Vai al contenuto

PC navigazione, multimediale e gaming occasionale - 200/250€ + pezzi usati


Post Raccomandati

Inviato

Io ti consiglio un'altra configurazione più fresca che potrai aggiornare pian piano nel tempo e migliorare con altre componentistiche:

 

CPU: AMD FX6300

 

 

 

MoBO: Asrock 90-MXGNW0-A0UAYZ 970 Extreme3 R2.0

 

 

 

PSU: Corsair VS500

 

 

 

Questa configurazione può essere un'ottima base da cui partire. ;)

Unisciti Ora
Inviato

Io ti consiglio un'altra configurazione più fresca che potrai aggiornare pian piano nel tempo e migliorare con altre componentistiche:

 

CPU: AMD FX6300

 

 

 

MoBO: Asrock 90-MXGNW0-A0UAYZ 970 Extreme3 R2.0

 

 

 

PSU: Corsair VS500

 

 

 

Questa configurazione può essere un'ottima base da cui partire. ;)

Grazie per lo spunto, terrò in considerazione, anche se dopo non riuscirei a comprare l'ssd che darebbe una grande mano a un computer che praticamente sarebbe accesso solo per fare ricerche su internet o utilizzare word ed excel.

 

L'alimentatore mi ispira che costa di meno, adesso guardo la differenza tra i due che mi avete proposto

Inviato

Io ti consiglio un'altra configurazione più fresca che potrai aggiornare pian piano nel tempo e migliorare con altre componentistiche:

 

CPU: AMD FX6300

 

 

 

MoBO: Asrock 90-MXGNW0-A0UAYZ 970 Extreme3 R2.0

 

 

 

PSU: Corsair VS500

 

 

 

Questa configurazione può essere un'ottima base da cui partire. ;)

 

No, non ci siamo e ti spiego perchè :

 

1- i processori fx in combo con mobo con meno di 8 fasi di alimentazione non sono il massimo come scelta ma diciamo che questo è il minore dei mali , il processore comunque rende quanto un 860k bene o male eh ^^ (va poco poco poco più forte , tutto qui)

 

2- quell' alimentatore ha una componentistica pessima (made in CWT) , meglio uno di quelli consigliati qui : http://pc-gaming.it/board/topic/4473-i-migliori-alimentatori-da-gaming-febbraio-2016/

Inviato

Grazie per lo spunto, terrò in considerazione, anche se dopo non riuscirei a comprare l'ssd che darebbe una grande mano a un computer che praticamente sarebbe accesso solo per fare ricerche su internet o utilizzare word ed excel.

 

L'alimentatore mi ispira che costa di meno, adesso guardo la differenza tra i due che mi avete proposto

 

Risposto sopra , lascia perdere quell' alimentatore ;)

 

Segui i nostri consigli e vivi sereno ^^

Inviato

a quali modelli ti riferisci?

sandisk?

Ad esempio Kingston V300, Kingston HyperX Fury e Sandisk SSD Plus.

Ne ho giusto acquistato uno anch'io il mese scorso per un vecchio pc e devo dire di esserne rimasto piacevolmente sorpreso.

Io ho optato per questo: SanDisk SDSSDA-120G-G25 Plus Memoria a Stato Solido SSD 120GB, 520 MB/s, 2.5" Sata III

Anche il V300 va bene, però ho letto che con i collegamenti Sata 3 il sandinsk sopra citato è un filo più performante, per quel prezzo poi ne vale la pena Imho.

Ti posso garantire che la differenza prestazionale è veramente notevole.

Inviato

mea culpa,non sapevo che i corsair fossero così pessimi!mi prostro ai vostri piedi :hail:

 

No , non ho detto che tutti i corsair sono pessimi ^^ , ho scritto che quel corsair cosi come tanti modelli di questa marca , hanno componentistica cosi cosi.

 

Vedi corsair come tante altre case non costruisce da sola i suoi alimentatori ma si affida ad altri oem. Uno di questi che spesso corsair usa è CWT (channel well technology) e fidati che la componentistica interna usata non è il massimo .....

 

A parità di prezzo ci sono alimentatori con componentistica decisamente migliore (magari Seasonic..) , qui abbiamo fatto una piccola lista di alimentatori con componentistica di qualità appunto ^^ http://pc-gaming.it/board/topic/4473-i-migliori-alimentatori-da-gaming-febbraio-2016/

 

Corsair con componentistica di qualità ci sono eccome eh ma quasi tutti sono della fascia alta ^^ , esempio a caso questo : http://amzn.to/1QZnaR4che è un alimentatore assolutamente e totalmente spettacolare e di altissima qualità/efficienza ^^

 

 

Poi per carità anche gli alimentatori made in cwt fanno il loro "sporco lavoro" come si suol dire ma se uno allo stesso prezzo può acquistare roba migliore perchè non farlo? Tutto qui ^^

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...