Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problemi con la connessione ADSL


Post Raccomandati

Ciao ragazzi, sono il ragazzo del pc da gaming. Alla fine è andato tutto bene e vi scrivo appunto da esso,funziona perfettamente :D.

 

 

Ma passando al motivo del thread: di solito quando utilizzo il mio notebook o cellurare o qualsiasi altro dispositivo, e mi connetto alla rete wifi di casa, faccio dai 4-6 mega in download, 0.20-60 in upload e un ping un pò alto che varia dai 65-140. Tutto normale a quanto pare, finchè non connetto ad internet il nuovo pc, sia col wifi che con l'ethernet. uuuuuuuuuuuuddio proprio, controllo e faccio 1 maledetto mega un download, 0.02 in upload e prima 0.00 e il ping, 90. la cosa strana e fastidiosa è che io vado a connettermi su un gioco qualsiasi, prendiamo di esempio Rust o H1Z1, il ping mi dice che è 90 sui vari siti che si occupano di queste cose, ma sui giochi pingo più di 1000! e non posso giocare. Il mio tecnico che mi ha assemblato il pc mi ha detto di reinstallare i dns ma io sinceramente non so come fare, ah e una cosa che magari potrebbe essere utile, quando mi connetto al wifi, oltre a metterci 20-30 secondi in più rispetto agli altri dispositivi, dice LIMITATO, e non funziona per nulla. Sono disperato

 

Grazie di aver letto, confido in voi, buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao guarda ti spiego alcune cose :

 

1- i dns non si "installano" ma si cambiano/impostano in questa maniera : cliccami

 

E ti consiglio di mettere questi

  • Server DNS preferito: 8.8.8.8
  • Server DNS alternativo: 8.8.4.4

2- altra cosa , sul tuo nuovo pc fisso hai una scheda di rete wifi giusto? Che modello? Hai aggiornato i driver della stessa prendendoli dal sito ufficiale? (importante)

 

3- hai windows 10 per caso?

 

4- il dns serve più che altro per aprire correttamente le pagine web .... per i giochi serve relativamente , te cambiali lo stesso con quelli di google postati sopra da me ^^ , usando la guida linkata.

 

 

 

Cominciamo da queste cose intanto ^^ , facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo modello di scheda di rete è Realtek RTL8192CE

 

Andando sul sito ufficiale trovi qui i driver aggiornati : http://www.realtek.com/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PFid=48&Level=5&Conn=4&ProdID=278&DownTypeID=3&GetDown=false&Downloads=true

 

Solo che bisogna capire il modello preciso da te posseduto che dovrebbe essere uno di questi due :

 

RTL8192CE-VA4

RTL8188CE-VAU

 

 

Presumo la prima ma non sono sicuro , dovresti  controllare o sulla scheda stessa o sulla confezione dove c'era la stessa. Oppure da gestione dispositivi.

 

Poi provi ad installarli (quelli per windows e più aggiornati) ma potrebbe anche essere che li hai già installati (lo avrà fatto il tecnico sicuramente ^^ )

 

PRova intanto (o fallo fare al tecnico se appunto non lo ha già fatto) e cambia i dns (ma perchè non lo ha fatto lui dico?)

 

 

Fammi sapere.

 

 

Comunque di base hai un tecnico di fiducia ergo lui saprà meglio di me queste cose e come vanno fatte ;) , dico al massimo chiedi a lui e amen dai ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...