Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Alimentatore e gruppo di continuità problemi


virginjo
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi volevo capire perchè il mio pc con il gruppo di continuità non vogliono andar d'accordo 😄...  iniziamo a far capire che configurazione ho da pochi giorni..

 

Cooler Master MasterBox MB311L ARGB Mini Tower Nero

Kingston Technology FURY Renegade M.2 1 TB PCI Express 4.0 3D TLC NVMe

Sapphire PULSE Radeon RX 6700 XT AMD 12 GB GDDR6

DeepCool LS520 SE Processore Raffreddatore di liquidi tutto in uno 12 cm Nero

MSI PRO B650M-A WIFI AMD B650 Presa di corrente AM5 micro ATX

DeepCool PM750D alimentatore per computer 750 W 20 4 pin ATX ATX Nero

Kingston Technology FURY Beast RGB memoria 32 GB 2 x 16 GB DDR5 5600 MHz

 

Ryzen? 5 7600X (Boxed-Version)

 

e per finire  ho come gruppo di continuità   TRUST 1000VA

 

 

essendo un 1000watt non dovrebbe tenere su un 750w di alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, virginjo ha scritto:

Salve ragazzi volevo capire perchè il mio pc con il gruppo di continuità non vogliono andar d'accordo 😄...  iniziamo a far capire che configurazione ho da pochi giorni..

 

Cooler Master MasterBox MB311L ARGB Mini Tower Nero

Kingston Technology FURY Renegade M.2 1 TB PCI Express 4.0 3D TLC NVMe

Sapphire PULSE Radeon RX 6700 XT AMD 12 GB GDDR6

DeepCool LS520 SE Processore Raffreddatore di liquidi tutto in uno 12 cm Nero

MSI PRO B650M-A WIFI AMD B650 Presa di corrente AM5 micro ATX

DeepCool PM750D alimentatore per computer 750 W 20 4 pin ATX ATX Nero

Kingston Technology FURY Beast RGB memoria 32 GB 2 x 16 GB DDR5 5600 MHz

 

Ryzen? 5 7600X (Boxed-Version)

 

e per finire  ho come gruppo di continuità   TRUST 1000VA

 

 

essendo un 1000watt non dovrebbe tenere su un 750w di alimentatore

Ciao,

al gruppo di continuità hai collegato anche altro? Che cosa ti succede nello specifico quando colleghi il PC al gruppo di continuità, c'è da dire che si tratta di un prodotto non di alta qualità, quindi i problemi sono sicuramente collegati a quello e non è un vero 1000w ma a livello pratico regge se va bene 500w.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Alimentatore e gruppo di continuità problemi
53 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao,

al gruppo di continuità hai collegato anche altro? Che cosa ti succede nello specifico quando colleghi il PC al gruppo di continuità, c'è da dire che si tratta di un prodotto non di alta qualità, quindi i problemi sono sicuramente collegati a quello e non è un vero 1000w ma a livello pratico regge se va bene 500w.

Se accendo solo il case e stacco la presa del gruppo il pc si spegne ... quando dovrebbe stare acceso per qualche minuto....se invece in effetti attacco solo una ciabatta prese con monitor e stampante lui rimane accesso... quindi in effetti può essere quello...anche se con il vecchio pc lui manteneva ed avevo un alimentatore da 650w

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, virginjo ha scritto:

Se accendo solo il case e stacco la presa del gruppo il pc si spegne ... quando dovrebbe stare acceso per qualche minuto....se invece in effetti attacco solo una ciabatta prese con monitor e stampante lui rimane accesso... quindi in effetti può essere quello...anche se con il vecchio pc lui manteneva ed avevo un alimentatore da 650w

sicuramente è l'UPS di bassa qualità, il vecchio PC comunque aveva meno potenza non solo la questione dell'alimentatore ma tutti i componenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ezyy ha scritto:

sicuramente è l'UPS di bassa qualità, il vecchio PC comunque aveva meno potenza non solo la questione dell'alimentatore ma tutti i componenti :)

E secondo te cosa posso prendere non mi va di lasciare il pc così dopo che ho speso da poco 1300€ 😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, virginjo ha scritto:

Grazie....però credo che e un po' troppo caro per me 😂 magari per un po' sto così poi vediamo 

il detto è più spendi e meno spendi. Comunque decidi te, sicuramente ci sono soluzioni leggermente meno costose ma meglio non risparmiare troppo su questo componenti fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...