Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

pc da gioco 1100/1200 euro

noflexzone
 Condividi

Post Raccomandati

ciao a tutti volevo sapere se questa configurazione è tutta "compatibile" e ovviamente se qualcosa non va se potete consigliarmi di meglio ;)  

mobo: msi h170 gaming m3

cpu: intel i5 6600 non k

gpu: nvidia gtx 970 g1 gaming

ram: hyper x fury 4gbx2

dissipatore: http://www.amazon.it/Cooler-Master-RL-S12V-24PK-R2-WaK%C3%BC-Seidon/dp/B00N93KIES/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1456074682&sr=8-1&keywords=dissipatore+liquido

alimentatore: corsair cx750w semi modulare

ssd: samsung 850 evo 250gb

case: corsair carbride spec-03

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto ^^ , si è tutto compatibile a cambia quell' alimentatore che come componentistica interna  non è il massimo fidati :)

Qui trovi una bella lista di alimentatori tutti con componentistica di qualità : http://pc-gaming.it/board/topic/4473-i-migliori-alimentatori-da-gaming-febbraio-2016/

Potresti prendere questo , ottimo (con componentistica seasonic , il top) : http://amzn.to/1NcW4Eb

Inoltre ti faccio notare due cose :

1- manca un hdd meccanico eh ^^ e i giochi pesano un botto e un ssd da 250 per metterci i giochi non è l'ideale ergo dovrai comunque prendere un hdd meccanico a parte e ti consiglio questo : http://amzn.to/1PtmKml

2- le ram devono essere ddr4 eh , da non confondere con le hyperx fury ddr3  ^^ . Insomma per capirci devi prendere queste : http://amzn.to/1OND95q

Il punto è che dal sito ufficiale di quella mobo non ci sono sulla lista compatibilità : https://it.msi.com/product/motherboard/support/H170-GAMING-M3.html#support-mem

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto Noflex,diciamo che bisogna fare un paio di cambi nella configurazione,però l'idea che hai è quella giusta!!!

Un dissipatore a liquido per una configurazione skylike non da oc è praticamente inutile,li puoi risparmiare qualcosa e prenderti un alimentatore migliore,perchè quello che vuoi prendere te ha una componentistica abbastanza scadente,e con un wattaggio inferiore perchè a te bastano anche 650w.

Poi vedo che hai messo solo un ssd da 250gb come storage,un hdd c'è l'hai già?Te lo chiedo perchjè solitamente si accoppia un ssd da 128 gb che è più che sufficente per il sistema operativo e i programmi che utilizzi di più e un hdd almeno da un tera per giochi,film serie tv ecc...

Se mi rispondi a queste domande ti possiamo fare una configurazione noi il più equilibrata possibile.

Nel budget è compreso il sistema operativo?

All'assemblaggio ci pensi te?

Avra intenzione di fare overclock?

Le periferiche sono comprese o no nel budget?(mouse,tastiera e monitor)

Anticipato da Ken

Modificato da Guatayabas
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Alimentatore compatibile con RTX 4090

Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

in Case e Alimentatori

• Consigli PC gaming top di gamma con Ryzen 7800X3D

Ciao a tutti, mi potreste dare un consiglio su questa configurazione, la cifra è abbastanza alta , per gaming, quindi non vorrei sbagliare: - case HYTE Y60 bianco - CPU RYZEN 7 7800X3D - ASUS MB AMD B650-A GAMING WIF - ALIMENTATORE ASUS ROG STRIX 850W 80+ GOLD BIANCO - CORSAIR DISSIPATORE A LIQUIDO iCUE H150i ELITE - CORSAIR RAM VENGEANCE 32GB (2x16GB) 6400MHZ DDR5 CL32 - SSD 1 SAMSUNG SSD INTERNO 990 PRO 1TB M.2 NVMe - SSD 2 SEAGATE SSD INTERNO FIRECUDA 530 1TB M.2 NVMe - SAPPHIRE RX 7

in PC Completi

• Cuffie gaming per lunghe sessioni di gioco

Buongiorno, vorrei gentilmente un consiglio per acquistare un paio di cuffie Gaming per pc (budget 100-150 euro) soprattutto che siano comode e leggere, ne ho due in casa ma dopo un ora cominciano a darmi dolore alle orecchie o sopra alla testa, ho provato a selezionare alcuni modelli su internet ma sia le più economiche che le più costose hanno sempre molte recensioni negative, quindi non saprei quali acquistare, in oltre volevo sapere la differenza tra quelle wireless o cablate cioè a parità d

in Audio

• Le migliori tastiere da gaming (Settembre 2023)

In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 MSI Vigor GK71 SONIC SteelSeries Apex 7 Keychron V8   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 HyperX Alloy Core  

in Guide agli acquisti

• I migliori monitor da gaming (Settembre 2023)

Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

in Guide agli acquisti

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Praticamente allora è come cambiassi il pc.... scheda madre+processore+scheda video....mi rimane solo la RAM !!! Woowww, e io che credevo di cavarmela con 700/800 € di scheda video 😱 Ipotizzando che volessi spendere sui 1500 € x tutto (scheda video+processore+main board) cosa mi consiglieresti? Ma, cosa importante,  avrei un miglioramento delle prestazioni da giustificare il costo ?  E, in alternativa, se dovessi tenermi main board e processore che ho, che scheda video potrei mettere al posto di quella che ho per sfruttare al massimo la suddetta configurazione e migliorare il livello di gioco convenientemente ? Grazie ancora per la tua pazienza a rispondermi.  
    • Ciao, ho recentemente riscontrato un problema di prestazioni con la mia scheda video. Il fatto è che nvidia experience e razer cortex quando modifico le impostazioni mi danno un valore 5 volte maggiore a quello ottenuto all'avvio del gioco e io non capisco perché i due programmi mi danno un aspettativa tanto alta ma alla fine va molto peggio
    • Quando stavo creando il sito web con WordPress sul mio Apple MacBook Pro 13, ero convinto che il mio computer fosse sufficientemente potente per gestire la costruzione del sito senza problemi. Tuttavia, non è andata così. Ogni volta che avviavo Apache per iniziare a costruire il server e aprivo il pannello di controllo di WordPress, il mio computer cominciava a girare a una velocità molto elevata, emettendo un forte rumore. Questo mi faceva preoccupare molto, tanto che evitavo di operare mentre il computer era in carica, temendo possibili danni hardware che potessero mettermi in pericolo. Mi chiedo se dovrei continuare a operare in queste condizioni o se sarebbe meglio optare per un nuovo computer. Questo è il mio sito web e al momento non ho fatto alcun progresso https://betso88m.com. Qualcun altro ha avuto esperienze simili? Come posso risolvere questa situazione? 
  • Crea Nuovo...