Vai al contenuto

Gaming, tornare a w8.1 o rimanere con w10?

Post Raccomandati

Inviato

Quindi il pad è nuovo e si può quasi totalmente escludere un malfunzionamento della levetta dovuto all' usura (poi per carità ci potrebbe essere comunque un difetto di conformità)

Per i driver te hai windows 10 e di base appunto il problema driver aggiornati del pad non si pone dato che in windows 10 sono preinstallati di driver più aggiornati (me ne ero dimenticato sorry)

Si comunque si aggiorna tramite questa procedura :

Aggiornare tramite PC

È possibile aggiornare il controller su un PC Windows 10 tramite l'app Accessori Xbox. Tale app (che è anche una funzionalità) non è disponibile nelle precedenti versioni di Windows.

Effettuare i passaggi indicati di seguito.

1. Scaricare l'app da Windows 10 Store cercando "Accessori Xbox".
  2. Collegare il controller Xbox One tramite un cavo USB o l'adattatore wireless Xbox per Windows. Per dettagli, vedere Informazioni sull'adattatore wireless Xbox per Windows.
  3. Quando il controller è collegato, viene visualizzato un messaggio in cui si informa l'utente che è obbligatorio un aggiornamento o che è possibile andare alla sezione Altre opzioni per ottenere l'aggiornamento.
  4. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per eseguire l'aggiornamento.

Nota: per i controller senza la porta audio da 3,5 mm integrata (controller prodotti prima di giugno 2015) l'aggiornamento è supportato solo se vengono soddisfatte le due condizioni indicate di seguito:

• Il sistema operativo Windows 10 deve includere l'aggiornamento TH2 del 12 novembre 2015, affinché gli aggiornamenti funzionino con i controller meno recenti.
  • Il controller deve essere connesso con un cavo USB. Non è possibile effettuare l'aggiornamento utilizzando l'adattatore wireless Xbox per Windows.

Solo che appunto te per scaricare tale applicazioni dovresti trovarla sullo store.... Problema che a volte si verifica a causa di : http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/why-sign-in-windows-store, quindi quando sarai a casa e avrai internet  fai tutte le prove del caso ^^

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

Anche resettando la cache mi dà lo stesso problema, comunque ho notato che il problema della levetta è iniziato da quando ho connesso il nuovo mouse un trust gms-502

EDIT: Sono riuscito col procedimento di ken ma il problema c'è ancora, anche con l'aggiornamento

Modificato da cloudy90
Inviato

Mi "intrometto" brevemente qui: ma quindi, a patto ovviamente di avere driver e sistema aggiornato, Win10 è una buona scelta per il gaming, mi pare di capire. 

Interessa anche a me in vista dell'acquisto del pc nuovo.

Si, oramai win 10 è abbastanza stabile e praticamente tutte le softwarehouse e hardwarehouse hanno messo a disposizione i driver aggiornati per tale sistema.

Io sono stato uno dei pochi fortunati che l'anno scorso all'uscita di tale sistema operativo non ha mai avuto problemi e tuttora non ne ho, fatta eccezione per qualche evento sporadico dovuto a mancati aggiornamenti di sistema, ma tutto risolto in me che non si dica :)

Inviato

Anche resettando la cache mi dà lo stesso problema, comunque ho notato che il problema della levetta è iniziato da quando ho connesso il nuovo mouse un trust gms-502

EDIT: Sono riuscito col procedimento di ken ma il problema c'è ancora, anche con l'aggiornamento

I driver del mouse sono  aggiornati?

Se sicuro che sia il mouse? Togliendolo il pad funge bene?

Inviato

Assolutamente no, intendevo dire che il mouse è stato

Comprato in concomitanza col problema del controller, per questo sabato scorso ho comprato lo steam controller ( è fantastico) quindi sto problema ormai è risolto, probabile che dipendesse esclusivamente dal controller della Xbox perché comprato questo inverno da amazon usato! Rimane però l'instabilità generale del sistema! Mi piaceva davvero w8.1 ma ormai sono passato a 10 e me lo tengo, dovrei fare un formattone completo??

Inviato

Comprato da amazon usato? Guarda che se rientra nei due anni di garanzia puoi mandarlo indietro eh ^^ (tanto se era un prodotto venduto e spedito da amazon tra l' altro il corriere lo mandano loro stessi e te non spendi un centesimo ^^ )

Si dovresti fare un formattone completo a questo punto ^^ , oramai sono pochi quelli che hanno problemi con windows 10 eh , quasi tutte le magagne sono state risolte ^^

Inviato

Armiamoci di forza e coraggio e formattiamo! Altra novità stavo giocando a fallout 4 aggiornato e il pc si è riavviato per due volte! Da che può dipendere? Le temperature erano tutte regolari non toccavano nemmeno i 70 gradi, ieri ho fatto una lunga sessione di far cry 4 e non è successo nulla! Ipotesi 1 driver video da aggiornare ( difficile, l'ho fatto la settimana scorsa) Ipotesi 2 ( leggero oc della ram fatto almeno un paio di mesi fa quindi testato abbondantemente) ipotesi 3 problema di fallout( sembra strano, l'ho già completato una volta questo inverno senza il minimo problema, l'unica differenza è l'update)

Inviato

Fallout 4 è originale giusto?

Comunque potrebbe essere l' alimentatore anche o addirittura un virus (fai una scansione antivirus e antimalware visto che ci sei).

Di base io proverei prima col formattone per prima cosa , non vorrei che il tuo windows abbia problemi di varia natura ..... e poi vedi se si riverifica la cosa.

Comunque togli la spunta al  riavvio automatico da  pannello di controllo magari. (pannello di controllo - prestazioni e manutenzione - sistema -avanzate - avvio e ripristino / togli spunta a "riavvia automaticamente"

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
  • Crea Nuovo...