Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Djimmy

Problemi sospensione PC

Post Raccomandati

Hi forum, oggi mi si è presentato un curioso problema che spero possiate aiutarmi a risolvere (ho w 10)

Quando metto il PC in sospensione ( o ci va da solo) tutto ok, mi lampeggia la luce del tasto Power, il problema si presenta quando cerco di uscire dalla sospensione premo il tasto Power 1 volta (mouse e tastiera sono spenti ) e il computer si riprende però mouse e tastiera nonostante si illuminino non mostrano segni di vita e la mia tv/monitor non riceve il segnale. Al che mi tocca spegnere forzatamente il PC ( cosa che odio fare ) e riavviarlo .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Scusa non ho capito perdonami (sono stanco non farci caso , giornata stancante -__-' )  ma te perchè premi il tasto power per togliere il pc dalla sospensione? Non ti basta premere un quasiasi tasto della tastiera come fan tutti? ^^

Poi alt magari il tuo pc si riattiva solo con il tasto power? Di che pc parliamo ? notebook ?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

No PC desktop

Ho provato a uscire dalla sospensione premendo qualche tasto della tastiera o del mouse ma non funziona ( come se fossero disalimentati , il che è vero perché la mia tastiera retroilluminata non fa luci)

P.s

Grazie di concedermi il tuo aiuto nonostante tu sia stanco (T.T)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ci deve essere qualche impostazione da bios che disattiva tastiera e mouse col pc in sospensione credo.... ripetimi il tuo modello di scheda madre

Domanda per curiosità :  ma con windows 7-8 che avevi prima il problema c'era o è venuto fuori con win 10?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Il PC me lo sono assemblato da poco e ho messo diretto w10 ( Prima avevo vista e questa cosa non succedeva)

Scheda madre: MSI h170 gaming m3

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ci deve essere qualche impostazione da bios che disattiva tastiera e mouse col pc in sospensione credo.... ripetimi il tuo modello di scheda madre

Domanda per curiosità : ma con windows 7-8 che avevi prima il problema c'era o è venuto fuori con win 10?

Ok ho smanettato un po' nel BIOS e penso di aver risolto parzialmente il problema ovvero: ora posso far uscire dallo stand by il PC con i dispositivi usb ( mouse e tastiera quindi ) però un problema ancora mi affligge, quando esco dalla sospensione la televisione mi da assenza di segnale... qualche consiglio ?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ok ho smanettato un po' nel BIOS e penso di aver risolto parzialmente il problema ovvero: ora posso far uscire dallo stand by il PC con i dispositivi usb ( mouse e tastiera quindi ) però un problema ancora mi affligge, quando esco dalla sospensione la televisione mi da assenza di segnale... qualche consiglio ?

Non si riavvia nemmeno dopo che è passato qualche secondo?

Hai provato a spegnere e riaccendere la tv/monitor? Prova anche a cliccare qualche tasto più volte, magari non gli arriva subito l'imputati (a me a volte fa così).

Comunque la sospensione talvolta da problemi..io ad esempio ho disattivato lo stand-by del PC poiché una volta che ci andava, a volte non ripartiva in nessun modo.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Non si riavvia nemmeno dopo che è passato qualche secondo?

Hai provato a spegnere e riaccendere la tv/monitor? Prova anche a cliccare qualche tasto più volte, magari non gli arriva subito l'imputati (a me a volte fa così).

Comunque la sospensione talvolta da problemi..io ad esempio ho disattivato lo stand-by del PC poiché una volta che ci andava, a volte non ripartiva in nessun modo.

Ho provato tutto

Eh ma lo standby diciamo che mi serve visto che sono solito ad addormentarmi davanti al PC mentre guardo Netflix/film aha hahaha =D

A parere mio questo è un problema Della TV

Magari quando prendo il nuovo monitor full HD ( solo monitor ) non mi da questi problemi

[ aspetta e spera devi ancora comprarti la gtx 970 T.T]

Ah una domanda molto niubba

Se il PC è in standby e sto facendo un download ( ad esempio di un gioco ) il download si interrompe oppure va avanti? ( anche se per intuizione presumo la 1°)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Il download si interrompe con la sospensione ;) , con la sospensione solo la ram del pc rimane attiva ,il resto no ^^

Quindi ora stai con l' integrata del processore vero? Hai provato ad aggiornare i driver della stessa?

perchè aggiornare i driver della gpu della cpu?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti