Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Connessione dissipatore Liquido a scheda madre


And66
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera,

ho assemblato un poco con un dissipatore Cooler master 240ml v2 è una scheda madre rogstrix b560-g. Ho collegato il connettore della pompa a 3pin all’Aio Pump a 4 pin della scheda madre.

ora quando accedo al bio la Aio Pump risulta su n/a e e le temperature del processore sono ovviamente elevate.

Ho provato anche a collegare il connettore della pompa al CPUFan ma il risultato non cambia.

qualcuno può aiutarmi a capire il problema?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei sicuro che hai inserito bene il connettore potrebbe essere la pompa dell'aio che non funziona.

Fai cosi, prova una ventola su aio pump e vedi se gira e viene rilevata (puoi usare tranquillamente una di quelle del aio appunto) se la ventola gira e gli rpm vengono letti in modo corretto dal bios è la pompa a non funzionare.

Se è stato acquistato su amazon, in caso fai direttamente il reso che ne prendiamo uno migliore, quello che hai scelto non brilla per prestazioni, e in questo caso dovrai specificare anche il case che usi.

Modificato da TriXteR
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio su PC da gaming già assemblato.

      Salve! Dopo anni passati con un PC non troppo performante, ma che ha fatto il suo dovere, ho deciso di farmi un PC da gaming nuovo, che mi permetta di giocare sostanzialmente a qualsiasi cosa io voglia, al massimo della grafica, senza lag. Piccolo problema: a livello hardware sono alquanto ignorante, quindi le opzioni sono due, o mi affido a dei PC già assemblati, o devo rivolgermi  al tecnico informatico di fiducia. Spulciando qua e la ho trovato quella che a prima vista sembra un'off

      in PC Completi

    • Connettore 6 pin gpu manda in crash il pc

      Ciao a tutti, premetto che non me ne intendo tanto di pc assemblati, ho cambiato pc recentemente, cambiando tutto tranne la GPU (Radeon Hd 6970), ieri sera il pc all’improvviso si è spento senza nessun bsod o errore, e da allora appena provo a connettere il connettore 6 pin della scheda video il pc si spegne completamente, solo se stacco il connettore gpu si riaccende se no non parte manco a pagarlo. premetto che non è stato fatto nessun tipo di OC. CPU: Intel core i5 7600 Mobo: G

      in Schede Video

    • Consigli per upgrade GPU PC gaming assemblato.

      Buongiorno ragazzi, gioco in 2k con titoli abbastanza impegnativi graficamente ( BF2042 e Cyberpunk 2077 ). Il mio PC attualmente ha questa configurazione: MSI Mag B550 Tomahawk , SSD 1T Samsung , Ryzen 5 5600X , 32 GB di RAM Crucial , Raffreddatore a liquido NZXT Kraken X53 , Corsair RM 850W Plus Gold ( 2021 ), monitor HP X27i 27" 2K e infine la mia vecchia GTX1660TI 6GB. A breve ho in progetto di cambiare la mia vecchia GPU con una RTX, così da avere finalmente un PC completo che mi

      in Schede Video

    • compatibilità scheda madre con scheda video

      salve a tutti volevo sapere se la mia scheda madre una asustek computer inc prime h410m-d è compatibile con una 3060 

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Pc assemblato consigli

      Ciao a tutti.  Vorrei un consiglio per acquistare un pc assemblato che sia adatto per del gaming non estremo, ma che comunque faccia girare anche gli ultimi titoli in circolazione.  E che sia adatto adatto per uso domestico, tipo vedere streaming o farci lavoretti.  Il budget che non vorrei sforare è di max 700,00 euro.  Grazie.   

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...