Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

MSI 960 4GB OC EDITION [TOPIC UFFICIALE PC-GAMING.IT ]


KenMaster
 Condividi

Post Raccomandati

600.png

GeForce®  GTX 960 4GD5T OC

 

 

SPECIFICHE:

  • Graphics Processing Unit
    NVIDIA GeForce® GTX 960
  • Interface
    PCI Express x16 3.0
  • Boost / Base Core Clock
    1241 MHz / 1178 MHz
  • Memory Size (MB)
    4096
  • Memory Type
    GDDR5
  • Memory Interface
    128 bits
  • Memory Clock Speed (MHz)
    7010
  • DVI Connectors
    1 (Dual-link DVI-I), Max Resolution: 2560 x 1600 @60 Hz
  • HDMI Connectors
    1 (version 1.4a/2.0)
    Max Resolution: 4096x2160 @24 Hz (1.4a), 3840x2160 @60 Hz (2.0)
  • DisplayPort
    3 (version 1.2)
    Max Resolution: 4096x2160 @60 Hz
  • Maximum Displays
    4
  • HDCP Support
    Y
  • RAMDAC speed (MHz)
    400
  • DirectX Version Support
    12
  • OpenGL Version Support
    4.4
  • Multi-GPU Technology
    SLI, 2-way
  • Card Dimension(mm)
    273 x 130 x 37
  • Card Weight (g)
    593
  • Power consumption (W)
    120
  • Recommended PSU (W)
    400
  • Power Connectors
    8-pin x 1
  • Accessories
    1x DVI to VGA Dongle
    6-pin to 8-pin Power cable x 1

 

 

 

 

VIDEO E TEST BY KENMASTER:

 

 

VIDEO TEST DI OVERCLOCK CON GTA 5

 

 

 

ASIC QUALITY:

30c850m.png

 

 

 

 

 

FOTO :

73i3y8.jpg

33mxsee.jpg

2q2r3x3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio qui alcuni pareri personali sulla scheda in questione , premetto che la scheda è stata acquistata da qui : http://amzn.to/1NIeX2c , solo che nel mio caso c'era un offerta e la vga è stata pagata 186 euro (venduta e spedita da amazon ) ^^ ; inoltre amazon dava in regalo alcuni coupon di the division (offerta che era valida solo fino al 21 marzo, oramai scaduta) ergo con la vga ho avuto anche il gioco in regalo , coupon rivenduto a 25 euro e quindi la vga mi è venuta a costare 161 euro netti :D .

 

Di base faccio notare che quel codice era regalato con un offerta nvidia ma solo per le vga 970-980... ma niente 960 ergo presumo che amazon avesse qualche codice in eccesso che volevo consumare e abbia creato quell' offerta per smerciarli più in fretta e far vendere più velocemente la vga ^^ ; insomma mi è andata a culo avrete capito :D

 

Per quanto riguarda la vga vi dico :

 

PRESTAZIONI NEI GIOCHI : beh il video sopra parla da se e comunque di benchmark della 960 4gb ne trovate a bizzeffe ^^ fatto sta che riesco a giocare alla grande in tutti i giochi , anche i più pesanti senza problemi.

 

TEMPERATURE : e qui sono rimasto assolutamente impressionato .... come vedete dal video sopra le temperature non arrivano nemmeno a 60 gradi :D (nel video sopra si toccano i 59 gradi solo in tomb raider); il massimo livello di temperature che sono riuscito a toccare dopo ore e ore di gioco pesante è stato di 63 gradi precisi con rpm delle ventole gestiti in automatico. Mettendo le ventole al 100% vi posso garantire che difficilmente vado oltre i 60 anche dopo ore di gioco ^^ .

Faccio notare che ho un buon case , abbastanza ben areato (due ventole interne al momento , trovate la mia configurazione sul mio profilo) ma il punto è che ho il case sotto la scrivania inserito nel vano della stessa ergo "incasonato" e messo in una posizione non certo agevole ad avere temperature basse..... eppure la vga va da Dio anche in considerazione di ciò per capirci ; non oso immaginare le temperature  quando cambierò il case con uno migliore , mettendolo anche sopra la scrivania nuova che arriverà spero a breve ^^

 

RUMOROSITA' : questa è l' altra cosa assolutamente spettacolare che riguarda questa vga ^^ , la scheda video in idle è praticamente inudibile ; ho provato anche a mettere le ventole al massimo in maniera manuale usando msi afterburner giusto per vedere quale fosse la rumorosità massima (perchè con ventole su auto la vga è talmente fresca che difficilmente si arriva a sentire le ventole al massimo :D ) e bene sono rimasto scioccato dal notare che anche cosi la rumorosità era assolutamente accettabile :D (in pratica con le ventole al massimo fa rumore quanto ne faceva la mia vecchia vga con ventole al 30-40%  -_- )

 

 

 

In definitiva considerando i 161 "netti" spesi e le prestazioni della vga ,  beh direi che  ho fatto l' affare del secolo!

 

p.s. ( devo ancora testarla in overclock , appena faccio dei testi specifici posterò i risultati e magari anche un video yt , vedremo)

Link al commento
Condividi su altri siti

:rosikoxh8:

 

va meglio la tua 960 della mia 970  :doson:

 

ahhahaha no esageriamo va :D

 

Comunque a breve lascio un po di impressioni nel commento riservato sopra ma posso dire di aver fatto l' affare del secolo con sta vga xd ; silenziosissima , + che soddisfacente per giocare in full hd e assolutamente strepitosa per quanto riguarda le temperature.. considerando quanto l'ho pagata poi ih ih ih :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahaha no esageriamo va :D

 

Comunque a breve lascio un po di impressioni nel commento riservato sopra ma posso dire di aver fatto l' affare del secolo con sta vga xd ; silenziosissima , + che soddisfacente per giocare in full hd e assolutamente strepitosa per quanto riguarda le temperature.. considerando quanto l'ho pagata poi ih ih ih :P

l'hai rubata a quel prezzo :D non potevi trovare di meglio ^^ un bel salto dalla 580

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la configurazione nel complesso va bene, piuttosto che il 5600G (che va bene) valuta anche il 5600 liscio o 5500. Per il resto ti direi di cambiare alimentatore, meglio non risparmiare su questo componente che è fondamentale per la vita e durata della configurazione. Prendi questo: https://amzn.to/3JF6BML Anche la scheda madre la cambierei con questa: https://amzn.to/3JFctWf non solo è leggermente migliore ma sei sicuro di avere la compatibilità con la CPU. Inoltre 32GB sono inutili per ora in gaming, se devi solo giocare vanno ancora bene 16GB visto anche che vuoi risparmiare qualcosa.
    • Ciao, benvenuto Monkey Island è un classico ormai intramontabile
    • Ciao a tutti, ho deciso di costruirmi un pc gaming low budget, non mi interessano risoluzioni in 4k, ne fps elevatissimi, tra l'altro il tempo per giocarci è poco e i titoli saranno altrettanto pochi, perchè ho gusti difficili.  Da Amazon, ho tirato fuori alcuni pezzi, vorrei un parere da chi segue il mercato:   AMD Processore Ryzen 5 5600G, 6 Core/12 Thread, Boost di Frequenza fino a 4.4 GHz, Con Ventola Wraith Stealth  --- 132 euro ASUS PRIME B450M-K II, Scheda madre micro ATX AMD B450 (Ryzen AM4) con supporto M.2, HDMI/DVI-D/D-Sub, SATA 6 Gbps, 1 Gb Ethernet, USB 3.2 Gen 1 Type-A, BIOS FlashBack 69 euro Lexar THOR RAM DDR4 32GB Kit (16GB x 2) 3200 MHz, DRAM 288-Pin UDIMM PC Memoria, XMP 2.0 di alte Prestazioni per PC/Computer, CL16-18-18-38, 1.35V (LD4BU016G-R3200GDXG) 75 euro Intenso M.2 SSD interno SATA III Top Performance, 512 GB, 520Mb/s, Unità a stato solido 35 euro XFX VGA RADEON RX 6600 SPEEDSTER SWFT 210 8GB GDDR6 234 euro Tecnoware Alimentatore ATX per PC, Ventola Silenziosa da 12 cm, Connettori 3 x SATA, 1 x 24 Poli, 1 x 12V 4 + 4 Poli, 3 x Molex, Potenza Reale 650 W 27 euro MARSGAMING MC300 - Case Gaming Compatta, Per MicroATX / Mini-ITX, Vetro Temperato, MESH Frontale, 3xVentole FRGB, Nero,  35 euro  
×
×
  • Crea Nuovo...