Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buon giorno ,

Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere, ieri ho assemblato un nuovo pc, e dopo aver installato il sistema operativo e tutti i driver dei vari componenti , ho iniziato a scaricare origin ad un tratto il pc si è bloccato ed è uscita una schermata blu DRIVER CORRUPTED EXPOOL,

Ho riavviato dopo 5 minuti l'ha rifatto per 3 volte, poi ho spento tutto.

Come posso risolvere? Grazie

Unisciti Ora
Inviato

Ciao , questo "nuovo pc" è quello che ti avevamo consigliato? Lo hai assemblato da zero e hai formattato ssd e hdd mettendoci sopra windows 10 ?

Ripetimi un attimo la config completa comunque.

Inoltre i driver della scheda video li hai scaricati (gli ultimi disponibili) dal sito ufficiale amd o nvidia a seconda della vga che hai?

Gli altri driver della scheda madre li hai scaricati dal sito ufficiale della scheda madre?

Hai usato qualche programmino che installa i driver in automatico per caso?

Comunque scarica un programmino per analizzare i crash di windows (uno di QUESTI va bene) e vedi di capire quali driver siano i responsabili e posta qui i risultati magari.

Inviato (modificato)

Processore Intel 6770k

SCHEDA MADRE ASUS MAXIMUS VIII FORMULA

SCHEDA VIDEO ASUS POSEIDON 6G

Ram Corsair platinun 16G 3000mz

2 SSD SAMSUNG 850 PRO 256 G - 512 G

Ali Corsair 1200 platinun

EK 360x

Ho istallato tutti i driver con i relativi cd in dotazione è li ho aggiornato una volta istallati

Modificato da Gosil
Inviato (modificato)

BUONA SERA RAGAZZI, HO FORMATTATO TUTTO E REINSTALLATO, PER ORA IL PROBLEMA CHE VI AVEVO ILLUSTRATO SEMBRA NON ESSERCI PIU, MA è USCITO UN'ALTRO, IN PRATICA QUANDO CLICCO PER ENTRARE IN UN SERVER DI BF4 MI ESCE LA SCRITTA  (impossibile avviare il programma perche MSVCR100.dll non è presente nel computer) PERCHè?

Modificato da Gosil
Inviato

Avevo lo stesso errore con Naruto storm 4 se provavo a installarlo nel portatile, a causa della scheda video. Ma credo non sia questo il tuo problema...

Comunque nel caso non lo avessi fatto ti suggerisco di non installare i driver dai Cd ma scaricarli direttamente dal sito ufficiale (specialmente quelli della Vga), e fare una disinstallazione pulita prima.

Inoltre il gioco è Windows sono aggiornati?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• eh si probabile che sia un problema di TIM o chissà, se fosse un problema "generale" allora lo noteresti anche in altri giochi online
    • Ciao! Sisi è su SSD  È quello che ho pensato anch'io...essendo molto più ottimizzati magari non danno questo tipo di problemi, cosa che su FiveM invece può accadere!  Sisi gioco con cavo lan  Ho provato ad escludere tutto...inizio a pensare sia veramente colpa di instradamento/routing Tim 
    • Ciao! Il gioco è installato su un SSD, giusto? Riguardo la connessione non la escluderei del 100%: è vero che su CS2 e Valorant non hai problemi, ma quelli hanno server ufficiali ottimi. I server di FiveM posso creare problemi. Giochi col cavo LAN o in Wi-Fi? Oltre a questo, non saprei cos'altro consigliarti!
  • Crea Nuovo...