Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Strano utilizzo di Cpu,Hard Disk e rallentamenti durante la navigazione


Artyom98
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da KenMaster,

Post Raccomandati

In pratica come da titolo andando in gestione attività mi sono accorto che la mia Cpu e il mio Hard Disk hanno percentuali di utilizzo molto strane,e sopratutto che cambiano molto velocemente anche aprendo solo delle nuove schede su Firefox.

 

La Cpu mi sale al 60-70% mentre ho 2-3 schede che si stanno caricando, per esempio ho fatto un test aprendo più schede (7-8)nella stessa pagina è l'utlizzo è salito sui 65% per un po' anche al 80% ovviamente sempre mentre si stavano caricando, mentre l'hard disk qualche volta mi va al 100% (raro), mentre sono molto più frequenti le volte in cui leggo che con un processo che impiega 15-20mb/s mi sale al 40-50 % di utilizzo.

 

Poi ho notato che tenendo solo mozilla firefox, gestione attività e i programmi in background attivi l'utilizzo della memoria sta già al 40%, è normale?

 

Voi vi chiederete per quale sono andato a vedere su gestione attività, lo fatto perchè ho riscontrato dei problemi durante la navigazione internet, per esempio alcune volte, anche tenendo aperte solo 4-5 schede, mentre scrivo noto che le lettere vengono scritte dopo 2-3 secondi, poi se mi voglio spostare da una scheda all'altra questa mi si apre dopo 2-3 secondi se un'altra scheda si sta caricando o se ne ho appena chiusa una, e per ultimo ,come ciliegina sulla torta, a volte anche guardando una scheda già caricata mi va a scatti.

 

Poi avrei altri problemi simili , il punto è che non so se dipendano dalla mia connessione o da qualche componente del mio PC.

 

I componenti e il sistema operativo gli potete leggere qui affianco , mentre la mia connessione attualmente si aggira sui 2-3 mega.

 

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, e so che ho qualche problema a spiegare le cose :P  quindi se avete qualche domanda fattela pure

Modificato da Artyom98
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già fatto una scansione antivirus/ antimalware vero? Se non lo hai fatto ti consiglio di farla , cominciamo da questo ^^

 

Fai una scansione antivirus col tuo antivirus ma soprattutto fai una scansione antimalware con questi programmi (una per ognuno)

 

adw cleaner

spybot search and destroy

 

 

Altra domanda : hai qualche estensione o componente aggiuntivo particolare e/o di cui non sapevi nemmeno l'esistenza in firefox?

 

Altra domanda : che cosa hai in background come programmi attivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie per l'aiuto, e adesso le risposte:

 

1 Io ho fatto delle scansioni con Avast,Malwarebytes e adw cleaner ma non mi hanno trovato niente.

Mentre SpyBot me ne ha trovati 23(mi ha scioccato  :P ) , però me li segnava come pericolosità bassissima ed erano tutti cookie di rilevamento o cose simili, comunque gli ho fatto correggere tutto. Poi ho fatto una seconda scansione con SpyBot, per sicurezza, e me ne ha rilevati comunque 11 , quindi credo che forse quelli non posso levarli per niente, oppure devo continuare a fare scansioni e a correggerli sino a che non saranno zero?

 

2 Ho controllato e avevo unicamente l'estensione di Skype , che adesso ho disattivato

 

3 Solamente Intel Rapid Storage e Avast.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa anche adw cleaner , è una potenza ^^

Ma intendi di utilizzare anche lui in modalità provvisoria?perchè come ho scritto io adw cleaner l'ho già utilizzato e non mi ha trovato nulla in modalità normale.

Comunque se riesco le faccio oggi, oppure faccio tutto domani pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma intendi di utilizzare anche lui in modalità provvisoria?perchè come ho scritto io adw cleaner l'ho già utilizzato e non mi ha trovato nulla in modalità normale.

Comunque se riesco le faccio oggi, oppure faccio tutto domani pomeriggio.

 

Scusa ho appena risposto al MONDO e ho letto di fretta perdonami . No fai come ha detto Nik e usa spybot in modalità provvisoria e visto che ci sei pure malwarebytes antimalware . Poi fai pure una bella passata di puliza con ccleaner (anche al registro) ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ho appena risposto al MONDO e ho letto di fretta perdonami . No fai come ha detto Nik e usa spybot in modalità provvisoria e visto che ci sei pure malwarebytes antimalware . Poi fai pure una bella passata di puliza con ccleaner (anche al registro) ^^

Ma non ti preoccupare ;) , infatti ho visto che hai risposto a 6 discussioni(forse anche di più), mi sa che il forum ti sfrutta troppo  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • GPU PIGRA, utilizzo basso

      Ciao a tutti grazie per l'attenzione, sto riscontrando un problema relativo all'uso della mia gpu durante la riproduzione di game abbastanza pesanti , (es Cyberpunk)  non lavora al 100% di conseguenza ho un calo in termini di framerate, faccio fatica a mantenere i 60 fps fissi, le temperature sono ok, gioco con monitor 2k ma anche abbassando la risoluzione e tutte le impostazioni del gioco non cambia, i driver sono aggiornati il ddls è attivo così come la bassa latenza e il gioco è su una scheda

      in Problemi tecnici

    • Spia hdd accesa, è normale?

      ragazzi una domanda,ma é normale che quando non sto toccando il pc,ogni tanto per pochi secondi sento l'hdd che si avvia e la spia rossa sul case che rimane ferma per 2 secondi anche di meno

      in Hard Disk e SSD

    • LED RAM HyperX a scatti, è normale?

      Ragazzi scusate la domanda stupida,ho un paio di ram hyperx e entrambi i led non sono fluidi ma sembra vadano tipo a scatti,é normale come cosa?puó recare qualche danno?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Ventola di raffreddamento portatile, gira velocemente

      Buon giorno  il mio PC portatile (MSI), da qualche tempo, ho notato, che la ventola di raffreddamento, a tratti gira velocemente. Cosa potrebbe essere?  Grazie mille 

      in Problemi tecnici

    • Pochi fps e utilizzo basso GPU - Portatile

      Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e spero che voi mi possiate dare una mano. Durante le streaming i miei fps calano parecchio. Non penso di star giocando ad un gioco molto pesante (Minecraft). Ho un MSI GF65 Thin SEXR con una I5-9300h, RTX 2060 e 8 GB Ram. L'unico problema più grande è che Minecraft gira intorno ai 40-60 fps con una risoluzione 720p. Ho gia provato a: 1) Aumentare il File Paging. 2) Aggiungere "javaw.exe" sul pannello di controllo NVIDIA e selezionare la sche

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...