Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Lokyy87

Blocco schermo micidiali su Aion EU

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, non so se qualcuno di voi giochi ad aion, di recente dopo quasi 1 mese che ho eseguito l'upgrade a win10 e durante i siege, specialmente ora che è avvenuto il merge dei server ottenendo il triplo della gente, il problema ricorrente è, oltre a un calo micidiale degli FPS, un blocco schermo completo per circa 1/2 minuti prima di ripartire...proprio qui mi ero fatto consigliare le componenti del mio attuale PC che assemblai a giugno e sono le seguenti:

Asrock H97 pro 4

Intel Core i5-44601

Sapphire Dual-X R9 280 3GB

Con 8 GB di RAM

La mia domanda è ora...devo eseguire l'upgrade di qualche componente per evitare questi blocchi? Oppure smanettandoci sopra variando qualche settaggio posso migliorare la situazione? XD...gioco con i dettagli al minimo...non so se anche questo possa influire...grazie per l'attenzione!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

mmm si , forse era meglio che ci restavi davvero ma poi sia chiaro che magari con tantissimi altri giochi di problemi non ne hai ^^

Mi spiace non poterti essere più d'aiuto ma di base non gioco nemmeno al gioco in questione ergo se esistono forum ufficiali del gioco beh forse faresti bene a vedere se li qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi passando a windows 10 ; appunto per cercare di capire se sia realmente win 10 il problema (ma imho si lo è)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Si il gioco in questione gestito dalla Gameforge in Europa utilizza già di per se server che non sono adeguati per il gran numero di persone attive in particolari eventi (minimo attualmente 400 partecipanti su per giù) ed in quei casi partono le bestemmie per i problemi che ho elencato prima...altrimenti il gioco nn mi da problemi di per se...solo che ieri chiedendo in giro mi sn accorto che molte persone hanno si dei problemi di freezing, però non al punto di inchiodarsi completamente il gioco per ripartire dopo qualche minuto, pur avendo componenti pari o inferiori alle mie XD ma non usano win10...mannaggia a me!!!!!

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Rieccomi qui! Confermo che la causa dei freezing era Windows 10, perche' appena sono tornato all' 8.1 tutto è tornato fluido....ma! ora ho un altro piccolo problema.e in seguito alleghero' un highlight per spiegare meglio cosa mi accade. praticamente ( e questo avviene solo quando gioco ) mi compaiono ad alternanza degli sfarfallii o flickering o non so come chiamarli xd che sono abbastanza fastidiosi...aggiungo che quando ho formattato il sistema operativo, al momento di aggiornare i driver della scheda video (r9 280 dual-x) ho installato il software di amd Radeon Crimson ...qualcuno di voi che monta schede video Amd ha riscontrato lo stesso problema una volta fatto questo upgrade da  catalyst a crimson? ho provato a cercare qualche guida per risolvere il problema ma niente. Ho eseguito dei benchmark tramite Heaven e questi sfarfalli' non si presentano, non so quanto possa valere come cosa...non credo sia un problema del monitor o della scheda video, in quanto precedentemente con Win10 non ho avuto di questi problemi

Vi allego ora l'highlight (l'ho dovuto fare con il cell perche con la registrazione online non sono evidenti, il problema lo si nota ai secondi 0.24 e 0.50 quando compaiono per una frazione di secondo delle strisce orizzontali)

https://www.youtube.com/watch?v=iLEU27tE47c

Grazie per l'attenzione!

Modificato il da Lokyy87

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Un classico di win 10 :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti