Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Flaminea

Giocatori di ruolo... quanti siamo?

Post Raccomandati

Ebbene sì, oltre al gaming gioco anche di ruolo. Cartaceo intendo. E allargo la cosa anche a giochi di carte come Bang! e Munchkin, che gioco di ruolo non sono ma... diciamo che il settore è abbastanza vicino.

Sono l'unica qui? 

O ci sono altri esemplari come me? :D

Beh non so se rientri esattamente nella categoria, anche se credo di si, ma ho adorato risiko, o almeno quando in combriccola ci ritrovavamo con gli amici a turno settimanale in casa di ognuno a fare mega tornei :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ebbene sì, oltre al gaming gioco anche di ruolo. Cartaceo intendo. E allargo la cosa anche a giochi di carte come Bang! e Munchkin, che gioco di ruolo non sono ma... diciamo che il settore è abbastanza vicino.

Sono l'unica qui? 

O ci sono altri esemplari come me? :D

Ho sperimento per un po' il GDR sine requie insieme ai miei amici e mi sono divertito finchè è durata

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ah, Sine Requie lo conosco. 

Non è il mio preferito, ma è comunque gradevole. Soprattutto per le sue ambientazioni. 

Magic mai giocato, non è il mio genere.

A Risiko, essendo io incapace, evito di giocarci così non mi altero quando perdo :P

Mi attesto personalmente più su Vampiri (Masquerade e Dark Ages, più che altro) e altri giochi più orientati alla narrazione che al tiro continuo di dadi. 

Un'altra cosetta interessante, anche se di tutt'altro genere, è Carte contro l'umanità.

Modificato il da Flaminea

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ah, Sine Requie lo conosco. 

Non è il mio preferito, ma è comunque gradevole. Soprattutto per le sue ambientazioni. 

Magic mai giocato, non è il mio genere.

A Risiko, essendo io incapace, evito di giocarci così non mi altero quando perdo :P

Mi attesto personalmente più su Vampiri (Masquerade e Dark Ages, più che altro) e altri giochi più orientati alla narrazione che al tiro continuo di dadi. 

Un'altra cosetta interessante, anche se di tutt'altro genere, è Carte contro l'umanità.

L'ambientazione è fantastica, ogni regione da' possibilità a scenari più disparati poi dipende sempre dal cartomante e dai giocatori ovviamente

La prima partita che abbiamo fatto uno ero un soldato obeso che a malapena camminava, avevo in corsa qualcosa tipo 0 e un agilità 2 o 3, comunque sia doveva fare uno scatto di 10 metri per salire sul furgone in movimento, nel caso in cui non fosse riuscito  sarebbe stato ucciso dai partigiani francesi o dai compagni che stavano diventando zombie; dopo insulti al conducente del furgone (uno dei giocatori) e varie battute su come gli zombie lo avrebbero strupato, pesca la carta ed esce un cazzo di re di bastoni, il cartomante non ci poteva credere.

Morale della favola: riesce a salire, ma rimane chiappe all'aria aggrappato con solo il busto appoggiato sul retro del furgone.

Un furgone tipo questo:

http://www.autobelle.it/timthumb/timthumb.php?src=http://www.autobelle.it/annunci/public0004/img-1331894608.jpg&w=327&h=245

Modificato il da torring97

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Presente!

Ricordo i pomeriggi di 6/7 anni fa a giocare con gli amici a D&D e ad un altro paio di giochi in scatola simili. Bei tempi le battaglie improvvisate con banditi, non-morti, orchi e draghi. :) Io ovviamente sempre stregone da retrovia pronto a lanciare palle di fuoco e fulmini, se non mi ammazzavano prima xD

Adesso gli unici giochi in scatola a cui gioco di rado sono il Risiko e il Monopoli, che adoro eh, però ho un difetto: mi diverto a stracciare la gente e non mi ci fanno mai giocare  :P

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Sceiren risponde all'appello!

Gioco a ad&d da oramai oltre (Cof Cof) vent'anni, anche se ultimamente il mio gruppo storico per spostamenti e impegni familiari è in pausa purtroppo.

Ho giocato anche cyberpunk 2077, ma il mio amore resta il fantasy.

Ho giocato fino alla quarta edizione s partire dalla prima mitica negli scatoloni rosso,blu, Azzurra, nera e bianca!, ma la mia preferita resta advanced.

Come giochi da tavola gdr senza dubbio heroquest resta un must e ancora mi dispiace averlo smarrito in uno dei tanti traslochi ahimè :(

Magic ho giocato moltissimo fino a urza saga (il mio mazzo preferito era uno spaccaterre penta di tipo1) ma mi piaceva anche lo sciame verde-nero.

Il gdr mi ha insegnato le vie della fantasia ragionata, verosimile e plausibile e sarò sempre in debito con questo soldi ciò che, assieme ai romanzi di goodkind, Tolkien e King, mi ha aiutato ad imparare a scrivere come so fare (nel mio piccolo naturalmente :))))

Uff credo sia tutto... (Evito la mia parentesi su warhammer e l'area videogames).

Quindi tornando s noi: se gdr chiama, sceiren (mago elfo!) risponde!!!

Direttamente dal mio hangar! -utilizzando Tapatalk

Modificato il da Sceiren

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Io sono stato un giocatore infoiatissimo di D&D per tantissimi anni, ricordo ancora quando spiavo da dietro la porta della cucina mio fratello e i suoi amici giocare a questo capolavoro e non potevo giocare perchè ero troppo piccolo (8 anni circa).

Anni dopo ho avuto il mio primo ruolo con loro e per mia fortuna ho iniziato con dei "professionisti" (sappiamo tutti quanto sia importante prendere sul serio questo gioco per farlo rendere al meglio).

Ho iniziato con la prima edizione, il base per poi ampliare tutto il repertorio con le espansioni fino all'immortal.

Poi Karameikos, Glantry e vari Atlanti che rendevano il gioco perfetto anche per sessioni politiche.

Ho spolpato fino al midollo anche l' Advanced che rimane per me il migliore mai creato fino a passare all'ultima edizione che ha però reso tutto molto più "nerd powa" il tutto e spostato tutto lo scopo al potenziamento del pg, più vicino a un videogame che a un gioco di ruolo.

Ho anche creato un gioco di ruolo su x-file e uno sui cavalieri dello zodiaco, rubando regole da the call of Cthulhu D&D e Druid.

Insomma con un po' di voglia si poteva ricreare ogni ambiente e ogni situazione.

Adesso siamo tutti meno infoiati ma ogni tanto non ci neghiamo una sessione.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti