Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

pc gaming 800/1000 euro


marga
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da marga,

Post Raccomandati

ciao ragazzi volevo vedere per prendermi un pc da gaming fisso preassemblato va bene che poi mi farò assemblare dal tecnico vicino a casa che mi ha anche detto che mi installa windows ( non so bene sia originale o no ) e che tra assemblaggio e siatema mi prendo dai 90 ai 110 euro più o meno. Volevo spendere sui 800/1000 euro. la tastiera ( se ne trovate una bella per il gaming a poco consigliatela pure che ci do un occhiata) ed il mouse anche se orribili li ho già del mio vecchio pc e mi vanno bene. lo schermo mi servirebbe un tv/monitor , che faccia tutti e 2 è obbligatorio, che magari riuscissi ad inserirlo nei 1000 euro totali. Sarebbe ottimo almeno sui 17/19 pollici fhd ( qua consigliate voi esperti) 

 

System_Requirments_for_MapleStory.png

 mi interessa che abbia i requisiti  raccomandati ( seconda colonna) per giocare a questo gioco.

Ho solo letto ( non so se vero) che la gtx600 non è il massimo quindi riuscissi ad infilarci una gt700 o 800 saremme meglio almeno durerebbe di più. Se mi viene a costare meno tanto di guadagnato . se risucite a trovarmi qualche cosa senza monitor mettetemelo pure il monitor al massimo lo prendo a parte però in questo caso starei sugli 800. Che sia anche valido per usare giochi di ora non in risoluzione massima ma almeno che girasse bene in fhd grazie. almeno passo anche da console a pc xD. Marche non ho nessuna peferenza visto che non me ne intendo solo ho letto che le corsair o cmq quella marca li non va molto bene poi ripeto non sono informato quindi magari dico una cagata. L'importante è che mi faccia girare stra bene il gioco ora e nei prossimo anni che sicuramente alzeranno i requisiti.

Modificato da marga
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmmm marga perdonami, ma te per giocare a quel giochino che gira anche su una tartaruga a corda ti compri il pc nuovo?

Poi dico, con 800/1000€ ti esce un pc della madonna eh, altro che maplestori e simili, cioè, giochi a fallout 4 the witcher III e giochi uberpesanti come questi a dettagli ultra eh.

 

Poi oh, i soldi son tuoi alla fine, ma secondo me fare una spesa del genere per un giochino come quello è una pazzia, a meno che tu non voglia davvero aumentare le prestazioni in tutti gli ambiti ed avere un pc performante sotto tutti i punti di vista, allora il discorso cambia ed è comprensibile, anche se ti sconsiglio di prendere un preassemblato ma di scegliere te i pezzi comprandoli magari su amazon che ti assicura un post vendita al top e magari, visto che hai paura di far danno, fartelo assemblare da un tecnico.

 

Facci sapere quali sono le tue intenzioni e ti diamo volentieri una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

a me interessa giocare a maplestory alla fine sono gusti c'è a chi piace fallout chi overwatch chi fifa ed a me piace quello... ho la play4 e prima avevo la play3 gioco o giocavo a giochi come fifa/destiny/cod/the witcher 3 tutti belli percarità ma poi dopo 2 mesi tornavo a giocare a maplestory che ti devo dire mi piace più di tutti i game. Detto questo per fare girare maplestory con i consigli raccomandati quanto si andrebbe a spendere? contando tutti i pezzi e magari che me lo monti il tecnico.. vorrei un pc che mi facesse girare stra bene quel gioco e non andarci solo a coprire le richieste suggerite a pelo ma che se tra 1 anno cambino di nuovo le richieste minimoe non devo starci di nuovo dietro a spendere soldi x aggiornarlo.Oltretutto come già scritto vorrei magari passare al pc gaming vero e proprio evitando di comprare giochi su ps4 visto che su steam costano meno della metà. Non mi interessa fare girare i giochi ad ultra per forza di cose visto che massimo mi andrò a comprare uno schermo che faccia sia da tv che da monitor del pc in fhd sui 200 euro quindi anche se girasse in ultra non credo riuscissi a trarne benefici.Mi interessa un pc che mi faccia girare benissimo x anni maplestory in più che mi faccia girare bene i giochi come destiny , fifa , the witcher ecc ecc ma non perforza in ultra ( non so i gradi di definizione che ci siano sui pc ma credo che ultra sia il top no?) mi va benissimo il fhd o hd non sto cercando pc che mi facciano giocare in 4k.. io ho scritto 800/1000 euro perchè sarebbe il massimo che andrei a spendere , riuscendo in questi soldi inserendoci anche lo schermo basta che faccia sia da tv che da monitor pc , poi se mi costasse 500/600 euro ancora meglio.. io ho un pc fisso datato 2006 quindi lo butterei anche via tanto non va manco più in ethernet , l'unica cosa che tengo sono mouse e tastiera che li riutilizzerei x giocare ( tanto a maplestory non serve precisione ecc un classico mmorpg) quando inizierò poi a giocare ad altro mi comprerò poi anche tastiera ecc. Solo una cosa vorrei un pc che tra almeno 2 anni mi faccia ancora giocare tranquillamente a giochi pesanti come the witchr 3 per farci capire e non che per farlo girare lo debba poi mettere al minimo riscontrando poi magari problemi come hai ben visto nel video di maplestory. La differenze tra assemblato e preassemblato? 

Modificato da marga
Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto al mio tecnico tra assemblaggio e installazione del sistema operativo ( non ho capito se mi mette l'originale o cosa ) mi prende tra i 90 ed i 100 euro. il massimo che spendo è 1000 euro ( tv/monitor compreso) quindi 800 x il pc più o meno ( se trovate una tastiera valida x gaming a poco potete anche aggiungerlo ed io valuterò) come mouse tengo il mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • dipende dai giochi, in genere non noteresti grosse differenze di caricamenti. Io in ogni caso io solitamente li installo su un SSD nvme anche perchè gli ultimi titoli lo chiedono come requisiti, ma onestamente va bene anche uno SATA per la maggior parte dei giochi.
    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
×
×
  • Crea Nuovo...