Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

CONFIGURAZIONE PC GAMING €500


LightYagami17
 Condividi

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Allora, rispondo alle tue domande su alcune componenti che vorresti cambiare:

 

Case: Nella fascia bassa aerocool non è tra i migliori come qualità costruttiva ti avviso, diciamo che c'è di meglio, ma se ti piace puoi prenderlo tranquillamente

PSU: Purtroppo il Berlin da parecchi mesi a questa parte ha cambiato il suo OEM di produzione, prima erano validi, come il modello che ho io, serie Sirtec, mentre ora è costruito da CWT che come qualità dei componenti fa un po' petare, quindi, no, te lo sconsiglio vivamente.

RAM: si certo, puoi prendere tranquillamente le hyperx, mi pare te lo avessi gia detto qualche post fa, quindi vai tranquillo. Noi di solito consigliamo gskill o corsair per la loro qualità e sicurezza, ma alla fine vanno più o meno bene tutte :)

HDD: Il classico non si batte, caviar blue for ever ;)

per le ram allora vanno bene le corsair. per il case ci sono altre marche che sui €55 massimo sono buone? infine per la psu l'unica cosa che sinceramente non mi convinceva di quello proposto da voi è il fatto che non ne ho mai sentito parlare e poi ho visto che non ha nessuna certificazione 80plus (almeno credo lol). poi come vi ho già detto le mie sono ipotesi quindi alla fine se mi dite che sono componenti buoni mi fido. (ho dimenticato di mettere la GPU nel post di prima.... arrivo a €681.17.... si può fare qualcosa per risparmiare? almeno per arrivare sui €650)

Modificato da LightYagami17
Link al commento
Condividi su altri siti

per le ram allora vanno bene le corsair. per il case ci sono altre marche che sui €55 massimo sono buone? infine per la psu l'unica cosa che sinceramente non mi convinceva di quello proposto da voi è il fatto che non ne ho mai sentito parlare e poi ho visto che non ha nessuna certificazione 80plus (almeno credo lol). poi come vi ho già detto le mie sono ipotesi quindi alla fine se mi dite che sono componenti buoni mi fido.

Ok per la ram

Per il case guarda, è molto soggettiva come cosa, noi possiamo darti un consiglio sulla qualità, ma ovviamente anche l'occhio vuole la sua parte, quindi dipende dai tuoi gusti...vediamo....questi ti piacciono?

 

Enermax Case Thorex Miditower da Gioco, Nero

Thermaltake - Torre per PC fisso Versa H24 con USB 3, finestra laterale e ventola da 12 cm, colore: nero

 

Per l'alimentatore guarda, FSP è un ottima Oem costruttore altrimenti non te lo avrei mai consigliato, e come certificazione è pari ad un 85% white quindi vai tranquillo che è di qualità.

il fatto che non l'hai mai sentito è forse perchè tutti conoscono le marche blasonate tipo corsair non sapendo che poi corsair di suo non produce alimentatori ma li fa costruire al 90% da OEM di bassa lega.

Link al commento
Condividi su altri siti

 (ho dimenticato di mettere la GPU nel post di prima.... arrivo a €681.17.... si può fare qualcosa per risparmiare? almeno per arrivare sui €650)

 

Prendi questa psu e risparmi 9 euro : http://amzn.to/1ULGPoa

 

Metti questa mobo http://amzn.to/1QkACAie risparmi 11-12 euro

 

Poi prendi il case da 37 euro consigliato sopra dal collega e dovresti esserci ^^ (ammesso che il case ti piaccia eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Prendi questa psu e risparmi 9 euro : http://amzn.to/1ULGPoa

 

Metti questa mobo http://amzn.to/1QkACAie risparmi 11-12 euro

 

Poi prendi il case da 37 euro consigliato sopra dal collega e dovresti esserci ^^ (ammesso che il case ti piaccia eh)

Il versa h24 è perfetto per me, semplice ma allo stesso tempo non gli manca nulla. Rapporto qualità/prezzo ottimo.

La mobo che mi hai consigliato cos'ha in meno rispetto a quella che costa di più?

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il versa h24 è perfetto per me, semplice ma allo stesso tempo non gli manca nulla. Rapporto qualità/prezzo ottimo.

La mobo che mi hai consigliato cos'ha in meno rispetto a quella che costa di più?

 

Ahhh ok, ed anche il case è risolto :)

Per la mobo praticamente cambia poco, ha semplicemente il formato micro atx invece che atx, ma delle differenze tra i due formati ne avevamo gia discusso, e poi che il chipset A78 è leggermente meno recente rispetto all' A88, tutto qua :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh ok, ed anche il case è risolto :)

Per la mobo praticamente cambia poco, ha semplicemente il formato micro atx invece che atx, ma delle differenze tra i due formati ne avevamo gia discusso, e poi che il chipset A78 è leggermente meno recente rispetto all' A88, tutto qua :)

Ok. Comunque io mi riferivo a differenze come la ram e la frequenza supportata ma da quanto ho visto non cambia nulla.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Comunque io mi riferivo a differenze come la ram e la frequenza supportata ma da quanto ho visto non cambia nulla.

 

 

L' 860K supporta ram con frequenza sino a 2133mhz e la asrock fm2a78m pro3 esattamente queste:

Supports DDR3 2400+(OC)/2133/1866/1600/1333/1066 non-ECC, un-buffered memory

 

Come vedi non ha problemi riguardo la frequenza, ma come ti aveva spiegato il nostro Admin, in gaming frequenze maggiori al 1600mhz non portano alcun vantaggio.

Frequenze maggiori si utilizzano solo in fase di OC e per fare benchmark, test che servono solo agli smanettoni per provare a portare al limite determinate componenti per poi partecipare a competizioni.

In gaming non ha alcun senso fidati, non porta vantaggi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L' 860K supporta ram con frequenza sino a 2133mhz e la asrock fm2a78m pro3 esattamente queste:

Supports DDR3 2400+(OC)/2133/1866/1600/1333/1066 non-ECC, un-buffered memory

 

Come vedi non ha problemi riguardo la frequenza, ma come ti aveva spiegato il nostro Admin, in gaming frequenze maggiori al 1600mhz non portano alcun vantaggio.

Frequenze maggiori si utilizzano solo in fase di OC e per fare benchmark, test che servono solo agli smanettoni per provare a portare al limite determinate componenti per poi partecipare a competizioni.

In gaming non ha alcun senso fidati, non porta vantaggi :)

Ok. Direi che abbiamo finito. Il totale da Amazon è €641,86... A dir poco perfetto. Grazie a tutti e complimenti per il forum, siete grandi!!!

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Direi che abbiamo finito. Il totale da Amazon è €641,86... A dir poco perfetto. Grazie a tutti e complimenti per il forum, siete grandi!!!

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Grazie per i complimenti, ci fa piacere sentirtelo dire :)

Ok, allora appena ti arriva il tuo nuovo figlio facci sapere come gira, e se ti va, posta qualche foto in questa sezione: http://pc-gaming.it/board/topic/4419-discussione-ufficiale-i-nostri-pc/

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...