolo. Cartaceo intendo. E allargo la cosa anche a giochi di carte come Bang! e Munchkin, che gioco di ruolo non sono ma... diciamo che il settore è abbastanza vicino. Sono l'unica qui? O ci sono altri esemplari come me? Andrea Righetti e torring97 ha reagito 2 Cita
Chinaski Inviato 24 Maggio 2016 Inviato 24 Maggio 2016 Ebbene sì, oltre al gaming gioco anche di ruolo. Cartaceo intendo. E allargo la cosa anche a giochi di carte come Bang! e Munchkin, che gioco di ruolo non sono ma... diciamo che il settore è abbastanza vicino. Sono l'unica qui? O ci sono altri esemplari come me? Beh non so se rientri esattamente nella categoria, anche se credo di si, ma ho adorato risiko, o almeno quando in combriccola ci ritrovavamo con gli amici a turno settimanale in casa di ognuno a fare mega tornei torring97 ha reagito 1 Cita
KenMaster Inviato 25 Maggio 2016 Inviato 25 Maggio 2016 Giocavo a Magic (con le carte dico) secoli fa , quando ero giovane torring97 ha reagito 1 Cita
torring97 Inviato 26 Maggio 2016 Inviato 26 Maggio 2016 Ebbene sì, oltre al gaming gioco anche di ruolo. Cartaceo intendo. E allargo la cosa anche a giochi di carte come Bang! e Munchkin, che gioco di ruolo non sono ma... diciamo che il settore è abbastanza vicino. Sono l'unica qui? O ci sono altri esemplari come me? Ho sperimento per un po' il GDR sine requie insieme ai miei amici e mi sono divertito finchè è durata Cita
Flaminea Inviato 26 Maggio 2016 Autore Inviato 26 Maggio 2016 (modificato) Ah, Sine Requie lo conosco. Non è il mio preferito, ma è comunque gradevole. Soprattutto per le sue ambientazioni. Magic mai giocato, non è il mio genere. A Risiko, essendo io incapace, evito di giocarci così non mi altero quando perdo Mi attesto personalmente più su Vampiri (Masquerade e Dark Ages, più che altro) e altri giochi più orientati alla narrazione che al tiro continuo di dadi. Un'altra cosetta interessante, anche se di tutt'altro genere, è Carte contro l'umanità. Modificato 26 Maggio 2016 da Flaminea Cita
torring97 Inviato 26 Maggio 2016 Inviato 26 Maggio 2016 (modificato) Ah, Sine Requie lo conosco. Non è il mio preferito, ma è comunque gradevole. Soprattutto per le sue ambientazioni. Magic mai giocato, non è il mio genere. A Risiko, essendo io incapace, evito di giocarci così non mi altero quando perdo Mi attesto personalmente più su Vampiri (Masquerade e Dark Ages, più che altro) e altri giochi più orientati alla narrazione che al tiro continuo di dadi. Un'altra cosetta interessante, anche se di tutt'altro genere, è Carte contro l'umanità. L'ambientazione è fantastica, ogni regione da' possibilità a scenari più disparati poi dipende sempre dal cartomante e dai giocatori ovviamente La prima partita che abbiamo fatto uno ero un soldato obeso che a malapena camminava, avevo in corsa qualcosa tipo 0 e un agilità 2 o 3, comunque sia doveva fare uno scatto di 10 metri per salire sul furgone in movimento, nel caso in cui non fosse riuscito sarebbe stato ucciso dai partigiani francesi o dai compagni che stavano diventando zombie; dopo insulti al conducente del furgone (uno dei giocatori) e varie battute su come gli zombie lo avrebbero strupato, pesca la carta ed esce un cazzo di re di bastoni, il cartomante non ci poteva credere. Morale della favola: riesce a salire, ma rimane chiappe all'aria aggrappato con solo il busto appoggiato sul retro del furgone. Un furgone tipo questo: http://www.autobelle.it/timthumb/timthumb.php?src=http://www.autobelle.it/annunci/public0004/img-1331894608.jpg&w=327&h=245 Modificato 26 Maggio 2016 da torring97 Cita
G1i2o3 Inviato 26 Maggio 2016 Inviato 26 Maggio 2016 Presente! Ricordo i pomeriggi di 6/7 anni fa a giocare con gli amici a D&D e ad un altro paio di giochi in scatola simili. Bei tempi le battaglie improvvisate con banditi, non-morti, orchi e draghi. Io ovviamente sempre stregone da retrovia pronto a lanciare palle di fuoco e fulmini, se non mi ammazzavano prima xD Adesso gli unici giochi in scatola a cui gioco di rado sono il Risiko e il Monopoli, che adoro eh, però ho un difetto: mi diverto a stracciare la gente e non mi ci fanno mai giocare torring97 e KenMaster ha reagito 2 Cita
KenMaster Inviato 27 Maggio 2016 Inviato 27 Maggio 2016 Ora che mi ci avete fatto pensare con i miei cugini da giovane giocavo molto a : ....mamma mia quanti ricordi con quei giochi da tavolo , chissà se mio cugino li ha ancora Cita
Sceiren Inviato 31 Maggio 2016 Inviato 31 Maggio 2016 (modificato) Sceiren risponde all'appello! Gioco a ad&d da oramai oltre (Cof Cof) vent'anni, anche se ultimamente il mio gruppo storico per spostamenti e impegni familiari è in pausa purtroppo. Ho giocato anche cyberpunk 2077, ma il mio amore resta il fantasy. Ho giocato fino alla quarta edizione s partire dalla prima mitica negli scatoloni rosso,blu, Azzurra, nera e bianca!, ma la mia preferita resta advanced. Come giochi da tavola gdr senza dubbio heroquest resta un must e ancora mi dispiace averlo smarrito in uno dei tanti traslochi ahimè Magic ho giocato moltissimo fino a urza saga (il mio mazzo preferito era uno spaccaterre penta di tipo1) ma mi piaceva anche lo sciame verde-nero. Il gdr mi ha insegnato le vie della fantasia ragionata, verosimile e plausibile e sarò sempre in debito con questo soldi ciò che, assieme ai romanzi di goodkind, Tolkien e King, mi ha aiutato ad imparare a scrivere come so fare (nel mio piccolo naturalmente ))) Uff credo sia tutto... (Evito la mia parentesi su warhammer e l'area videogames). Quindi tornando s noi: se gdr chiama, sceiren (mago elfo!) risponde!!! Direttamente dal mio hangar! -utilizzando Tapatalk Modificato 31 Maggio 2016 da Sceiren Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.