Vai al contenuto

Aiuto primo pc gaming 800€


Vai alla soluzione Risolto da CookieRaider95,

Post Raccomandati

Inviato

Bah fa niente , sarà contento lui di avere ben due moderatori che danno risposte concordanti tra loro , dove lo trova un altro forum come il nostro :D (e risposte cosi veloci poi ^^ )

 

p.s. (per la vga io lo sforzo lo farei ma per la versione 4gb , va benone anche una 960 4gb :) , giusto perchè costa poco di più non per altro)

Unisciti Ora
Inviato

Perfetto allora! Lascerò passare ancora qualche giorno prima dell'acquisto, giusto per fare spazio ad eventuali suggerimenti di altri utenti :)

Ad ogni modo, vi ringrazio nuovamente per il vostro tempo e il vostro aiuto, tra qualche settimana vi farò sapere come mi trovo con il mio nuovo pc!  :D

Inviato

Ciao ragazzi!

Ho acquistato tutti i pezzi e stamattina, assieme ad un amico, sono riuscito a montare il tutto, senza troppi problemi (perfino i LED funzionano tutti XD ).

Purtroppo però,non sono ancora riuscito a far partire il computer,infatti dopo essere uscito dalla schermata di BIOS,tastiera e mouse si bloccano completamente,impedendomi di installare Windows 7 (che sono riuscito a rimediare gratis).

Avete qualche idea di come poter fare per risolvere questo problema?

Inviato

Ben tornato e complimenti per il nuovo pc ;)

 

Guarda ti dico subito che , qualora il tuo windows lo fosse , qui non si può discutere di software contraffatto sorry ^^ .

 

Di base magari devi provare a ricreare la iso su chiavetta o dvd e riprovere eh. Ora io non conosco tu che supporto abbia usato ecco, dovresti dirmelo te.

Inviato (modificato)

No no, non si tratta di software piratato, ho avuto la Key da un amico che non se ne faceva niente, scaricato legalmente l'iso dal sito della Microsoft e l'ho messo su chiavetta.
Ho provato sia la versione 64 bit sia quella 32 bit, ma purtroppo per entrambe ho lo stesso problema :(

 

Piccolo aggiornamento: Ho riprovato l'intero procedimento, stavolta con una vecchia tastiera ad aggancio ps2 ed effettivamente questa mi permetteva di navigare nel menu di installazione. Tuttavia, Windows ripeteva insistentemente che gli mancano dei "driver" (non specificati) per completare l'installazione  :(

Modificato da CookieRaider95
Inviato

No no, non si tratta di software piratato, ho avuto la Key da un amico che non se ne faceva niente, scaricato legalmente l'iso dal sito della Microsoft e l'ho messo su chiavetta.

Ho provato sia la versione 64 bit sia quella 32 bit, ma purtroppo per entrambe ho lo stesso problema :(

 

Hai scaricato la iso giusta per la key? Nel senso se la key era per windows 7 pro (esempio) dovevi scaricare , tramite tool microsoft , la iso giusta per windows 7 pro ^^

 

Che procedura hai seguito per la mettere la iso su chiavetta? Hai usato il tool microsoft che è facile facile da usare? Questo dico : http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-reset-refresh-media(dove dice "creare supporti" in viola scarichi il tool)

Inviato (modificato)

Hai scaricato la iso giusta per la key? Nel senso se la key era per windows 7 pro (esempio) dovevi scaricare , tramite tool microsoft , la iso giusta per windows 7 pro ^^

 

Che procedura hai seguito per la mettere la iso su chiavetta? Hai usato il tool microsoft che è facile facile da usare? Questo dico : http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-reset-refresh-media(dove dice "creare supporti" in viola scarichi il tool)

La iso che ho scaricato è quella giusta (Windows 7 Home Premium), ma non ho usato il sistema indicato da te... in pratica scaricavo la iso da questa pagina https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7 e mettevo tutto su chiavetta tramite un programma Open Source chiamato Rufus (senza farlo, la iso non veniva riconosciuta).

Per quanto riguarda il tool di Microsoft, mi pare che permetta di installare solo Windows 8 e 10, e la mia chiavetta non viene riconosciuta dal programma quando cerco di metterceli sopra...

 

Aggiornamento: Ho provato ad installare Ubuntu con lo stesso procedimento e quello funziona... non capisco proprio come mai Windows non ne voglia sapere.

Modificato da CookieRaider95
Inviato

La iso che ho scaricato è quella giusta (Windows 7 Home Premium), ma non ho usato il sistema indicato da te... in pratica scaricavo la iso da questa pagina https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7 e mettevo tutto su chiavetta tramite un programma Open Source chiamato Rufus (senza farlo, la iso non veniva riconosciuta).

Per quanto riguarda il tool di Microsoft, mi pare che permetta di installare solo Windows 8 e 10, e la mia chiavetta non viene riconosciuta dal programma quando cerco di metterceli sopra...

 

Aggiornamento: Ho provato ad installare Ubuntu con lo stesso procedimento e quello funziona... non capisco proprio come mai Windows non ne voglia sapere.

La key che ti ha dato il tuo amico, sei sicuro che non sia una versione OEM e sia stata gia utilizzata?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...