Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sto finendo di configurare il mio prossimo pc e volevo qualche consiglio.
Alcuni pezzi sono già in mio possesso (1 e 2) e per il restante dei pezzi volevo spendere massimo 350 euro (per i numeri 3,4,5,6,7):

 

  1. SCHEDA VIDEO: Palit NVIDIA GeForce GTX 970 JetStream (in possesso)
  2. SSD: SD Samsung 850 EVO 250gb (in possesso)
  3. CPU: Intel Core i5-6500 (nuovo a 185 euro + spedizione su ####) oppure una i5-6600k usata ma con garanzia amazon a 180 euro (in questo caso devo comprare anche un dissipatore economico)..tra le due cpu con questi prezzi mi conviene il 6600k? che ne pensate?
  4. SCHEDA MADRE: Senza grosse esigenze sto puntando sulla miglior qualità prezzo che mi sembra essere MSI B150M PRO-VDH M.ATX S.1151 (nuova costo: 67.18 euro), altrimenti sempre sulla stessa fascia di prezzo e che supporti ram ddr4, cpu e scheda video citati quale potrebbe essere l'alternativa?
  5. RAM: 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 costo: 35 euro (più propenso per queste) oppure D4 2133 8GB C14 Kingston Hyp K2 che costa poco meno
  6. ALIMENTATORE: PS 550W XFX P1-550S-XXB9, costo: 60 eurp
  7. CASE: Qui sono veramente indeciso, vorrei spenderci poco ma avere anche un minimo di comodità (almeno una usb 3.0 in alto) e che sia un minimo ventilato e non troppo piccolo (ci devono entrare tutti i pezzi precedentemente citati) se riesco tra l'altro lo prendo di colore bianco che ho un lettore dvd bianco che dovrei montarci..sono indeciso tra questi: Zalman T4 Plus (attualmente a 28 euro), Aerocool Strike-X ONE (attualmente a 46 euro), Corsair Spec-01 (attualmente 53 euro, già troppo), BitFenix NOVA (a 35 euro mi sembra il miglior qualità prezzo, non so se ci entra tutto bene).
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao e benvenuto sul nostro forum ^^ , guarda ti dico subito che il bitfenix nova è una buona scelta se vuoi risparmiare (si ci entra tutto bene) e che il resto della configurazione va bene a grandi linee .

 

Alternative valide potrebbero essere :

 

scheda madre : http://amzn.to/1MYteYg

ram ddr4 : http://amzn.to/1OND95q

 

Oppure

scheda madre : http://amzn.to/1XOi4JN

ram ddr3 : http://amzn.to/24JQBxY

 

(e cavoli è tutto venduto e spedito da amazon..... ergo se hai qualche problema ti mandano loro il corriere a spese loro e il reso o la sostituzione è velocissima... altro che altri siti ;) )

 

Altro alimentatore validissimo venduto e spedito da amazon : http://amzn.to/1S9Zmhoe che non costa molto tra l' altro ^^

 

Processore venduto e spedito da amazon sui 180 euro potresti prendere : http://amzn.to/1Mudf1G(tranquillo che a livello prestazionale va praticamente quanto un 6500 nel gaming  ;) )

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Rotto dissipatore laptop

      Salve a tutti stavo cambiando la pasta termica al mio portatile msi e per sbaglio ho rotto un pezzettino del dissipatore. Volevi sapere se é un problema grave o non é nulla e posso stare tranquillo. Allego una foto che ho preso su internet che ha lo stesso tipo di dissipatore che monta il mio portatile ed evidenzio il problema. Il pezzettino é cerchiato in bianco. Allego foto. Grazie mille.   

      in Portatili

    • Come cambiare colori ventole e dissipatore LED

      ciao ragazzi io o una z270 gaming m5 ma non so come cabiare i colori delle ventole e dell disipatore a liquido qualcuno mi puo dire come fare

      in Problemi tecnici

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • Che ne pensate della RX 7800 XT

      Ciao stavo pensando di fare un upgrade per giocare sempre a 2k ma maggiorando gli FPS poiché faccio 80/100 fps su i tripla A e 150/160 fps su cod warzone tutto ultra. ho la RX 6750 XT 12 GB PULSE, e stavo pensando a passare a una 7800XT Gigabyte 16gb OC (spendendo 250€ di differenza, vendendo la mia). Non sto vedendo molte recensioni sulla 7800xt, qualcuno mi sa dire qualcosa?

      in Schede Video

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Salve a tutti, ho un problema riguardo l'overclock con il ryzen 5 1600x, ho seguito varie guide riguardo questo processore di preciso per l'overclock impostando tutti i parametri uguali ma poi quando vado a riavviare il pc e sforzandolo giusto un poco va in protezione e si riavvia, ho provato un paio di valori anche abbassando il voltaggio insomma di tutto e di più ma il pc continua a bloccarsi e riavviarsi... come li dovrei impostare i valori? oltre al ryzen 1600x monto ram kingston ddr4 2133mhz e mobo asus b450m-a ii. Grazie. ps: ho provato 4.1ghz a 1.4v e anche a 3.9 a 1.35 ma niente...
    • Ciao a tutti mi chiamo Marco e sono appassionato di pc gaming e videogiochi, son felice di entrare a far parte di questo forum
    • non usare chat gpt perchè non è affidabile per queste cose tecniche. I siti da te citati sono fidati, la soluzione migliore sarebbe prendere i singoli pezzi da amazon o da altri negozi così risparmi, poi falli assemblare da un negozio o puoi farlo anche tu (è semplice). Se preferisci avere un PC già pronto valuta pcspecialist o altri negozi simili, ma considera che c'è un bel rincaro sui vari pezzi, stessa cosa per Mediaword e altre catene, ma in questo caso hai PC preassemblati solitamente di inferiore qualità, ma dipende dai modelli. Come configurazione cerca almeno un PC con una RTX 4060 Ti a salire.
×
×
  • Crea Nuovo...