Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Info acquisto powerline


DarthLona
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti.
Io avrei la necessità di estendere la mia connessione internet in altre stanza di casa. I powerline sembrerebbero la soluzione migliore, ma funzionano bene? Qualcuno di voi già li utilizza?
Io ho un amico che lo usa ormai da più di un anno con il suo pc, e si ritiene soddisfatto.

Premetto che a me non servirebbe per collegare il mio pc da gaming (quindi non ho necessità di ping bassissimo), ma bensì giusto per aumentare la copertura internet. Ad esempio lo utilizzerei per collegare ad internet l'xbox 360 in mansarda, per vedere Netflix sul 32 pollici.

Cercando su amazon ho trovato questo modello, che oltre ad avere 2 prese ethernet ha anche un ripetitore wi-fi, il che mi tornerebbe comodo anche per estendere il segnale in taverna, dove di norma il wi-fi fatica ad arrivare:
http://amzn.to/1QRXyYQ

 

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda : il tuo impianto elettrico è nuovo?

 

Se hai un impianto elettrico old lascia perdere le powerline nella maniera più assoluta :D

 

Detto questo quel prodotto da te linkato è ottimo , lo aveva un amico di mio padre e si trovava bene (forse lo ha ancora eh , solo che non lo vediamo da un po xd )

Mah guarda, la casa l'abbiamo costruita meno di 10 anni fa. È prefabbricata però gli impianti in generale sono stati fatti tutti molto bene, quindi non dovrebbero esserci problemi in tal senso.

Inizialmente volevo prendere un normale ripetitore wi-fi, per aumentare la copertura nel seminterrato, però rimaneva sempre il problema degli apparecchi sprovvisti di tale supporto (xbox appunto). Questo include entrambi il che sarebbe perfetto. Non pensavo nemmeno esistesse un modello simile...

Tuttavia,il fatto che lo attaccherei ad una ciabatta influirebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia dovrebbe funzionare comunque sulla ciabatta :) , la ciabatta è decente o cinesata?

La marca onestamente non la ricordo, quando torno a casa da lavoro controllo. Però non credo, era un modello di quelli anti-shock o roba simile perché la uso per il PC e annessi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio entrambi per le risposte date :)

Credo proprio che ne comprerò uno.

Un ultima domanda: ho notato che alcuni modelli hanno una porta gigabit al posto della ethernet. Sono due cose completamente diverse? Nel senso che nella gigabit non posso attaccarci una spina ethernet? O è come per i Sata 2 e 3 ad esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio entrambi per le risposte date :)

Credo proprio che ne comprerò uno.

Un ultima domanda: ho notato che alcuni modelli hanno una porta gigabit al posto della ethernet. Sono due cose completamente diverse? Nel senso che nella gigabit non posso attaccarci una spina ethernet? O è come per i Sata 2 e 3 ad esempio?

No tranquillo, la porta gigabit non è altro che l'evoluzione del vecchio protocollo ethernet ieee 802.3u che viaggiava a 100Mbit/s mentre con appunto l'evoluzione a gigabit ( lo dice la parola stessa) la velocità operante è a 1.000 Mbit/s.

In conclusione sono la stessa cosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...

Rieccomi qui.

Alla fine ho comprato il powerline sopra linkato e, dopo averlo testato per un mesetto, posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto.

Il dispositivo funziona molto bene, ci vuole un attimo ad installarlo ed è subito operativo. La velocità internet rimane pressoché invariata rispetto a quella in uscita dal modem ed il segnale wi-fi emesso è più che discreto.

Fino ad ora non mi sono capitate interferenze o sbalzi di connessione anche se, come specificato da Chinaski e dallo stesso libretto d'istruzioni, è meglio inserire l'apparecchio direttamente ad una presa a muro e non ad una ciabatta, altrimenti il segnale (sulle lunghe distanze) ne risente parecchio.

Io lo uso principalmente per collegare la console in mansarda per vedere netflix e va una meraviglia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...