Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Che gioco e con quali settaggi grafici?

gta V in 2k con v-sinc disattivato e settaggi al massimo, gira a circa 70 fps ma ogni tanto scatta, per cui gioco in 2k con v-sinc attivo accontentandomi di 30fps oppure in 4k a 60 con v-sinc attivo abbassando un po i settaggi

 

credo k il giusto compromesso sia 2k a 60 con v-sinc attivo e settaggi massimi che la mia gtx970 dovrebbe macinare senza problemi, non potendo pero scegliere 60 (non ho ancora capito il motivo) devo disattivare il v-sinc

 

leggendo online ho scoperto per spesso disattivare il v-sinc per far si che i frame possano aumentare spesso causa problemi xk non si riesce a sincronizzare gli aggiornamenti del monitor o tv in questo caso con i frame inviati dalla scheda video, per cui alcuni frame vengono visualizzati per più tempo e altri per meno creando appunto in mio problema cioè la sensazione che il gioco scatti ma solo xk i frame non sono tutti della stessa durata.

 

ho cercato online problemi relativi alla mia tv ma non ho trovato nulla, probabilmente nessun giocatore utilizza questa tv per giocare :o

 

ma se posso dire la mia non mi trovo affatto male, anzi, ho disattivato qualsiasi  impostazione tv che potesse aumentare la latenza facendo fare tutto ovviamente dal pc e mi trovo bene,

sicuramente non avrà latenze paragonabili a monitor da gioco ma io non riesco a percepirle quindi va bene :Emoji-Smiley-06:

Unisciti Ora
Inviato

Hai provato anche il vsync adattivo?

 

Per la questione latenza è una cosa molto soggettiva fidati ^^ , c'è gente che non vede differenza tra 30 e 60 fps (non so come facciano ma è cosi) , c'è gente che non vede differenza tra un monitor con latenza 1ms e una tv con latenza 30 ms (io la vedo eccome invece :D)

Inviato

certo k è soggettivo, la differenza la vedo anke io tra 30 e 60 fps ma la latenza no, essendo io un giocatore da pochissimo tempo sono le mie reazioni ad essere lente più k l'alta latenza, con il passare del tempo probabilmente migliorerò e probabilmente terrò la tv per usarla come tv e mi comprerò un monitor da gioco

 

p.s la latenza di 1 ms credo che non esista, xk la latenza non è data solo dallo schermo monitor o tv che sia ma da un insieme di fattori che tutti insieme si sommano, latenza tastiera mouse o joystic + latenza cpu + latenza gpu + latenza schermo = latenza totale

io gioco con un joystick wireless che gia ha una latenza più alta che una tastiera con cavo ad esempio

 

comunque per adesso gioco cosi :)

 

il v-sinc adattivo a dire la verità non l'ho provato, ma è una funzione di nvidia? e come funziona?

Inviato

Il VSync adattativo è una tecnologia sviluppata da NVIDIA lo attiva tramite pannello di controllo NVIDIA/ Gestisci le impostazioni 3D/ Sincronizzazione verticale/ Adattivo

 

Comunque non capisco i problemi che hai, se giochi senza Vsync hai zero lag aggiuntivo ma tearing (sovrapposizione di più frame, sembra che le immagini vengano tagliate). Invece se attivi il Vsync aumenti di tanto la latenza almeno 60ms in piu di quella del monitor/TV.

 

Comunque devi vedere te come ti trovi meglio :) se per te è migliore il VSync allora utilizzalo!

Inviato

Il mio problema è che vorrei giocare ad impostazioni massime con il massimo della fluidità invece in 2k a 60 frame con impostazioni massime non riesco a farlo xk non riesco ad impostare gli aggiornamenti a 60 ne dà pannello di controllo Nvidia né da impostazioni di gioco!!!

 

L'unica maniera di averne più di 30 (il massimo K riesco ad impostare) è di disattivare il v-sinc riuscendo ad averne 70 stabili ma con un

E mi girano abbastanza xk ho appena speso 1000 Euro per giocare a 30 fps, stasera proverò il v-sono adattivo e vi farò sapere

Grazie per le informazioni

Inviato

* stabili ma con un tearing decisamente fastidioso!!!

 

*v-sinc adattivo

 

comunque non risolvo il problema xk come faccio ad impostare il v-sinc adattivo a 60fps se non posso impostare l'aggiornamento a 60hz?

 

posso impostarlo a 30hz ma allora posso attivare il v-sinc normale visto k funziona bene

 

spero di riuscire a risolvere questo problema, vi faro sapere

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...