Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Strano utilizzo di Cpu,Hard Disk e rallentamenti durante la navigazione


Vai alla soluzione Risolto da KenMaster,

Post Raccomandati

In pratica come da titolo andando in gestione attività mi sono accorto che la mia Cpu e il mio Hard Disk hanno percentuali di utilizzo molto strane,e sopratutto che cambiano molto velocemente anche aprendo solo delle nuove schede su Firefox.

 

La Cpu mi sale al 60-70% mentre ho 2-3 schede che si stanno caricando, per esempio ho fatto un test aprendo più schede (7-8)nella stessa pagina è l'utlizzo è salito sui 65% per un po' anche al 80% ovviamente sempre mentre si stavano caricando, mentre l'hard disk qualche volta mi va al 100% (raro), mentre sono molto più frequenti le volte in cui leggo che con un processo che impiega 15-20mb/s mi sale al 40-50 % di utilizzo.

 

Poi ho notato che tenendo solo mozilla firefox, gestione attività e i programmi in background attivi l'utilizzo della memoria sta già al 40%, è normale?

 

Voi vi chiederete per quale sono andato a vedere su gestione attività, lo fatto perchè ho riscontrato dei problemi durante la navigazione internet, per esempio alcune volte, anche tenendo aperte solo 4-5 schede, mentre scrivo noto che le lettere vengono scritte dopo 2-3 secondi, poi se mi voglio spostare da una scheda all'altra questa mi si apre dopo 2-3 secondi se un'altra scheda si sta caricando o se ne ho appena chiusa una, e per ultimo ,come ciliegina sulla torta, a volte anche guardando una scheda già caricata mi va a scatti.

 

Poi avrei altri problemi simili , il punto è che non so se dipendano dalla mia connessione o da qualche componente del mio PC.

 

I componenti e il sistema operativo gli potete leggere qui affianco , mentre la mia connessione attualmente si aggira sui 2-3 mega.

 

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, e so che ho qualche problema a spiegare le cose :P  quindi se avete qualche domanda fattela pure

Modificato da Artyom98
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

Hai già fatto una scansione antivirus/ antimalware vero? Se non lo hai fatto ti consiglio di farla , cominciamo da questo ^^

 

Fai una scansione antivirus col tuo antivirus ma soprattutto fai una scansione antimalware con questi programmi (una per ognuno)

 

adw cleaner

spybot search and destroy

 

 

Altra domanda : hai qualche estensione o componente aggiuntivo particolare e/o di cui non sapevi nemmeno l'esistenza in firefox?

 

Altra domanda : che cosa hai in background come programmi attivi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie per l'aiuto, e adesso le risposte:

 

1 Io ho fatto delle scansioni con Avast,Malwarebytes e adw cleaner ma non mi hanno trovato niente.

Mentre SpyBot me ne ha trovati 23(mi ha scioccato  :P ) , però me li segnava come pericolosità bassissima ed erano tutti cookie di rilevamento o cose simili, comunque gli ho fatto correggere tutto. Poi ho fatto una seconda scansione con SpyBot, per sicurezza, e me ne ha rilevati comunque 11 , quindi credo che forse quelli non posso levarli per niente, oppure devo continuare a fare scansioni e a correggerli sino a che non saranno zero?

 

2 Ho controllato e avevo unicamente l'estensione di Skype , che adesso ho disattivato

 

3 Solamente Intel Rapid Storage e Avast.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non lo hai già fatto fai la scansione con Spybot in modalità provvisoria e dovrebbe toglierti tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usa anche adw cleaner , è una potenza ^^

Ma intendi di utilizzare anche lui in modalità provvisoria?perchè come ho scritto io adw cleaner l'ho già utilizzato e non mi ha trovato nulla in modalità normale.

Comunque se riesco le faccio oggi, oppure faccio tutto domani pomeriggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma intendi di utilizzare anche lui in modalità provvisoria?perchè come ho scritto io adw cleaner l'ho già utilizzato e non mi ha trovato nulla in modalità normale.

Comunque se riesco le faccio oggi, oppure faccio tutto domani pomeriggio.

 

Scusa ho appena risposto al MONDO e ho letto di fretta perdonami . No fai come ha detto Nik e usa spybot in modalità provvisoria e visto che ci sei pure malwarebytes antimalware . Poi fai pure una bella passata di puliza con ccleaner (anche al registro) ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ho appena risposto al MONDO e ho letto di fretta perdonami . No fai come ha detto Nik e usa spybot in modalità provvisoria e visto che ci sei pure malwarebytes antimalware . Poi fai pure una bella passata di puliza con ccleaner (anche al registro) ^^

Ma non ti preoccupare ;) , infatti ho visto che hai risposto a 6 discussioni(forse anche di più), mi sa che il forum ti sfrutta troppo  :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra un po torno con l' avatar di Superman mi sa , è più "attinente" con me di quello di Batman , con tutto il rispetto per Batman ovvio :sesene4:

Sono andato in modalità provvisoria e ho fatto 2-3 scansioni con Spybot(fino a che non mi dava zero risultati) e due con Malware Bytes che non mi ha segnato alcun virus.

Per sicurezza ne ho fatte anche due di Adw cleaner (non si sa mai :P ) ma anche queste non mi hanno dato alcun risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • utilizzo ventole al massimo per ore su notebook

      ciao tutti!! ho una domanda in merito alle ventole del notebook : in game vanno a 2000/3000 rpm ed è ok ma se le attivo al massimo (cosa di cui al momento non ho bisogno ma in previsione dell'estate potrei averne bisogno) arrivano a 5000 rpm (famoso cooler boost MSI) , premettendo che del rumore dell'aereo in fase di decollo non me ne frega xD non è che le distruggo se le tengo al massimo per tutte le ore di gioco quotidiane?! o se correttamente manutenzionate durano per anni e anni?

      in Portatili

    • GTX 1660 6gb normale su un monitor 21:9

      Ciao ragazzi, stavo valutando l'acquisto di un monitor 21:9 HWFHD, una GTX 1660 6gb normale (non super non ti) reggerebbe la risoluzione? In più mi chiedevo se giocando a giochi che non supportano il FOV aumentato girassero comunque ma con le barre nere ai lati o fosse difficile giocarci. Grazie per la risposta

      in Schede Video

    • Perplessità utilizzo scheda grafica

      Salve, sono ancora io. Dati i problemi precedenti di cui abbiamo parlato alla fine ho deciso di ripristinare il pc (non di formattarlo) per eliminare ogni possibile problema software. Sta di fatto che quei problemi sembrano essere risolti, almeno in parte, siccome o notato che la mia gpu (rx 570 radeon) ha degli sbalzi di utilizzo che variano anche se raramente dallo 0% al 99%, a volte fa dei picchi isolati, altre volte fa dei picchi molto "vicini" l' uno all altro, mentre altre volte se ne

      in Schede Video

    • Far cry 3 utilizzo gpu 100%

      Salve, premetto non sono molto esperto ma cercherò di dare più informazioni possibili, ho un pc assemblato di media qualità, le componenti sono: -processore i7 9700k -scheda madre rog strix b360-g gaming -scheda video gigabyte nvidia geforce gtx 1650 windforce oc 4g -ram predator hyper x ddr4 3000mhz 2x8gb -alimentatore corsair tx 650m (gold) -dissipatore noctua nh-u9b se2 -ssd crucial mx500 1tr -case cooler master masterbox mb520 rgb. Detto questo pa

      in Problemi tecnici

    • Più del 40% di utilizzo delle ram sul desktop

      Salve, volevo chiedere se fosse normale che i processi delle ram fossero sempre sopra il 40% anche nel desktop, ho uno slot da 8 gb ddr4 3200mhz e sto aspettando ul secondo che ha avuto problemi hardware, però mi sembra strano che, anche aprendo un qualsiasi gioco le ram stanno a più del 80%. Ho provato a fare pulizie ram con molti software diversi, ma la situazione non cambia.

      in CPU, Schede Madri e RAM

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • ciao si si, provato altri cavi ma il problema e' proprio la porta... grazie 1000 per il link ci avevo pensato, ho solo il dubbio se per un PC per gaming sia adatta e' anche vero che non forse non ho altre alternative...ahime...
    • Io ho provato in tanti modi, in passato usavo proprio speedfan e mi trovavo benissimo, ma purtroppo non riuscendo a leggere correttamente le temperature dei ryzen ho dovuto provare altro. Di software come quello non ne ho trovati, io le ventole le controllo dal bios per CPU e case, inoltre ho comprato un "potenziometro" pwm a rotellina per agire ulteriormente alla regolazione solo delle ventole del case: https://www.amazon.it/Noctua-NA-FC1-Controller-Ventola-Nero/dp/B072M2HKSN/ref=sr_1_9?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=controller+pwm&qid=1623761114&sr=8-9 Per la GPU invece uso MSI Afterburner.
    • Ciao, l'alimentatore tienilo non al chiuso o tipo sotto la scrivania. In generale non ci puoi fare molto, è normale che si scaldi soprattutto ora con l'estate  
×
×
  • Crea Nuovo...