Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC navigazione, multimediale e gaming occasionale - 200/250€ + pezzi usati


torring97
 Condividi

Post Raccomandati

Io ti consiglio un'altra configurazione più fresca che potrai aggiornare pian piano nel tempo e migliorare con altre componentistiche:

 

CPU: AMD FX6300

 

 

 

MoBO: Asrock 90-MXGNW0-A0UAYZ 970 Extreme3 R2.0

 

 

 

PSU: Corsair VS500

 

 

 

Questa configurazione può essere un'ottima base da cui partire. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio un'altra configurazione più fresca che potrai aggiornare pian piano nel tempo e migliorare con altre componentistiche:

 

CPU: AMD FX6300

 

 

 

MoBO: Asrock 90-MXGNW0-A0UAYZ 970 Extreme3 R2.0

 

 

 

PSU: Corsair VS500

 

 

 

Questa configurazione può essere un'ottima base da cui partire. ;)

Grazie per lo spunto, terrò in considerazione, anche se dopo non riuscirei a comprare l'ssd che darebbe una grande mano a un computer che praticamente sarebbe accesso solo per fare ricerche su internet o utilizzare word ed excel.

 

L'alimentatore mi ispira che costa di meno, adesso guardo la differenza tra i due che mi avete proposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio un'altra configurazione più fresca che potrai aggiornare pian piano nel tempo e migliorare con altre componentistiche:

 

CPU: AMD FX6300

 

 

 

MoBO: Asrock 90-MXGNW0-A0UAYZ 970 Extreme3 R2.0

 

 

 

PSU: Corsair VS500

 

 

 

Questa configurazione può essere un'ottima base da cui partire. ;)

 

No, non ci siamo e ti spiego perchè :

 

1- i processori fx in combo con mobo con meno di 8 fasi di alimentazione non sono il massimo come scelta ma diciamo che questo è il minore dei mali , il processore comunque rende quanto un 860k bene o male eh ^^ (va poco poco poco più forte , tutto qui)

 

2- quell' alimentatore ha una componentistica pessima (made in CWT) , meglio uno di quelli consigliati qui : http://pc-gaming.it/board/topic/4473-i-migliori-alimentatori-da-gaming-febbraio-2016/

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per lo spunto, terrò in considerazione, anche se dopo non riuscirei a comprare l'ssd che darebbe una grande mano a un computer che praticamente sarebbe accesso solo per fare ricerche su internet o utilizzare word ed excel.

 

L'alimentatore mi ispira che costa di meno, adesso guardo la differenza tra i due che mi avete proposto

 

Risposto sopra , lascia perdere quell' alimentatore ;)

 

Segui i nostri consigli e vivi sereno ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

a quali modelli ti riferisci?

sandisk?

Ad esempio Kingston V300, Kingston HyperX Fury e Sandisk SSD Plus.

Ne ho giusto acquistato uno anch'io il mese scorso per un vecchio pc e devo dire di esserne rimasto piacevolmente sorpreso.

Io ho optato per questo: SanDisk SDSSDA-120G-G25 Plus Memoria a Stato Solido SSD 120GB, 520 MB/s, 2.5" Sata III

Anche il V300 va bene, però ho letto che con i collegamenti Sata 3 il sandinsk sopra citato è un filo più performante, per quel prezzo poi ne vale la pena Imho.

Ti posso garantire che la differenza prestazionale è veramente notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

mea culpa,non sapevo che i corsair fossero così pessimi!mi prostro ai vostri piedi :hail:

 

No , non ho detto che tutti i corsair sono pessimi ^^ , ho scritto che quel corsair cosi come tanti modelli di questa marca , hanno componentistica cosi cosi.

 

Vedi corsair come tante altre case non costruisce da sola i suoi alimentatori ma si affida ad altri oem. Uno di questi che spesso corsair usa è CWT (channel well technology) e fidati che la componentistica interna usata non è il massimo .....

 

A parità di prezzo ci sono alimentatori con componentistica decisamente migliore (magari Seasonic..) , qui abbiamo fatto una piccola lista di alimentatori con componentistica di qualità appunto ^^ http://pc-gaming.it/board/topic/4473-i-migliori-alimentatori-da-gaming-febbraio-2016/

 

Corsair con componentistica di qualità ci sono eccome eh ma quasi tutti sono della fascia alta ^^ , esempio a caso questo : http://amzn.to/1QZnaR4che è un alimentatore assolutamente e totalmente spettacolare e di altissima qualità/efficienza ^^

 

 

Poi per carità anche gli alimentatori made in cwt fanno il loro "sporco lavoro" come si suol dire ma se uno allo stesso prezzo può acquistare roba migliore perchè non farlo? Tutto qui ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori

    • Alimentatore e gruppo di continuità problemi

      Salve ragazzi volevo capire perchè il mio pc con il gruppo di continuità non vogliono andar d'accordo 😄...  iniziamo a far capire che configurazione ho da pochi giorni..   Cooler Master MasterBox MB311L ARGB Mini Tower Nero Kingston Technology FURY Renegade M.2 1 TB PCI Express 4.0 3D TLC NVMe Sapphire PULSE Radeon RX 6700 XT AMD 12 GB GDDR6 DeepCool LS520 SE Processore Raffreddatore di liquidi tutto in uno 12 cm Nero

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...