Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Connessione led del case


Tiinger

Post Raccomandati

Da giorni ho assemblato la mia nuova build e tutto sembra funzionare correttamente tranne i led delle ventole del case perché non riesco a capire dove si connettono (i led non vanno mentre le ventole girano tutte). Avrei anche un altra ventola dove non si accendono i led.

Il case é il td 500 mesh

La scheda madre é msi b660 m-e ddr4

La ventola in più é questa https://www.amazon.it/dp/B07NJGGDS8/ref=cm_sw_r_cp_awdb_imm_QHW1QJ21GPKM1W0ZQAPK

Mi sapete dire dove si connettono i cavi dei led sulla scheda madre o sull' alimentatore?

 

 

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Tiinger ha scritto:

 

Da giorni ho assemblato la mia nuova build e tutto sembra funzionare correttamente tranne i led delle ventole del case perché non riesco a capire dove si connettono (i led non vanno mentre le ventole girano tutte). Avrei anche un altra ventola dove non si accendono i led.

Il case é il td 500 mesh

La scheda madre é msi b660 m-e ddr4

La ventola in più é questa https://www.amazon.it/dp/B07NJGGDS8/ref=cm_sw_r_cp_awdb_imm_QHW1QJ21GPKM1W0ZQAPK

Mi sapete dire dove si connettono i cavi dei led sulla scheda madre o sull' alimentatore?

 

 

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

 

 

Ciao, con il case non hai anche un controller con pulsante per gestire la retroilluminazione?

40295_coolermaster_masterbox_td500_revie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo ho, ora ho risolto leggermente (perché ho collegato il cavo reset sw a questo controller), solo una ventola interagisce con il controller, le altre sembrano come se non fossero collegate, anche se lo sono. Insomma solo una ventola (quella di sotto) risponde ai comandi del controller ma le altre niente (e sono collegate molto bene,)
Sapresti aiutarmi?

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Allego una foto

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Ecco

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Scusa se scrivo separatamente, comunque le ventole funzionano perché se le stacco e riattacco mentre che il pc é acceso si accendono, ma non rispondo ai comandi del controller o switch (come lo chiamo io)

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Tiinger ha scritto:

Si lo ho, ora ho risolto leggermente (perché ho collegato il cavo reset sw a questo controller), solo una ventola interagisce con il controller, le altre sembrano come se non fossero collegate, anche se lo sono. Insomma solo una ventola (quella di sotto) risponde ai comandi del controller ma le altre niente (e sono collegate molto bene,)
Sapresti aiutarmi?

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
 

Allego una foto

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
 

Ecco

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
 

Scusa se scrivo separatamente, comunque le ventole funzionano perché se le stacco e riattacco mentre che il pc é acceso si accendono, ma non rispondo ai comandi del controller o switch (come lo chiamo io)

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
 

quella che funziona non è quella del case? carica le foto su imgur

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la ventola che risponde ai comandi é quella più in basso del case, di accendersi si accendono tutte, tranne quella aggiunta da me che non si può accendere ma solo girare perché nello switch ci sono solo 3 cavi per 3 led di ventole.
Piccolo aggiornamento, stamattina mi sono accorto che la ventola risponde ai comandi dello switch anche senza connettere il reset sw ma solo connettendo il cavo dell'alimentazione dello switch tramite il cavo dell'alimentatore sata, proprio come dice nella guida del case.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...