Vai al contenuto
Artyom98

Strano utilizzo di Cpu,Hard Disk e rallentamenti durante la navigazione

Post Raccomandati

In pratica come da titolo andando in gestione attività mi sono accorto che la mia Cpu e il mio Hard Disk hanno percentuali di utilizzo molto strane,e sopratutto che cambiano molto velocemente anche aprendo solo delle nuove schede su Firefox.

La Cpu mi sale al 60-70% mentre ho 2-3 schede che si stanno caricando, per esempio ho fatto un test aprendo più schede (7-8)nella stessa pagina è l'utlizzo è salito sui 65% per un po' anche al 80% ovviamente sempre mentre si stavano caricando, mentre l'hard disk qualche volta mi va al 100% (raro), mentre sono molto più frequenti le volte in cui leggo che con un processo che impiega 15-20mb/s mi sale al 40-50 % di utilizzo.

Poi ho notato che tenendo solo mozilla firefox, gestione attività e i programmi in background attivi l'utilizzo della memoria sta già al 40%, è normale?

Voi vi chiederete per quale sono andato a vedere su gestione attività, lo fatto perchè ho riscontrato dei problemi durante la navigazione internet, per esempio alcune volte, anche tenendo aperte solo 4-5 schede, mentre scrivo noto che le lettere vengono scritte dopo 2-3 secondi, poi se mi voglio spostare da una scheda all'altra questa mi si apre dopo 2-3 secondi se un'altra scheda si sta caricando o se ne ho appena chiusa una, e per ultimo ,come ciliegina sulla torta, a volte anche guardando una scheda già caricata mi va a scatti.

Poi avrei altri problemi simili , il punto è che non so se dipendano dalla mia connessione o da qualche componente del mio PC.

I componenti e il sistema operativo gli potete leggere qui affianco , mentre la mia connessione attualmente si aggira sui 2-3 mega.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, e so che ho qualche problema a spiegare le cose :P  quindi se avete qualche domanda fattela pure

Modificato il da Artyom98

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai già fatto una scansione antivirus/ antimalware vero? Se non lo hai fatto ti consiglio di farla , cominciamo da questo ^^

Fai una scansione antivirus col tuo antivirus ma soprattutto fai una scansione antimalware con questi programmi (una per ognuno)

adw cleaner

spybot search and destroy

Altra domanda : hai qualche estensione o componente aggiuntivo particolare e/o di cui non sapevi nemmeno l'esistenza in firefox?

Altra domanda : che cosa hai in background come programmi attivi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie per l'aiuto, e adesso le risposte:

1 Io ho fatto delle scansioni con Avast,Malwarebytes e adw cleaner ma non mi hanno trovato niente.

Mentre SpyBot me ne ha trovati 23(mi ha scioccato  :P ) , però me li segnava come pericolosità bassissima ed erano tutti cookie di rilevamento o cose simili, comunque gli ho fatto correggere tutto. Poi ho fatto una seconda scansione con SpyBot, per sicurezza, e me ne ha rilevati comunque 11 , quindi credo che forse quelli non posso levarli per niente, oppure devo continuare a fare scansioni e a correggerli sino a che non saranno zero?

2 Ho controllato e avevo unicamente l'estensione di Skype , che adesso ho disattivato

3 Solamente Intel Rapid Storage e Avast.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non lo hai già fatto fai la scansione con Spybot in modalità provvisoria e dovrebbe toglierti tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usa anche adw cleaner , è una potenza ^^

Ma intendi di utilizzare anche lui in modalità provvisoria?perchè come ho scritto io adw cleaner l'ho già utilizzato e non mi ha trovato nulla in modalità normale.

Comunque se riesco le faccio oggi, oppure faccio tutto domani pomeriggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma intendi di utilizzare anche lui in modalità provvisoria?perchè come ho scritto io adw cleaner l'ho già utilizzato e non mi ha trovato nulla in modalità normale.

Comunque se riesco le faccio oggi, oppure faccio tutto domani pomeriggio.

Scusa ho appena risposto al MONDO e ho letto di fretta perdonami . No fai come ha detto Nik e usa spybot in modalità provvisoria e visto che ci sei pure malwarebytes antimalware . Poi fai pure una bella passata di puliza con ccleaner (anche al registro) ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ho appena risposto al MONDO e ho letto di fretta perdonami . No fai come ha detto Nik e usa spybot in modalità provvisoria e visto che ci sei pure malwarebytes antimalware . Poi fai pure una bella passata di puliza con ccleaner (anche al registro) ^^

Ma non ti preoccupare ;) , infatti ho visto che hai risposto a 6 discussioni(forse anche di più), mi sa che il forum ti sfrutta troppo  :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra un po torno con l' avatar di Superman mi sa , è più "attinente" con me di quello di Batman , con tutto il rispetto per Batman ovvio :sesene4:

Sono andato in modalità provvisoria e ho fatto 2-3 scansioni con Spybot(fino a che non mi dava zero risultati) e due con Malware Bytes che non mi ha segnato alcun virus.

Per sicurezza ne ho fatte anche due di Adw cleaner (non si sa mai :P ) ma anche queste non mi hanno dato alcun risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti