Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema Windows 10 pro


Gosil

Post Raccomandati

Buon giorno ,

Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere, ieri ho assemblato un nuovo pc, e dopo aver installato il sistema operativo e tutti i driver dei vari componenti , ho iniziato a scaricare origin ad un tratto il pc si è bloccato ed è uscita una schermata blu DRIVER CORRUPTED EXPOOL,

Ho riavviato dopo 5 minuti l'ha rifatto per 3 volte, poi ho spento tutto.

Come posso risolvere? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , questo "nuovo pc" è quello che ti avevamo consigliato? Lo hai assemblato da zero e hai formattato ssd e hdd mettendoci sopra windows 10 ?

 

Ripetimi un attimo la config completa comunque.

 

Inoltre i driver della scheda video li hai scaricati (gli ultimi disponibili) dal sito ufficiale amd o nvidia a seconda della vga che hai?

 

Gli altri driver della scheda madre li hai scaricati dal sito ufficiale della scheda madre?

 

Hai usato qualche programmino che installa i driver in automatico per caso?

 

Comunque scarica un programmino per analizzare i crash di windows (uno di QUESTI va bene) e vedi di capire quali driver siano i responsabili e posta qui i risultati magari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Processore Intel 6770k

SCHEDA MADRE ASUS MAXIMUS VIII FORMULA

SCHEDA VIDEO ASUS POSEIDON 6G

Ram Corsair platinun 16G 3000mz

2 SSD SAMSUNG 850 PRO 256 G - 512 G

Ali Corsair 1200 platinun

EK 360x

Ho istallato tutti i driver con i relativi cd in dotazione è li ho aggiornato una volta istallati

Modificato da Gosil
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

BUONA SERA RAGAZZI, HO FORMATTATO TUTTO E REINSTALLATO, PER ORA IL PROBLEMA CHE VI AVEVO ILLUSTRATO SEMBRA NON ESSERCI PIU, MA è USCITO UN'ALTRO, IN PRATICA QUANDO CLICCO PER ENTRARE IN UN SERVER DI BF4 MI ESCE LA SCRITTA  (impossibile avviare il programma perche MSVCR100.dll non è presente nel computer) PERCHè?

Modificato da Gosil
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo lo stesso errore con Naruto storm 4 se provavo a installarlo nel portatile, a causa della scheda video. Ma credo non sia questo il tuo problema...

Comunque nel caso non lo avessi fatto ti suggerisco di non installare i driver dai Cd ma scaricarli direttamente dal sito ufficiale (specialmente quelli della Vga), e fare una disinstallazione pulita prima.

 

Inoltre il gioco è Windows sono aggiornati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...