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Inviato

ciao ragazzi :D  come si presume dal titolo ho un problema se non strano con la 20 mega. a volte la connessione è veloce arrivando a 10mb in download e 20-30ms di ping con l attenuazione a 28db(2km circa dalla centrale) mentre altre volte la velocita arriva a 1.5mb in media e con un ping in game a 400ms con l attenuazione a 45db(circa 3.2km)ora non penso che il doppino si sposti a proprio piacimento :blink: . in giro ho letto che bisognerebbe farsi settare su un profilo a 6db ma non ho capito come funziona questa cosa. di seguito riporto i parametri router quando la connessione è lenta e i parametri router quando la connessione è veloce

 

grazie dell aiuto che mi darete :)

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Inviato

Avevo lo stesso identico problema 3-4 settimane fa , poi ho chiamato la telecom (ho alice 20 mega) ed è venuto il tecnico .... niente ha risolto i problemi che c'erano sia alla centrale che qui nel box della mio palazzo e ora la connessione va una meraviglia ^^

 

A volte anche cambiare cavi e/o filtri serve ma di base al posto tuo chiamerei il tuo provider e spiegherei il problema che non è certo normale ;)

Inviato

Avevo lo stesso identico problema 3-4 settimane fa , poi ho chiamato la telecom (ho alice 20 mega) ed è venuto il tecnico .... niente ha risolto i problemi che c'erano sia alla centrale che qui nel box della mio palazzo e ora la connessione va una meraviglia ^^

 

A volte anche cambiare cavi e/o filtri serve ma di base al posto tuo chiamerei il tuo provider e spiegherei il problema che non è certo normale ;)

ciao sono di nuovo io :D  ho contattato il centro assistenza e mi hanno detto che dovrei avere una 16mb in teoria e quell 1 mb in download era troppo poco alla fine hanno detto che il problema era sulla presa rj11 montata dal tecnico,mi ha detto di chiamare un elettricista ma siccome non voglio sborsare per farmi controllare una sola presa. ma è veramente il problema la presa rj11 o è una cavolata :blink: ?perche per i primi 3 mesi andavo veloce... attendo altre vostre risposte :sesene4:  e grazie in anticipo 

Inviato

No scusami silent ma ...... ehm al telefono ti sei fatto sentire?

 

Ti ripeto , io avevo lo stesso problema , ho chiamato e ho spiegato il tutto e loro mi han detto "entro giorno x verrà contattato dal nostro tecnico" , il giorno x arriva la chiamata e il tecnico era già sotto casa pronto a fare tutte le prove del caso :D

 

Ha controllato prima casa mia , poi la centralina nel mio condominio... poi è andato alla centrale... poi di nuovo a casa mia , ha fatto 2000 prove fidati e alla fine ha risolto il problema (erano due uno alla centrale  e uno alla centralina e me lo ha anche mostrato materialmente dato che sono sceso con lui ....) .

 

Ora non ho più cali di velocità , niente più disconnessioni ...... ti giuro dopo quel giorno la connessione va letteralmente da Dio

 

questa per capirci :

 

5010639332.png

 

 

.... e senza cali durante la giornata. E ovviamente non ho pagato nemmeno un centesimo ....

 

POi scusa tu parli di una presa montata male da un tecnico? Quale tecnico e loro come fanno a essere sicuri che sia tale presa senza aver mandato un altro tecnico a casa tua a controllare il tuo impianto?

 

Il tecnico loro deve venire a casa tua e controllare quale sia il problema , viene e fa tutte le prove del caso (gratis)..... il punto è che mi pare assurdo che non lo abbiano già mandato :D , raga man ma non scherziamo , quella (o quello non so) ti dice per telefono "guardi signore non mando nessuno tanto so già quale è il problema , è la presa sbagliata montata dal tecnico mesi fa..... ora chiami un elettricista pagando e se la faccia restituire" , lol ma che scherziamo :D ?

 

 

Si potrebbe essere la presa ... potrebe essere un filtro vecchio , potrebbe essere un problema della centralina di casa tua , potrebbe essere  un problema di interfereze di qualche tipo , potrebbe essere un problema di centrale..... ma cavoli se non mandano un tecnico (gratis eh) a casa tua a controllare come diavolo fai te o loro a sapere quale sia :D .... boh .

 

Sinceramente non so che dirti se non richiamare e spiegare bene la situazione .....

Inviato

praticamente mi ha detto che da dove è lui è riuscito a verificare il problema dicendo di vedere un errore da parte della presa ma mi è gia sembrato strano questa cosa comunque domani provo a richiamare e se non mi mandano un tecnico a vedere e a risolvere il problema gli dico che faccio disdetta  :D e di sicuro manderanno un tecnico a vedere qual è il problema :angry:

Inviato

Prima che ti mandino il tecnico fatti specificare il fatto che sia o meno a pagamento ..... non vorrei che poi trova la presa davvero come problema e ti fa pagare l'intervento :sesene4:

 

Comunque si potrebbe essere anche la presa , se poi sia possibile saperlo direttamente da li dove si trovano loro ....mmm può essere non so (imho non sono certo ma ok....).

 

Detto questo , non hai un cavo telefonico nuovo per provarlo? Si comunque andare da un elettricista e farti fare un cavetto nuovo (quello che va dalla presa del telefono a dietro il tuo router per capirci ..... non quello ethernet eh) ci metti poco e spendi poco.

Inviato

Riletto ora il titolo del topic "infostrada"...... e si spiega tutto -_-  ..... ora non so in che zona vivi te ma qui da ma infostrada è il male (non solo come connessione dico eh ma anche come servizio). Poi per carità magari in altre zone d' Italia infostrada rulla bene non so.....

Inviato

Riletto ora il titolo del topic "infostrada"...... e si spiega tutto -_-  ..... ora non so in che zona vivi te ma qui da ma infostrada è il male (non solo come connessione dico eh ma anche come servizio). Poi per carità magari in altre zone d' Italia infostrada rulla bene non so.....

ciao rieccomi  :D ti scrivo per farti sapere che questa volta il servizio clienti si è deciso a mandarmi un tecnico  :D e senza minacciarli di fare disdetta! penso che dopo il messaggio che ho scritto riguardo il mio problema(lungo come la divina commedia) si sono decisi a mandarmelo

Inviato

ciao rieccomi  :D ti scrivo per farti sapere che questa volta il servizio clienti si è deciso a mandarmi un tecnico  :D e senza minacciarli di fare disdetta! penso che dopo il messaggio che ho scritto riguardo il mio problema(lungo come la divina commedia) si sono decisi a mandarmelo

 

Ottimo ;)

 

Spero tu risolva , so cosa significa stare con quei problemi di connessione "ballerina" e non è bello -_-

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