Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

ken84

Ma che strana strategia adotta AMD?

Post Raccomandati

Salve inizio subito a dire che nvidia a tirato fuori la 1070 e la 1080 mentre amd si concentra sulla fascia mainstream lasciando libera nvidia.

Ma non era meglio mettere vega gia da ora sul mercato con memorie gddr5X come ha fatto nvidia invece di aspettare il lontano 2017??

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ci sono varie teorie al riguardo .... una delle quali cita il fatto che magari le nuove vga amd top di gamma non fossero all' altezza della concorrenza e amd ha preferito aspettare.....(parlo dei modelli che dovevano comperte con 1070-1080 nvidia)

Io so solo che questa di amd che salta lo scontro diretto con nvidia non fa bene a noi consumatori :sesene4:

Comunque sono fiducioso e speranzoso che almeno le polaris di fascia spacchino ^^

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Mi intrometto e chiedo, dal versante amd che novità ci sono?per il momento mi sono informato solo sulle nuove gtx che a quanto pare non soddisfano molto parlando di rapporto qualità prezzo! Amd invece? Sulle polaris che novità ci sono?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Infatti non soddisfano perche  quando si cambiava il pp si aveva prestazioni anche di 50 % adesso solo 25-30%.  Basta vedere da 780 a 980 a capire che hanno tirato sullo stesso pp prestazioni con 20%+  . invece con queste cambio pp e solo 25 - 30%. Riguardo amd  e la sua strategia penso che la fascia 100 -350 euro e quella che vende di piu e fa numeri come vendite di pezzi vga ed in piu con polaris 11 si sviluppano anche per mobile che anche quelli fanno numero come vendite . Loro devono  muovere quel 20% di mercato che ce oggi. Ken un scontro adesso sarebbe sbagliato con nvidia sulla fascia alta perche nvidia ha piu fanboy  e le vendite sempre nvidia avrebbe fatto di piu.

Modificato il da Marius

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Si ma alla fine a noi utenti finali cosa conviene di più? Lo so che la cosa è totalmente soggettiva in base alla config possibilità economa e 1000 altre opzioni ma in base a prestazioni prezzo qualità durata che sono comunque qualità oggettive e che non possono mai mancare, cosa sarebbe meglio?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Bene allora, speriamo non sia deludente allora...la 1070 la aspettavo da un po', non posso dire di essere deluso perché bisogna aspettare bench e prove dirette ma i prezzi sono eccessivi

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Ezyy
        In questa guida vi suggeriamo le migliori schede video da gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo. Se avete richieste particolare non esitate ad aprire una discussione nella sezione apposita.

Fascia Bassa

Radeon RX 470

NVIDIA Geforce GTX 1050Ti

Fascia Media

Radeon RX 480

NVIDIA Geforce GTX 1060

Fascia Alta 

NVIDIA GeForce GTX 1070

Fascia Ultra

NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti

Se avete qualsiasi domanda non esitate a contattarci, se vi interessano altre schede video potete visitare la pagina dedicata di Amazon, cliccando QUI.

Per qualsiasi altra domanda aprire una discussione nella sezione dedicata.

• Da xxmasacrexxx4
        Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, ed è da un bel po' che non mi metto cosi a cercare di risolvere alcuni problemi nel mio PC. Ho questo problema forse da quando mi ero assemblato il PC cioè da circa 3 anni, ho scritto anche sul forum originale del gioco stesso, mi hanno aiutato un pochino ed l'ultima persona alla fine ha detto che è un problema del processore che non 'è abbastanza performante, anche se era quello che io dicevo subito dall'inizio, ma dopo un paio di test cambiando le RAM perchè si pensava fosse l'insufficienza delle RAM, avevo rimesso le mie 4 RAM G-Skill 2GBx4 (se vedete ora sul mio profilo, ci stanno anche adesso 2 della G.Skill e poi 2 della Hynix prese dal Dell Optiplex 790 di mio padre, io purtroppo li ho dovuto dare 2 delle mie, sennò con 2GB non faceva niente) comunque sia, dopo questo test le Texture le vedevo caricarsi davanti a me, quindi non è un problema delle RAM anche perchè il gioco stesso è forse il più ottimizzato al mondo, dopo abbiamo fatto altri test inutile, alla fine si è deciso che è un problema della CPU è il moderatore ha chiuso il thread, però, la mia ultima domanda su quel Thread era "Però è strano che persino i blogger anche quello con un PC da circa 800k RUB (circa 13k EURO se non sbaglio) abbia questo problema, perchè?" anche se lui non lo nota, ma io guardando attentamente alcuni sui stream e video, ho notato questi caricamenti delle texture anche da lui, anche se però non sono assolutamente paragonabili agli miei, da me si vede bene, mentre da lui bisogna proprio guardare con gli occhi che ti escono dalle orbite xD. Comunque sia il problema non si presenta solo in WoT ma in alcuni altri giochi, ma non sono proprio cosi visibili, ad esempio al momento sto giocando spesso ad Assassin's Creed IV Black Flag, di tanto in tanto succede, ma non da fastidio. Infatti faccio questo thread perchè mi sono rotto, oramai sono circa 2-3 anni che ho questo problema, e sto iniziando a farci sempre più caso, che addirittura in alcune battaglie mi ci distraggo e ovviamente fanno anche male gli occhi per questo, mi sa che con il tempo, al posto di abituarmi, io abbia al contrario iniziato a vedere questi dettagli, come se il mio occhi si stia evolvendo per vederli meglio xD.
        Ora, tra la screen 1 e 3 se guardate alla sinistra del carro, cè la recinzione bianca in legno, dovreste notare la differenza soppratutto nella terza screen. Poi dalla 5 alla 6 ho provato ad abbassare la grafica da Migliorata a Standard, che sarebbe praticamente la vecchissima grafica di WoT molto leggera e usata in molti vecchi PC di Default, nel caso non siano abbastanza potenti, allora mettendo questa grafica, se guardate sul fps in alto a sinistra, è veramente alto, ma nonostance ciò i cespugli davanti a me vicino alla roccia diventavano strani, ad una certa distanza, sembrano bucati, da lontano erano normali, e poi ancora più da vicino più grandi, la stessa cosa per la screen 7-8 da lontano la recinzione non c'è un pelino più da vicino compare, Bah.
        Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere questa cavolata? Avevo scritto anche nel forum originale, ma a quella domanda non mi hanno risposto, potrebbe essere magari una caratteristica del gioco? Anche se però sarebbe strano, che persino un pc da 13K abbia questo problema, ma visibili al minimo, magari proprio perchè è troppo potente, e carica le texture in meno di un istante? Però è un problema che noto anche in alcuni altri giochi, se dipende dal mio processore, qualcuno saprebbe consigliarmi un altro processore, senza farmi passare ad una nuovo MOBO (attuale FCLGA1150), però ci metterei una vita per raccogliermi per un nuovo processore, sopratutto se mi dite che serve un i7, ma se pensate basti un i5 datemi un consiglio su quello, almeno non costa il doppio di un i3.
        Grazie
        1) https://imgur.com/ZCGGn69
        2) https://imgur.com/uSRfaHj
        3) https://imgur.com/uFeYneF
        5) https://imgur.com/T0bEkVN
        6) https://imgur.com/NYsVqEU
        7) https://imgur.com/1AZYbWH
        😎 https://imgur.com/UE3CIs2
        vorrei anche aggiungere, in questo caso tra le prime 3 screen, però non vengono disegnate del tutto le recinzioni, ma non si tratta solo di recinzioni o cespugli, spesso Alberi, Rocce, o persino la terra, non si disegnano del tutto, ovviamente ci mettono un secondo anche meno per comparire questi dettagli, ma distraggono, e agli occhi danno molto fastidio.
      • Da Guatayabas
        Installazione pulita Driver video
         Il problema più grosso che affligge noi gamer risiede nel driver video. A volte incompatibile con l’installazione di nuove schede grafiche, a volte obsoleto rispetto ai nuovi driver in circolazione, a volte semplicemente crea problemi aggiornandolo di continuo senza fare una pulizia di quello precedente. Mi è capitato moltissime volte di sentire persone che si lamentano per i pochi frame che la loro scheda grafica genera, per l’incompatibilità con i nuovi giochi tripla A appena usciti, per l’impossibilità proprio di utilizzare la scheda grafica dedicata e via via dicendo… La soluzione a questi problemi è molto semplice, fare un’installazione pulita dei driver video più recenti per la nostra scheda grafica. Qua vi elenco la procedura da svolgere:
        Prima di tutto scarichiamo gli ultimi driver per la nostra scheda grafica rispettivamente dai siti Nvidia per le vga Nvidia, e Amd per le vga Amd. Ecco i link:
        https://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
        https://support.amd.com/en-us/download
        In entrambi i casi la procedura guidata è alla portata di tutti, basterà solo selezionare la propria scheda grafica e iniziare il download.
        Poi scarichiamo il programma Dduninstaller, questo programma serve per fare una disinstallazione pulita dei driver precedenti.
        https://www.wagnardsoft.com/
        Una volta scaricato e installato dduninstaller e scaricato il driver video di cui abbiamo bisogno possiamo iniziare.
        Per prima cosa riavviamo il computer e entriamo in modalità provvisoria, per farlo bisogna entrare nelle opzioni avanzate di windows.
        La procedura è molto semplice, basta tenere premuto il tasto Shift mentre si clicca su riavvia il sistema.
        Nella schermata blu che vi compare bisogna clioccare in ordine su: Risoluzione dei problemi > opzione avanzate > impostazioni di avvio (nel caso non sia presente scorrere in basso tramite “vedi altre impostazioni di avvio”) > Riavvia.
        Ora il pc si riavvierà e ci darà una schermata come questa:

Qua bisogna scegliere abilità modalità provvisoria, ovvero premere il tasto 4.
        A questo punto avviamo Dduninstaller, selezioniamo il driver video che vogliamo disinstallare, Nvidia o Amd, e clicchiamo su pulisci e riavvia.

Partirà la pulizia da parte di Dduninstaller e automaticamente il pc verrà riavvito.
        Quando torniamo nella schermata di windows siamo a pieni effetti senza alcun driver video per la nostra scheda grafica. Ora possiamo finalmente installare il nuovo driver video e goderci a pieno la nostra scheda grafica.