Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Eh sì un pochino [emoji16] comunque sono stato anche a 4.6 con voltaggio 1.31.5 ed era mega stabile solo che poi mi è salita la scimmia di salire un altro po' per vedere fin dove arrivavo[emoji3] ti posto screen del bios talvolta ci fosse qualcosa di errato

c14a99a72e45cfe74697cc4e536f548c.jpg

36235fb23ffe05493f0f545aa084282b.jpg

d2868e35e39b71fe063cd8feb794f1f0.jpg

Scusa se ti metto duemila screen ma preferisco star tranquillo[emoji23]

Procedo con una 20ina di minuti di stress test @@KenMaster

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Unisciti Ora
Inviato

no no anzi fai bene a mettere gli screen , ben vengano anzi magari tutti facessero cosi ;)

Allora:

Primo screen : ok

secondo :

load line calibration cosa ti fa inserire? A che livelli arriva massimo? Fammi sapere

cpu current capability ti fa mettere una percentuale giusto? Metti 130% (fammi sapere se ti fa inserire valori diverse da percentuali)

terzo screen :

pll voltage metti il valore manualmente , 1.80 massimo se te lo fa inserire , fammi sapere.

pch voltage metti 1.05

E direi che ci siamo per ora dai.

Inviato (modificato)

Bene a sapersi [emoji3]

Allora llc va da level 1 a 8

Cpu current capability va da 100% a 130%

Pll mettendo 1.80 diventa da bianco rosso la cosa mi spaventa [emoji23] vedi @@KenMaster

1ab17f656f0bb5e37c96518bc8a7603f.jpg

Pch core voltage messo come mi hai detto

Modificato da pippouk
Inviato

Allora test di 20 min con Xtu passato [emoji4] 96cc0a5ae653e45566b54407b13145dd.jpg unica cosa llc avevo già iniziato il test ed è rimasto su level 5 metto 6 e rifaccio il test? Temperature vanno bene o sono altine? @@KenMaster

Inviato

Il 6 dovrebbe darti più stabilità in oc e visto che è un signor oc se devi usarlo in daily lascia il  6 dai ^^ (7 e 8 corrispondono ad ultra high and extreme su altre mobo sempre asus e li eviterei per uso daily)

Temperature vanno benone altro che :D almeno considerando il livello di oc raggiunto ^^

Io direi che a grandi linee ci siamo , se è tua intenzione tenere questo oc in uso daily allora provalo per un po di giorni con gaming e attività quotidiano e verifica la stabilità anche in tal senso ^^

Certo che questi skylake salgono un bel po eh ^^ (ma lo sapevo già però è sempre bello avere conferma e "prove sul campo" da utenti del nostro forum )

Inviato

...inutile aggiungere che quel voltaggio può essere eventualmente limato magari ma ripeto è un voltaggio che ci sta per quella frequenza , magari testalo per un po in uso quotidiano e verifica che sia stabile al 100%. Poi più in la vedi un po di limarlo a dovere e cercare di abbassarlo un po.

Inviato

Perfetto messo a 6[emoji4] Si devo dire che paragonato al 3570k che avevo siamo su un altro pianeta[emoji3] sale che è una bellezza senza troppi fastidi!! Ti ringrazio della dosponibilita.

Ora testerò tutto per bene come piace a me [emoji3] e tengo aggiornato su come procede!

Grazie ancora a te e al forum buona giornata! @@KenMaster

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...