Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Enermax Liqmax II 240 aiuto pls


Numhas
 Condividi

Post Raccomandati

Ragazzi le sfighe non finiscono mai...preso il mio pc dopo quasi un mese che ho ordinato tutti i pezzi da tre store differenti...monto il mio enermax e la pompa non accende, morale della favola DOA arrivato morto dalla fabbrica in store praticamente, ieri dopo circa altri 20/30 giorni mi chiama lo store dicendomi che è arrivato il nuovo enermax di pacca... lo apro lo monto e noto che ce qlcosa che non va mi spiego:

 

in questo mese di attesa ho montato un dissi ad aria da 4 soldi e la temp in idle era intorno ai 25°, aprendo un programma restava tale al max saliva di un grado in più, in gioco (giochi di bassa grafica) andava sui 28/29°, in giochi pesanti come Lord of the fallen saliva sui 38/40 dopo una mezz'oretta di gioco ma cmq saliva in modo graduale..

 

con il dissi a liquido in idle siamo su 25/26 se apro un programma il tempo dell'apertura del software 2-3sec sale con sbalzi che lo portano anche 7 gradi in più per poi scendere in maniera altrettanto repentina sui 26 nuovamente, se apro un league of legends ad esempio sale addirittura fino ai 40/41...e se ci vado pensante( lord of the fallen) andiamo sui 50/55° dopo 2minuti di gioco....

 

disperato...aiuti?

Modificato da Numhas
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima fai uno stress test e controlla le temperature almeno sappiamo se sono fuori norma o no perchè per come hai descritto non è che siano poi così male, poi dico, dopo 2 minuti di gioco non ha senso rilevare la temperatura, non è un dato per niente considerabile.

Per stressare la cpu usa intelburntest e gli fai fare 10 cicli e tieni sempre sotto controllo le temperature.

 

Ps) Non è che hai aggeggiato nel bios cercando di overclockare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non ho ben capito dove sia il problema :lol:

 

Le temperature sembrano dannatamente ottime..... Comunque quoto quanto scritto sopra dal collega , fai test più approfonditi perchè per ora problemi di temperature alte nemmeno l'ombra , quelle temp sono dannatamennte normali (per non dire bassissime ma ripeto quanto scritto sopra : servono test più lunghi)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sul fatto che salgono e scendono repentinamente in apertura software è normale?

 

Ma ovvio :D , poi dico mica sono salite tantissimo eh , parliamo di temperature accettabilissime (per non dire bassisisme ma ripeto non ha fatto test adeguati e più lunghi)

 

 

Ho pensato che magari ho messo troppa pasta termica ho adottato il metodo della carta di credito x spalmarlo, magari quello del chicco di riso (goccia di pasta al centro schiacciata dal dissi) è migliore?

 

Io sempre usato la goccia ma non stare a pensare a questo ora , devi fare altri test per vedere davvero se c'è qualcosa che non va perchè per ora non ci sono mica problemi evidenti eh :D

 

Dico ma sei davvero cosi spaventato per quelle temperature ridicole? Guarda che prima che la cpu riceva danni le temperature devono andare oltre i 100 gradi e quando dovesse succedere il pc si spegnerebbe automaticamente eh ;)

 

 

Stai tranquillo e fai test più lunghi e vedi a quanto arrivi come temperature ma calmati e non stare ansioso in maniera esagerata eh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sul fatto che salgono e scendono repentinamente in apertura software è normale?
Ho pensato che magari ho messo troppa pasta termica ho adottato il metodo della carta di credito x spalmarlo, magari quello del chicco di riso (goccia di pasta al centro schiacciata dal dissi) è migliore?

 

Eh ma noi mica lo sappiamo quanta pasta hai messo :D

Quindi o riprovi a metterla con la tecnica del chicco di riso oppure lo lasci così e fai i test, perchè ti ripeto che in due minuti il risultato non ha alcun valore affidabile.

Si, è normale che quando apri un programma la temp salga per un attimo e poi ricali.

 

Ops...preceduto da Ken :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima fai uno stress test e controlla le temperature almeno sappiamo se sono fuori norma o no perchè per come hai descritto non è che siano poi così male, poi dico, dopo 2 minuti di gioco non ha senso rilevare la temperatura, non è un dato per niente considerabile.

Per stressare la cpu usa intelburntest e gli fai fare 10 cicli e tieni sempre sotto controllo le temperature.

 

Ps) Non è che hai aggeggiato nel bios cercando di overclockare?

 

Ciao seguo il tuo consiglio sullo stress test ho scaricato intel burn...ci sono opzioni che devo impostare per eseguire uno stress test? tipo configurazioni particolari, ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti tutto sulla modalità 1 e su "Turn on error detection" metti Y

Come numero cicli metti 10

Tieni aperto prima di avviare il programma, hwmonitro o realtemp per controllare le temperature e se superano durante il test i 75-80° interrompi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti tutto sulla modalità 1 e su "Turn on error detection" metti Y

Come numero cicli metti 10

Tieni aperto prima di avviare il programma, hwmonitro o realtemp per controllare le temperature e se superano durante il test i 75-80° interrompi tutto.

 

Non ci sta "modalità 1" penso ti riferisci a "standard"...cmq cosa ti posto come risposta? il log?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...