Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Asareth

Informazioni per Scheda video + Alimentatore

Post Raccomandati

Buon giorno,

ho un pc con la seguente configurazione:

Intel Core i5 4690 (4th), Scheda madre Gigabyte z97 Gaming 5, 16 GB RAM DDR3 1600Mhz Corsair LP, SSD SamsunG EVO 120GB, 2x Hard Disk Caviar Blue WD 1TB l'uno, Geforce GTX970 G1 Gaming della Gigabyte, Alimentatore Cooler Master CM650 (650W).

Come periferiche collegate in alimentazione ho una tastiera Razer Blackwidow ed un mouse Razer Taipan.

Dopo questa lunga introduzione vi faccio la domanda:

Con questa configurazione e quell'alimentatore, posso cambiare la mia GTX970 con una Gigabyte Geforce GTX 980ti G1 Gaming ?

http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5472#ov

Grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Qua puoi trovare risposta alla tua domanda!!! http://outervision.com/power-supply-calculator

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

La 980ti consuma http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_980_ti_g1_gaming_soc_review,8.html

......ergo 258 watt , con il resto della config dubito che si arrivi a un consumo complessivo superiore ai 550 watt :) ma appunto come consigliato sopra dal mio collega puoi sempre farti un' idea del consuma complessivo del tuo pc usando il link sopra ^^

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto :)

Ci serve sapere il modello esatto di alimentatore, puoi fare una foto all'etichetta e postarcela?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Prego , beh quell' alimentatore non è il massimo della vita come componentistica ti avviso :D ... a prescindere da questo si regge la config con la 980ti ^^ ....

...... però ehm io al posto tuo penserei di cambiarlo a prescindere ^^ ma di reggere dovrebbe reggere si.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Cambierei anche io l ali il prima possibile,anche perché eroga solo 612w effettivi e la componentistica non è delle migliori,OEM great wall.

Poi se consideriamo che quella VGA come picco massimo arriva a consumare in stress test la bellezza di 352w, (parlo di benchmark) uniti ai circa 150/200w del restante PC beh,siamo proprio al limite.

Di base come diceva il mio collega KenMaster si,a reggere regge,ma non mi fiderei più di tanto

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti