Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione PC 1000€ circa


Chris994
 Condividi

Post Raccomandati

Guarda, mi ero informato un attimo sul sito della razer... Avevo trovato una meccanica sui 110€, mouse avevo visto un modello sui 70€ ma non sono del tutto convinto...

 

Per mouse e tastiera hai preferenze particolari oppure questo è il tuo primo pc da gaming ergo anche la prima volta che giocherai con mouse + tastiera?

 

Per "preferenze particolari" intendo :

 

1- con la tastiera userai macro? Ti serve con poggia polsi ? Il layout deve essere per forza ita oppure va bene uno qualsiasi? Scriverai molto con la tastiera e vuoi che sia silenziosa possibilmente oppure non ti interessa il rumore?

 

2- per il mouse che mani hai? Grandi o piccole? Che tipo di presa sei abituato ad usare? (palm grip , claw grip o fingertip grip? )

 

3- quali giochi a cui giochi più spesso? Fps per caso? O magari mmo o giochi strategici?

 

Ripeto se invece non hai preferenze e vuoi spendere sui 200 euro per mouse+tastiera io ti consiglio :

 

mouse  http://amzn.to/1NXFI2s

tastiera http://amzn.to/20Ekaio

 

Vanno bene pure come pendant di colori ^^ ma ovviamente devono piacere a te eh ;)

 

Fammi sapere bene il budget per mouse e tastiera comunque che forse ho capito male ^^

 

Comunque per mouse + tastiera  se vuoi spendere poco e avere comunque un prodotto valido ci sarebbe questa combo : http://amzn.to/1Ptn1pi

 

This:

 

 

 

Per quanto riguarda il monitor, se la cosa dei 2 schermi va in porto volevo spendere al max 300€, avevo visto dei led asus da 24'' sui 150€.

Quindi diciamo che in totale per le periferiche volevo restare nei 400€, o poco sopra.

Magari inizialmente potrei anche restare con un monitor solo, e rimandare l'acquisto del secondo più avanti.

Hai qualche modello da consigliare?

 

Un buon monitor  è questo : http://amzn.to/1jNLVDF, si lo so sforiamo un po il budget ma ne vale la pena ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Per mouse e tastiera hai preferenze particolari oppure questo è il tuo primo pc da gaming ergo anche la prima volta che giocherai con mouse + tastiera?

 

Per "preferenze particolari" intendo :

 

1- con la tastiera userai macro? Ti serve con poggia polsi ? Il layout deve essere per forza ita oppure va bene uno qualsiasi? Scriverai molto con la tastiera e vuoi che sia silenziosa possibilmente oppure non ti interessa il rumore?

 

2- per il mouse che mani hai? Grandi o piccole? Che tipo di presa sei abituato ad usare? (palm grip , claw grip o fingertip grip? )

 

3- quali giochi a cui giochi più spesso? Fps per caso? O magari mmo o giochi strategici?

 

Ripeto se invece non hai preferenze e vuoi spendere sui 200 euro per mouse+tastiera io ti consiglio :

 

mouse http://amzn.to/1NXFI2s

tastiera http://amzn.to/20Ekaio

 

Vanno bene pure come pendant di colori ^^ ma ovviamente devono piacere a te eh ;)

 

Fammi sapere bene il budget per mouse e tastiera comunque che forse ho capito male ^^

 

Comunque per mouse + tastiera se vuoi spendere poco e avere comunque un prodotto valido ci sarebbe questa combo : http://amzn.to/1Ptn1pi

 

This:

 

https://www.youtube.com/watch?v=d4HnctrR0-M

 

 

Un buon monitor è questo : http://amzn.to/1jNLVDF, si lo so sforiamo un po il budget ma ne vale la pena ^^

Il mouse era quello che avevo addocchiato io, mentre la tastiera mi ispira molto (quella da 130€).

Ho visto che per il mouse esiste una versione più recente a circa 10€ in più, meglio no?

 

Stessa cosa per il monitor, mi sembra meglio di quello che ho visto io... Intanto ne prenderei uno, poi per il secondo vedró più avanti.

Anche per questo a circa 20€ in più c'è una versione più recente, penso opteró per quello.

 

Il budget per tastiera e mouse è di appunto massimo 200€.

Principalmente giocherei a strategici e gestionali, per tutto il resto per ora preferirei restare su console... Ben sapendo la differenza di qualità su pc.

Modificato da Chris994
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mouse era quello che avevo addocchiato io, mentre la tastiera mi ispira molto (quella da 130€).

Ho visto che per il mouse esiste una versione più recente a circa 10€ in più, meglio no?

 

Si per 20 euro in più puoi prendere la versione recente : http://amzn.to/1NXFAQp, sono 20 euro in più e cambia fondamentalmente il fatto che ha led rgb (puoi cambiare il colore dei led piacimento ^^ )

 

La tastiera che ti ho consigliato è la mia e fidati che è di gran qualità e i cherry mx black tra l' altro sono i più silenziosi in assoluto , ottimo per gli fps e validi anche per scrivere (chiaro ti ci dovrai comunque abituare ovvio)

 

 

 

Stessa cosa per il monitor, mi sembra meglio di quello che ho visto io... Intanto ne prenderei uno, poi per il secondo vedró più avanti.

Anche per questo a circa 20€ in più c'è una versione più recente, penso opteró per quello.

 

Il budget per tastiera e mouse è di appunto massimo 200€.

Principalmente giocherei a strategici e gestionali, per tutto il resto per ora preferirei restare su console... Ben sapendo la differenza di qualità su pc.

 

Scusami quale sarebbe la versione più recente del monitor da me consigliato? Questa dici? http://amzn.to/1LhO7wO

 

Strategici e gestionali ergo usarai macro e la roccat mk pro ha anche tasti dedicati (sul lato sinistro , sono 5 tasti m1-m5 da settare a piacimento) oltre che memoria interna e programma di gestione ^^

 

Certo per i gestionali magari valuta anche un mouse del tipo : http://amzn.to/24GePbvma il punto è che non sai nemmeno te probabilmente quanti tasti userai e quali ^^ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per 20 euro in più puoi prendere la versione recente : http://amzn.to/1NXFAQp, sono 20 euro in più e cambia fondamentalmente il fatto che ha led rgb (puoi cambiare il colore dei led piacimento ^^ )

 

La tastiera che ti ho consigliato è la mia e fidati che è di gran qualità e i cherry mx black tra l' altro sono i più silenziosi in assoluto , ottimo per gli fps e validi anche per scrivere (chiaro ti ci dovrai comunque abituare ovvio)

 

 

 

Scusami quale sarebbe la versione più recente del monitor da me consigliato? Questa dici? http://amzn.to/1LhO7wO

 

Strategici e gestionali ergo usarai macro e la roccat mk pro ha anche tasti dedicati (sul lato sinistro , sono 5 tasti m1-m5 da settare a piacimento) oltre che memoria interna e programma di gestione ^^

 

Certo per i gestionali magari valuta anche un mouse del tipo : http://amzn.to/24GePbvma il punto è che non sai nemmeno te probabilmente quanti tasti userai e quali ^^

Amazon mi consiglia come modello più recente il VC239H.

 

Con la considerazione finale hai colto nel segno, da piccolino quando giocavo ai vari total war ed age of empires ho sempre usato una tastiera ed un mouse base, quindi tutto ció per me rappresenta una novità

Link al commento
Condividi su altri siti

Amazon mi consiglia come modello più recente il VC239H.

 

Te lo sconsiglio e sai perchè? Perchè non è venduto e spedito da amazon ma da uno shop di terze parti quindi :

 

1- ci mette di più ad arrivare (se lo ordini ora li dice che ti arriva tra 16 - 20 maggio ....  con amazon prime ti arriva in due giorni ^^ )

2- cambia relativamente poco rispetto al modello più old fidati ^^

3- se lo devi mandare indietro per reso o per assistenza paghi te le spese di spedizione per spedirlo mentre se è un prodotto venduto e spedito da amazon sono loro stessi a mandarti il corriere a spese loro in caso di problemi ;)

 

 

 

Con la considerazione finale hai colto nel segno, da piccolino quando giocavo ai vari total war ed age of empires ho sempre usato una tastiera ed un mouse base, quindi tutto ció per me rappresenta una novità

 

Guarda allora  con quella tastiera e quel mouse consigliati ti sembrerà di passare da una panda a una ferrari :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora penso proprio che prenderó la versione da ta consigliata. Ho letto qualche recensione su amazon, alcuni parlano di effetto scia presente negli fps... So bene che le recensioni di amazon contano il giusto, proveró ad approfondire.

 

Altro dubbio sulla GPU. Quando usciranno le nuove nvidia, usciranno nella versione reference giusto? Mi hanno consogliato di aspettare le versioni custom... Ma così credo che andrei troppo in la.

C'è così tanta differenza tra la versione base e quelle custom? Vale la pena aspettare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora penso proprio che prenderó la versione da ta consigliata. Ho letto qualche recensione su amazon, alcuni parlano di effetto scia presente negli fps... So bene che le recensioni di amazon contano il giusto, proveró ad approfondire.

 

L' effetto scia lo percepiscono in pochissimi e appunto solo in giochi molto veloci (fps arena ad esempio) ...... nei giochi strategici e gestionali non lo avrai mai ^^

 

Comunque se vuoi evitare al 100% questo effetto (che ti ripeto non tutti notano...anzi sono pochi) devi prendere un pannello TN con in tempo di risposta minore , esempio : http://amzn.to/1LvE8lk, che per carità un buon monitor da "gaming" per cosi dire ma il pannelo IPS dell' altro monitor garantisce colori migliori e anche angoli di visuale migliori.

 

E' una questione di scelte personali e utiilizzi , se devi usare il pc per giocare poco a fps e giochi veloci e lo devi usare anche per uso multimediale (visione film , fotoritocco ecc....) allora prendi un ips (io prenderei quello). Se invece se uno giocatore di fps incallito ..... beh si dai forse meglio prendere un TN ma di base conosco tanti giocatori di fps che hanno comunque preso un ips come monitor e non hanno mai avuto problemi in tal senso ^^

 

 

Altro dubbio sulla GPU. Quando usciranno le nuove nvidia, usciranno nella versione reference giusto? Mi hanno consogliato di aspettare le versioni custom... Ma così credo che andrei troppo in la.

C'è così tanta differenza tra la versione base e quelle custom? Vale la pena aspettare?

 

Si usciranno nella versione reference pare ma reference che fidati a livello di dissipazione del calore saranno molto valide , 1 per il fatto che quelle vga grazie al processo produttivo più basso consumano e scaldano meno e 2 perchè comunque la versione reference in questione monta comunque un buon dissipatore ^^.

 

La versione base vs quella custom sta nel :

 

1- frequenze della versione custom più "pompate" ma fidati che sta cosa conta mooolto relativamente.... a livello prestazionale in più nel gaming si parla di quale fps in croce.

2- cambia appunto il dissipatore ergo solitamente la versione custom scalda meno e fa anche meno rumore ma ripeto che il dissi reference che monteranno le 1070-1080 sarà comunque valido ^^

 

Guarda vale il solito discorso : se puoi aspettare le custom bene altrimenti fidati che comprando una pascal reference avrai temperature e rumorosità accettabilissime ^^ .

 

In conclusione mi chiedi se vale la pena aspettare? .... eh dipende quanto te puoi aspettare e il "quanto" non te lo posso dire io ora perchè non ho la sfera di cristallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio che non aspetteró allora, pensavo che ci fosse più differenza prestazionale... Se dici che le differenze son minime, non sarà qualche decibel in più a farmi aspettare.

 

Grazie mille per il supporto, ora ci vedo un po' più chiaro

 

 

Guarda tanto dovrai aspettare volente o nolente le prime recensioni quindi vedrai come si comportano le reference in gaming a livelllo di prestazioni e soprattutto di temperature e rumorosità ergo poi valuteremo insieme il tutto ;)

 

Prego , quando hai altri dubbi o domande sai dove trovarci e non esitare a chiedere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Ryzen 9 7900X3D Compatibilità X570

      Salve, questo è il mio pc, stavo pensando di cambiare il processore, ma prima vorrei sapere se è compatibile? CPU AMD Ryzen 7 5800X Scheda madre    ASUS® ROG STRIX X570-F GAMING (USB 3.2 Gen 2, PCIe 4.0)  Memoria (RAM)    DDR4 Corsair VENGEANCE RGB PRO 3200 MHz 32 GB (2 x 16 GB) Scheda grafica    AMD RADEON™ RX 6700 XT da 12 GB 1o drive SSD M.2    SEAGATE FIRECUDA 520 GEN 4 1 TB NVMe PCIe  Alimentatore :CORSAIR 1000W RMx SERIES™ 80 PLUS® GOLD MODULARE Dissipatore CPU

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • B550 compatibilità

      ciao ragazzi sono nuovo ho una domanda alla quale spero possiate rispondermi, la b550m di gigabyte è compatibile senza aggiornamento dei driver con ryzen 5600?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Problema di compatibilità scheda B550

      Salve a tutti,sono un utente nuovo,sto cercando disperatamente di risolvere questo problema, è da un po' che mi sto dilettando in questo mondo dei pc e continuo ancora a studiarlo ma purtroppo sono ancora un novellino,ad ogni modo sto cercando disperatamente di trovare una soluzione a questo problema:   Ho comprato la GIGABYTE B550M AORUS ELITE ed altri componenti per rifarmi un pc nuovo,ma siccome non ho moltissima disponibilità economica,prelevo da un pc vecchio pre-assemblato alcune

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • DUBBIO COMPATIBILITÀ RAM

      Salve, ho ordinato tutti i pezzi per il mio nuovo pc, e mi sorge un dubbio perché leggo che sulla Ram, c’è scritto Intel, non capisco nulla di queste cose, e mi chiedo se questa ram sia compatibile dal momento in cui ho un processore e una scheda video Amd Vi posto ram e build completa sotto Case Corsair 4000D Airflow RGB Edition CPU (PROZESSOR) AMD Ryzen 7 7800x3d MAINBOARD ASUS TUF GAMING B650-PLUS WIF CPU AMD Radeon RX 7800 XT  RAM 32GB D

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
    • Eh la tentazione di provare un'altra scheda c'è. Anche se finora ha fatto il suo dovere. Resident evil 4 e altri titoli me li sono goduti senza troppi compromessi. Hogwarts legacy mi ha fatto un po' penare, ma lì è colpa del gioco. Ora con Horizon ho questo intoppo, ma spero di risolvere in qualche modo senza sostituire niente. Più che altri mi fa impazzire la cosa che non capisco il perché di questo comportamento: cali di consumo in watt come se non avesse carico di lavoro, quando invece il carico c'è eccome. Tutto sommato riesco a godermi il gameplay comunque.
    • si sono sufficienti
×
×
  • Crea Nuovo...