Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

ken84

Ma che strana strategia adotta AMD?

    Post Raccomandati

    Salve inizio subito a dire che nvidia a tirato fuori la 1070 e la 1080 mentre amd si concentra sulla fascia mainstream lasciando libera nvidia.

    Ma non era meglio mettere vega gia da ora sul mercato con memorie gddr5X come ha fatto nvidia invece di aspettare il lontano 2017??

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Ci sono varie teorie al riguardo .... una delle quali cita il fatto che magari le nuove vga amd top di gamma non fossero all' altezza della concorrenza e amd ha preferito aspettare.....(parlo dei modelli che dovevano comperte con 1070-1080 nvidia)

     

    Io so solo che questa di amd che salta lo scontro diretto con nvidia non fa bene a noi consumatori :sesene4:

     

    Comunque sono fiducioso e speranzoso che almeno le polaris di fascia spacchino ^^

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Mi intrometto e chiedo, dal versante amd che novità ci sono?per il momento mi sono informato solo sulle nuove gtx che a quanto pare non soddisfano molto parlando di rapporto qualità prezzo! Amd invece? Sulle polaris che novità ci sono?

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Infatti non soddisfano perche  quando si cambiava il pp si aveva prestazioni anche di 50 % adesso solo 25-30%.  Basta vedere da 780 a 980 a capire che hanno tirato sullo stesso pp prestazioni con 20%+  . invece con queste cambio pp e solo 25 - 30%. Riguardo amd  e la sua strategia penso che la fascia 100 -350 euro e quella che vende di piu e fa numeri come vendite di pezzi vga ed in piu con polaris 11 si sviluppano anche per mobile che anche quelli fanno numero come vendite . Loro devono  muovere quel 20% di mercato che ce oggi. Ken un scontro adesso sarebbe sbagliato con nvidia sulla fascia alta perche nvidia ha piu fanboy  e le vendite sempre nvidia avrebbe fatto di piu.

    Modificato il da Marius

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Si ma alla fine a noi utenti finali cosa conviene di più? Lo so che la cosa è totalmente soggettiva in base alla config possibilità economa e 1000 altre opzioni ma in base a prestazioni prezzo qualità durata che sono comunque qualità oggettive e che non possono mai mancare, cosa sarebbe meglio?

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Bene allora, speriamo non sia deludente allora...la 1070 la aspettavo da un po', non posso dire di essere deluso perché bisogna aspettare bench e prove dirette ma i prezzi sono eccessivi

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Crea un account o accedi per lasciare un commento

    Devi essere un membro per lasciare un commento

    Crea un account

    Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Sei già registrato? Accedi qui.

    Accedi Ora

    • Contenuti simili

      • Da Ezyy
        In questa guida vi suggeriamo le migliori schede video da gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo. Se avete richieste particolare non esitate ad aprire una discussione nella sezione apposita.


        Fascia Bassa
         

         
        Radeon RX 470

         
         

         
         
        NVIDIA Geforce GTX 1050Ti
         

        Fascia Media
         
         

          Radeon RX 480
         
         
           
         
           
          NVIDIA Geforce GTX 1060
         
         
         
          Fascia Alta 
         

           
          NVIDIA GeForce GTX 1070

         
        Fascia Ultra
         
         
         
         
         
         
         
         

         
         
         
         
         
        NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti

         

          Se avete qualsiasi domanda non esitate a contattarci, se vi interessano altre schede video potete visitare la pagina dedicata di Amazon, cliccando QUI.
         
        Per qualsiasi altra domanda aprire una discussione nella sezione dedicata.
         
      • Da Rosencrantz
        Salve,
        mi è arrivata oggi la Zotac gtx 1080 AMP! nuova, ordinata qualche giorno fa da un negozio online famoso e affidabile. La scatola e la scheda erano provviste di tutti gli adesivi visibilmente nuovi, non sembra proprio che sia stata aperta, però quando ho guardato la scheda dal lato delle ventole ho notato subito che era sporca e graffiata, tuttavia solo su un punto specifico della scheda: le due barre di metallo presenti sotto le ventole.

        Allego le foto fatte alla scheda così da farvi capire meglio cosa intendo per sporca e rovinata.
        Preoccupato sono subito andato a guardare vari unboxing su youtube per vedere se fosse una cosa comune nelle Zotac 1080 o se fosse un problema solo mio, ed in alcuni casi ho notato che alcuni graffi erano presenti anche su quelle, ma non lo sporco.

        Volevo chiedere se qualcuno di voi per caso ha già avuto esperienze con le schede video Zotac 1080 AMP! e mi sa dire se questi segni sono normali oppure no.

        Questo è il link a cui trovate la raccolta delle foto che ho fatto alla scheda video: https://postimg.org/gallery/1n99o8dpu/

        Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno 😄
      • Da Bristle
        Ciao a tutti! Voglio assemblare un computer da gaming/streaming di buona qualità e senza spendere cifre esorbitanti. Premetto che non amo particolarmente AMD, per cui non proponetemela pls. Come componenti “base” mettere un i5 8600 e una 1070(?).
        voi che consigliate? Che build mi dareste ?
      • Da iacopo992
        Ciao a tutti!!!
         
        dopo alcuni giorni di ricerca sui migliori componenti per fare l upgrade al mio pc, mi sono imbattuto nelle recensioni entusiastiche dei nuovi processori AMD ryzen, quindi perchè no farmi una nuova macchina marchiata AMD?, vorrei chiedervi: 
         
        rimanendo in un budget di massimo 700 euro, quali sono i componenti che mi consigliate per poter giocare per i prossimi anni senza problemi, sicuramente in fullHD e con fps sempre sopra i 60? se poi con quel budget si puo puntare a qualcosa di più ancora meglio
        La scheda video la ho gia e si tratta di una Nvidia Zotac gtx 1060 mini 6GB.
        Anche il case avrei gia e si tratta di un Itek ITGCSA02 
         
         
        Grazie a tutti!!
    ×