Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Connessione dissipatore Liquido a scheda madre

And66
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera,

ho assemblato un poco con un dissipatore Cooler master 240ml v2 è una scheda madre rogstrix b560-g. Ho collegato il connettore della pompa a 3pin all’Aio Pump a 4 pin della scheda madre.

ora quando accedo al bio la Aio Pump risulta su n/a e e le temperature del processore sono ovviamente elevate.

Ho provato anche a collegare il connettore della pompa al CPUFan ma il risultato non cambia.

qualcuno può aiutarmi a capire il problema?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei sicuro che hai inserito bene il connettore potrebbe essere la pompa dell'aio che non funziona.

Fai cosi, prova una ventola su aio pump e vedi se gira e viene rilevata (puoi usare tranquillamente una di quelle del aio appunto) se la ventola gira e gli rpm vengono letti in modo corretto dal bios è la pompa a non funzionare.

Se è stato acquistato su amazon, in caso fai direttamente il reso che ne prendiamo uno migliore, quello che hai scelto non brilla per prestazioni, e in questo caso dovrai specificare anche il case che usi.

Modificato da TriXteR
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Scheda madre da cambiare, ma non so come sostituirla per fare in modo che sia compatibile con gli altri pezzi

PC non si accende più, già da qualche mese dovevo premere con forza sul tasto del case anche per 5 o 7 minuti di fila. Mandato in riparazione, ha provato a sostituire alimentatore ma nulla, mi ha confermato che il problema PROBABILMENTE sta nella mobo, ma che è un po' rischioso sostituirla, dato che non ne è certo al 100%, potrebbe anche essere CPU ad esempio. Però vorrei provare con una nuova scheda, vi lascio le specifiche: vecchia scheda Asrock h170 pro4 CPU intel i5 6600

in CPU, Schede Madri e RAM

• Problema con Nvidia t600 4GB GDDR6 e LG 29WN600 Monitor 29"

Buon giorno a tutti come da titolo ho un problema con scheda video e monitor. Come risoluzione massima  e consigliata mi da 1920x1080 non è proporzionata con il monitor... veramente brutta da vedere. Da premettere che uso un adattatore mini displayport hdmi. Cosa faccio?  reso del monitor? cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.  

in Schede Video

• Temperature alte in default CPU i9 9900kf

Il mio caso è questo-> all'accensione e navigare sul web sta sui 35/37° con temp° esterna 26° , in games sale max70° ,il mio problema è che se esco dal gioco ,e lascio il PC in default sulla schermata di Windows la temp° scende solo fino a 62/64° la cosa strana è che per farla scendere subito a valori normali (34/36°) devo premere CTRL+ALT+CANC cioè in Gestione Attività e senza toccare o terminare nessuna attività ,la temp° scende immediatamente a valori normali , accetto consigli Grazie.

in Raffreddamento

• Scelta dissipatore 90mm

Salve, volevo cambiare il mio dissipatore noctua nh-l9x65 per un noctua nh-u9s, perché il la mia CPU è molto calda. mi chiedevo se potesse andare bene anche uno di questi a minor prezzo: (che in dimensioni sono simili, ma in prestazioni non so come compararli) https://www.amazon.it/gp/product/B06XGY98NR/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1 https://www.amazon.it/gp/product/B084G7L22K/ref=ox_sc_act_title_5?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 https://www.amazon.it/gp/pro

in Raffreddamento

• argb (add_gen 2.1/2.2) +5vd + problema conettori argb

salve ho scritto gia una discussione uguale a questa ma nel campo sbagliato penso ..scusatemi per il disturbo .. riepilogando ho una nuova scheda madre della asus mod: prime h510m-a che possiede la funzionalità aura sync asus e quindi possiede 4 conettori per led due argb e due rgb ...solo che se collego le due strisce led dei dissipatori ram che applicato sopra ai due banchi da 8gb per 2 funziona tutto correttamente ma sono RGB ma se voglio collegare qualcosa alle tipologie  ARGB sia sulla add_

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...