Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho un pc portatile che da sempre mi ha dato problemi con continui crash, ma da quando sono passato a windows 10 sono aumentati a tal punto che a volte nel giro di 2 ore crasha anche 5/6 volte.

Penso di aver visto qualsiasi messaggio di errore, ma il più comune è il kernel security check failure.

Qualche aiuto per cercare di risolvere il problema?

Unisciti Ora
Inviato

Il computer è l'acer aspire v3-571g con processore intel i5 3230m 2.6ghz, scheda grafica nvidia 710m, ram 8 gb ddr3 e sistema operativo a 64 bit.

Quando ho fatto il passaggio al 10 è stato un aggiornamento 

• 3 settimane più tardi ...
Inviato

capitato anche a me oggi :( non capisco come mai dato che non mi ha mai dato problemi e non ho apportato modifiche al sistema recentemente. 

fatto sta che non riesco più ad aprise photoshop perchè appena lo apro mi ritrovo un bel BSOD con la descrizione oggetto di questo thread...

ho provato a risolvere aggiornando i vari driver (che comunque erano già praticamente tutti aggiornati), il comando sfc rileva errori che però non riesce a fixare (ho provato anche in safe mode), ho provato tutti i comandi dism anche questi danno errore e non riescono a fixare il problema. 

ora provo a riparare il sistema facendo partire windows da chiavetta...spero di risolvere, non ho proprio tempo e voglia di formattare...

non so se Evancaste ha risolto, comunque la guida per i comandi dism che ho seguito io è QUESTA.

se qualcuno ha dei consigli li accetto molto volentieri

Inviato (modificato)

niente da fare :( mi sa che rimane solo la formattazione che avrei voluto evitare, ma se avete altre cose da provare ditemi pure..

Mi sa che per non rischiare di avere problemi dopo la formattazione, rimetto l'8.1 e aspetto l'aggiornamento redstone per rimettere il 10 sperando migliorino la stabilità generale :(

Update: photoshop mi da il bsod sia lanciandolo con processore grafico Intel sia con nVidia. Disinstallando i driver nVidia con DDU photoshop funziona regolarmente. Reinstallando gli ultimi driver nVidia torna di nuovo il bsod al lancio di PS. Domani provo a installare i penultimi driver. Da quando avevo installato gli ultimi in effetti forse non avevo ancora aperto PS quindi potrebbe essere un problema di driver..

Modificato da kawadana

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• eh si probabile che sia un problema di TIM o chissà, se fosse un problema "generale" allora lo noteresti anche in altri giochi online
    • Ciao! Sisi è su SSD  È quello che ho pensato anch'io...essendo molto più ottimizzati magari non danno questo tipo di problemi, cosa che su FiveM invece può accadere!  Sisi gioco con cavo lan  Ho provato ad escludere tutto...inizio a pensare sia veramente colpa di instradamento/routing Tim 
    • Ciao! Il gioco è installato su un SSD, giusto? Riguardo la connessione non la escluderei del 100%: è vero che su CS2 e Valorant non hai problemi, ma quelli hanno server ufficiali ottimi. I server di FiveM posso creare problemi. Giochi col cavo LAN o in Wi-Fi? Oltre a questo, non saprei cos'altro consigliarti!
  • Crea Nuovo...