Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

Blocco schermo micidiali su Aion EU

Lokyy87
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, non so se qualcuno di voi giochi ad aion, di recente dopo quasi 1 mese che ho eseguito l'upgrade a win10 e durante i siege, specialmente ora che è avvenuto il merge dei server ottenendo il triplo della gente, il problema ricorrente è, oltre a un calo micidiale degli FPS, un blocco schermo completo per circa 1/2 minuti prima di ripartire...proprio qui mi ero fatto consigliare le componenti del mio attuale PC che assemblai a giugno e sono le seguenti:

Asrock H97 pro 4

Intel Core i5-44601

Sapphire Dual-X R9 280 3GB

Con 8 GB di RAM

La mia domanda è ora...devo eseguire l'upgrade di qualche componente per evitare questi blocchi? Oppure smanettandoci sopra variando qualche settaggio posso migliorare la situazione? XD...gioco con i dettagli al minimo...non so se anche questo possa influire...grazie per l'attenzione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm si , forse era meglio che ci restavi davvero ma poi sia chiaro che magari con tantissimi altri giochi di problemi non ne hai ^^

Mi spiace non poterti essere più d'aiuto ma di base non gioco nemmeno al gioco in questione ergo se esistono forum ufficiali del gioco beh forse faresti bene a vedere se li qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi passando a windows 10 ; appunto per cercare di capire se sia realmente win 10 il problema (ma imho si lo è)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il gioco in questione gestito dalla Gameforge in Europa utilizza già di per se server che non sono adeguati per il gran numero di persone attive in particolari eventi (minimo attualmente 400 partecipanti su per giù) ed in quei casi partono le bestemmie per i problemi che ho elencato prima...altrimenti il gioco nn mi da problemi di per se...solo che ieri chiedendo in giro mi sn accorto che molte persone hanno si dei problemi di freezing, però non al punto di inchiodarsi completamente il gioco per ripartire dopo qualche minuto, pur avendo componenti pari o inferiori alle mie XD ma non usano win10...mannaggia a me!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane più tardi ...

Rieccomi qui! Confermo che la causa dei freezing era Windows 10, perche' appena sono tornato all' 8.1 tutto è tornato fluido....ma! ora ho un altro piccolo problema.e in seguito alleghero' un highlight per spiegare meglio cosa mi accade. praticamente ( e questo avviene solo quando gioco ) mi compaiono ad alternanza degli sfarfallii o flickering o non so come chiamarli xd che sono abbastanza fastidiosi...aggiungo che quando ho formattato il sistema operativo, al momento di aggiornare i driver della scheda video (r9 280 dual-x) ho installato il software di amd Radeon Crimson ...qualcuno di voi che monta schede video Amd ha riscontrato lo stesso problema una volta fatto questo upgrade da  catalyst a crimson? ho provato a cercare qualche guida per risolvere il problema ma niente. Ho eseguito dei benchmark tramite Heaven e questi sfarfalli' non si presentano, non so quanto possa valere come cosa...non credo sia un problema del monitor o della scheda video, in quanto precedentemente con Win10 non ho avuto di questi problemi

Vi allego ora l'highlight (l'ho dovuto fare con il cell perche con la registrazione online non sono evidenti, il problema lo si nota ai secondi 0.24 e 0.50 quando compaiono per una frazione di secondo delle strisce orizzontali)

https://www.youtube.com/watch?v=iLEU27tE47c

Grazie per l'attenzione!

Modificato da Lokyy87
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Praticamente allora è come cambiassi il pc.... scheda madre+processore+scheda video....mi rimane solo la RAM !!! Woowww, e io che credevo di cavarmela con 700/800 € di scheda video 😱 Ipotizzando che volessi spendere sui 1500 € x tutto (scheda video+processore+main board) cosa mi consiglieresti? Ma, cosa importante,  avrei un miglioramento delle prestazioni da giustificare il costo ?  E, in alternativa, se dovessi tenermi main board e processore che ho, che scheda video potrei mettere al posto di quella che ho per sfruttare al massimo la suddetta configurazione e migliorare il livello di gioco convenientemente ? Grazie ancora per la tua pazienza a rispondermi.  
    • Ciao, ho recentemente riscontrato un problema di prestazioni con la mia scheda video. Il fatto è che nvidia experience e razer cortex quando modifico le impostazioni mi danno un valore 5 volte maggiore a quello ottenuto all'avvio del gioco e io non capisco perché i due programmi mi danno un aspettativa tanto alta ma alla fine va molto peggio
    • Quando stavo creando il sito web con WordPress sul mio Apple MacBook Pro 13, ero convinto che il mio computer fosse sufficientemente potente per gestire la costruzione del sito senza problemi. Tuttavia, non è andata così. Ogni volta che avviavo Apache per iniziare a costruire il server e aprivo il pannello di controllo di WordPress, il mio computer cominciava a girare a una velocità molto elevata, emettendo un forte rumore. Questo mi faceva preoccupare molto, tanto che evitavo di operare mentre il computer era in carica, temendo possibili danni hardware che potessero mettermi in pericolo. Mi chiedo se dovrei continuare a operare in queste condizioni o se sarebbe meglio optare per un nuovo computer. Questo è il mio sito web e al momento non ho fatto alcun progresso https://betso88m.com. Qualcun altro ha avuto esperienze simili? Come posso risolvere questa situazione? 
  • Crea Nuovo...