Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Non c'è ancora niente qui

•  

• Ultime Risposte

• Ciao @Doomolo, credo che riscontrerai bottleneck e non ne vale la pena. Andrai soltanto a sforzare la CPU e a perdere prestazioni. Ti conviene optare per un aggiornamento completo (GPU e CPU) oppure optare per una scheda video di fascia inferiore.    
    • Ciao @nanorosa, non credo sia una buona alternativa ma se per te è fattibile perché no 😅 Io comunque opterei per un dissipatore a basso profilo.   Per quanto riguarda la pasta termica, solitamente io consiglio di spalmarla, soprattutto se parliamo di neofiti, così ti rendi conto della quantità, mentre mettendo la noce al centro non sai se ne metti poca o tanta (ti ricordo che è conduttiva quindi se va dove non deve andare si possono fare anche danni), inoltre con la noce non vai a coprire tutta la superficie mentre spalmandola si.
    • Ciao @Felicela_93, semplicemente lascia tutto in automatico (parlo della CPU)!! Il PBO dei Ryzen è fatto apposta ☺️ Inoltre, se non lo hai fatto installa i driver Chipset AMD (nel tuo caso ovviamente B450) così da avere il profilo di risparmio energetico "AMD Ryzen Balanced" nelle opzioni di risparmio energetico Windows. In primis disabilita il core parking (i core non si addormentano del tutto) e permette di sfruttare al massimo le potenzialità di Ryzen, bilanciando la reattività e il consumo energetico. Inoltre facilita il rapido aumento della frequenza in base al carico.
  • Crea Nuovo...