Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione pc gaming


Montagnone88

Post Raccomandati

Ciao a tutti , vi scrivo per chiedervi un'aiuto per configurare un pc con budget di 400 € , tempo fa avevo aperto un'altro post ma quello era per il mio , sto portando più gente da console a pc e molti dei miei amici mi chiedono delle config , io chiedo a voi xchè grazie a voi son riuscito a fare il mio , dando un'occhiata ho notato la r7 370 a 173 euro e per la cpu avevo adocchiato all'I5 6400 , il pc verrà utilizzato per il gaming e i classici usi giornalieri , navigazione ad internet , cosa mi consigliate ? grazie tante per la disponibilità a dimenticavo possiamo togliere dal budget sia mouse e tastiera che sistema operativi , quindi tutto il budget va per i componenti cioè cpu , mobo , vga , ali , case , hd che è la spesa minore uno da 1 tb basta a go go

Modificato da Montagnone88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao montagnone,fai bene a convincere gli amici a passare al pc e se vuoi falli anche iscrivere così magari si schiariscono meglio le idee anche loro!!!

Comunque per la configurazione volevo farti notare che la 370 costa 175 euro,l'i 5 6400 costa altri 175 euro,arriviamo a 350 euro.in pratica ci rimangono 50 euro per hdd,mobo,ram,case e alimentatore,capirai che è una cosa impossibile!!!appena torno a casa ti faccio una configurazione,sempre che non mi anticipi prima qualcuno.ti avviso già che 400 euro sono pochini,per mettergli la vga che vuoi tu sì arriva sui 500 o poco meno!!!e comunque su quella cifra è meglio la gtx950

Modificato da Guatayabas
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Guatayabas , grazie per le info , si ho visto i prezzi e so altini per gli skylake , figurati che si stava per prendere un pre assemblato con i3 da 3.7 ghz , 8 gb di ram e una 745 montata a 400 euro  , penso che lo skylake lo possiamo pure saltare e andare su 1150

Ciao @@Montagnone88, mi spiace dover far crollare le tue aspettative ma con 400€ un intel ed una vga come la 370 è impossibile da fare, a stento si riesce a fare una buona configurazione con amd 860K e come vga una gtx 750, ma siamo gia al limite del budget.

Se il tuo amico vuole una configurazione con intel almeno sui 550€ bisogna salire :sesene4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao @@Chinaski , si ho notato che con il budget non viene un pc modesto , infatti sto cercando di convincerlo a salire l'asticella  , grazie sempre per la vostra disponibiltà

Ps io già na mezza bozza l'ho fatta

 


CPU : Intel Box Core Processore i5-6400 6th Generation, 2.7 GHz (massimo 3.3 GHz), 14 nm, Argento

MOBO : ASrock H170 Pro4 Scheda Madre, Nero/Oro

Ram : HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake, Nero/Antracite

HDD : WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB

VGA : MSI GTX 950 Gaming 2G Scheda Video, 2 GB GDDR5, Nero

Alimentatore : XFX P1-550S-XXB9 Core Ed Alimentatore Elettrico, 550W, Nero

Case : Aerocool GT Advance

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

Cpu : Intel 1150 i5-4460 Ci5 Box Processore da 3,2 Ghz, Nero

MOBO : Asrock H97 Anniversary Scheda Madre, Nero/Blu

Ram : Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III da 8 GB, 2x4 GB, PC 1600, Nero

HDD : WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB

VGA : MSI GTX 950 Gaming 2G Scheda Video, 2 GB GDDR5, Nero

Alimentatore : Corsair VS550, CP-9020097-EU Alimentatore ATX Serie VS da 550 Watt, con Certificazione 80 Plus

Case : Aerocool GT Advance

Modificato da Montagnone88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@Chinaski , si ho notato che con il budget non viene un pc modesto , infatti sto cercando di convincerlo a salire l'asticella  , grazie sempre per la vostra disponibiltà

Di niente figurati, cerchiamo solo di dare i consigli più giusti ed evitare acquisti errati, in questo caso infatti o si sale almeno di 100€ oppure con 600€ si fa un buon pc con intel ed una discreta scheda grafica, sotto quelle cifre come dicevo, l'unica soluzione è AMD.

Facci sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , infatti quello che cerco di fargli capire , a sto punto verifico una configurazione amd e vediamo , anche se come intel un I3 da 3.7 non so se va x giocare , anche se è la vga che comanda per il gaming

Anche un i3 6100 con una vga tipo la gtx 950 permette di giocare piùchebene ai titoli recenti e con un buon framerate, qui trovi diverse comparazioni fatte dall' admin stesso giusto per farti capire:

http://pc-gaming.it/recensioni/hardware-recensioni/

 

Il problema non è questo, il problema è il budget, per mettere un i3 6100 ed una gtx 950 partono gia 300€, più 50€ hdd, 85€ scheda madre, 40€ ram, 60€ alimentatore e 40€ case capisci che superiamo abbondantemente la soglia dei 400€.

Ammettendo di mettere un amd il discorso cambia di poco, parliamo di una 60ina di € in meno rispetto alla configurazione intel.

Se riesce ad arrivare ad almeno 500€ comunque si riesce a mettere su una buona piattaforma che gli consenta di giocare in modo più che decente

 

Ops...preceduto da Ezyy :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...