Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Oculus Rift - Discussione Ufficiale


fabyo92
 Condividi

Post Raccomandati

 
                    jl1p3d.jpg
 
La realtà virtuale è stato uno dei più grandi obiettivi che si sono posti gli sviluppatori di videogiochi, ma col passare degli anni dopo i grandi fallimenti dettati dal Virtual Boy e di tanti altri apparecchi di seconde parti, si perse l'interesse per progettare una soluzione alla portata di qualsiasi tasca con risultati soddisfacenti.
Grazie all'introduzione dei vari siti di finanziamento come IndieGogo e KickStarter un team di programmatori pubblicò su uno di questi siti una campagna di finanziamento per un visore dedicato alla realtà virtuale chiamato Oculus Rift, con grande sorpresa questa campagna riscosse un successo enorme e i soldi spesi per questo apparecchio furono un buon investimento.
Oltre a seguire i movimenti della nostra testa senza alcuna latenza offre la miglior profondità 3D mai vista, tanto da esser definito dai vari esperti del settore come uno dei più grandi salti tecnologici nell'arco degli ultimi 30 anni, ovviamente ci sono ancora parecchi limiti ma l'Oculus Rift farà da apripista negli anni a venire per queste periferiche, tanto che è stato già reso compatibile nativamente su molti titoli prossimi all'uscita anche se ancora è solo disponibile come Developer Kit. 
Abbiamo aperto questa discussione allo scopo di esporre un introduzione a questa periferica carica di potenzialità e vorremmo raccogliere delle opinioni, cosa ne pensate? È troppo presto per accettare una realtà virtuale? Farà discutere i media? Meglio rimanere legati al classico monitor?
 
Dite la vostra.
 
                                                                        Requisiti consigliati:
                                                                      
  • Nvidia GTX 970 / AMD 290
  • Intel i5-4590
  • 8 GB+ RAM
  • Compatible HDMI 1.3 video output
  • 2x USB 3.0
  • Windows 7 SP1
 
34jc6pw.jpg
 
dzk0tt.jpg
 
2nstb38.jpg
Modificato da xShini82
Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

aspettando il CES di Las Vegas per vedere la versione definitiva :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè c'è molta trepidazione nell'aria, chi conosce il progetto, non aspetta altro che di vederlo fuori in via definitiva, personalmente penso sia l'aspirazione di ogni appassionato di RPG arrivare a giocare in realtà virtuale con un grado di immedesimazione ancora più profondo, un FPS forse renderebbe meglio l'idea perchè è più diretto ma vedere "attraverso gli occhi" del pg in un gioco di ruolo è una vera figata... ;) per il resto io sogno la realtà virtuale sin da quando ho letto hyperversum ahahaha (chi conosce i libri sa cosa intendo :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Provato al Vigamus di Roma per 10 min con una sorta di Amnesia in combo con le logitech G35, che dire.... Immersivo come ci si aspetta, contrasto, colori e luminosità all'altezza delle aspettative, e con le cuffie 5.1 ti scordi veramente dove ti trovi..

C'è un MA grosso come una casa, o come un oculus rift se vogliamo, dato che pesa come una 360 allacciata in testa. Avrei ceduto il posto dopo 10 minuti anche se fosse stata una try senza limiti, e vi assicuro che era allacciato a dovere.

Avete presente il primo Motorola della storia? Bhè la sensazione è stata quella, il passo è stato fatto, ma è ancora un po troppo goffo, e come per i google glass che sono stati clonati a gogo, nei prossimi mesi sono sicuro che succederà anche all'Oculus, con la speranza di una versione "slim" che verrà sicuramente più apprezzata.

 

Edit: Perché ancora non ho visto la prima foto reciclata per qualche MEME?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la sensazione è personale, e forse ho esagerato un pochino paragonandolo a una 360, ma di certo non è sostenibile per sessioni di gioco medio-lunghe anche per gamer hardcore.

Comunque ho cercato qui e la, e fonti diverse affermano peso diverso, forse quello che ho provato era un devolpment kit? Qualcun'altro qui ha provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

GEEK hai mandato in fumo i miei sogni di virtual gaming xdxd :nelcesso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non ricordo un peso cosi eccessivo da sconsigliarne l'uso eccessivo, anche se comunque credo sia soggettiva la cosa. Personalmente ci ho visto un grande potenziale, Oculus Rift+ Cuffie imba con sistema audio 7.1= No real life, unico neo le demo; quella che provai io era ambientata in un labirinto con streghe e zombi, e graficamente lasciava molto a desiderare, anche se tutto sommato devo ammettere che è riuscito a coinvolgermi totalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Videogiochi Per PC (fascia bassa)

      Cercate videogiochi Per PC? Ma nello stesso tempo avete un pc che non regga nemmeno Subway Surfers (-IRONICO Allora qui è il posto giusto per guardare i giochi per pc scarsi-medi. 1: Tomb raider (2013) 2: Max Payne 1,2 3: Fallout New vegas  4: Fallout 3 5:Half-Life 2 6: GTA SA, GTA VC, GTA 3 , GTA VCS PC Version MOD. 7: Stalker: Shadow of Chernoby  8: Left 4 Dead 2 9: Just cause 2 10: GMOD 11: Hitman blood Money 12: Assassin's Cree

      in Discussioni Ufficiali

    • Problema con alcuni videogiochi - crash schermo nero

      Salve a tutti, Il mio pc ha una Gtx 750 Ti e un i7 4790. Da qualche giorno ho dei problemi su alcuni giochi, per esempio su csgo, dopo circa 5/10 minuti dall'avvio di counterstrike crasha il gioco e appare in alto a sinistra "termina processo o annulla" però il gioco non si chiude, neanche con la X in alto a destra o alt+f4, l'unica soluzione è effettuare la disconnessione da ctrl-alt-canc. Una volta che si è chiuso il gioco ho vari problemi che dipendono da volta a volta per esempio lo sfon

      in Problemi tecnici

    • Ram oltre specifiche - Compatibilità MOBO+CPU

      Buongiorno a tutti! Di recente mi sono imbattuto in un problema riguardo ad un upgrade di ram che non ho ancora comprato. Mi spiego. Attualmente ho una mobo che supporta 32gb a 2666 (ne ho attualmente 16) e la cpu anch'essa sopporta frequenze di memoria di 2666 MHz. Facendo la scansione tramite il sito Crucial mi dice che sono compatibili 32Gb a 3200. Ma se mobo e cpu supportano fino a 2666 non è che vado incontro a dei problemi di incompatibilità? Il fatto che possano andare più lente non m'imp

      in Problemi tecnici

    • Questionario Tempo libero/Videogiochi

      Buongiorno a tutti 😊 Sono una studentessa di Psicologia che avrebbe bisogno di partecipanti per un questionario relativo alla tesi di laurea. La sua compilazione prende circa quaranta minuti e ha lo scopo di rilevare eventuali relazioni tra il comportamento nel tempo libero e l'uso dei videogiochi. Il link è il seguente: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfpoP6JTvJzZ1hF-hDrMTdEaELkXdxYaWz68RZA8VW30YP0bw/viewform?usp=sf_link . Il questionario è in forma anonima e può partecipare

      in Tema Libero

    • Problemi con monitor e alcuni videogiochi

      Salve vi darò alcune informazioni ma non so quali di queste sono veramente collegate al problema. È solo per fare il punto della situazione. Prima avevo una Nvidia Quadro 200D (di 10 anni fa come il resto dei componenti del computer) che stava su un computer rigenerato che mi è stato venduto come adatto per il gaming quando era più un server con una scheda da editing, inoltre era tutto molto vecchio come dicevo. Su Call of Duty Warzone mi dava un errore riguardante il direct X che non ricord

      in Problemi tecnici

×
×
  • Crea Nuovo...