Evancaste Inviato 11 Dicembre 2015 Inviato 11 Dicembre 2015 Ciao ragazzi, ho un pc portatile che da sempre mi ha dato problemi con continui crash, ma da quando sono passato a windows 10 sono aumentati a tal punto che a volte nel giro di 2 ore crasha anche 5/6 volte. Penso di aver visto qualsiasi messaggio di errore, ma il più comune è il kernel security check failure. Qualche aiuto per cercare di risolvere il problema? Cita
Chinaski Inviato 11 Dicembre 2015 Inviato 11 Dicembre 2015 Ci dici il modello esatto di pc e le sue componenti esatte? Quando hai cambiato sistema operativo hai formattato l'hdd prima o hai semplicemente fatto un upgrade? Cita
Evancaste Inviato 11 Dicembre 2015 Autore Inviato 11 Dicembre 2015 Il computer è l'acer aspire v3-571g con processore intel i5 3230m 2.6ghz, scheda grafica nvidia 710m, ram 8 gb ddr3 e sistema operativo a 64 bit. Quando ho fatto il passaggio al 10 è stato un aggiornamento Cita
KenMaster Inviato 12 Dicembre 2015 Inviato 12 Dicembre 2015 Per il kernel failure prova questi metodi intanto : http://windowsreport.com/kernel-security-check-failure-windows/ kawadana ha reagito 1 Cita
kawadana Inviato 2 Gennaio 2016 Inviato 2 Gennaio 2016 capitato anche a me oggi non capisco come mai dato che non mi ha mai dato problemi e non ho apportato modifiche al sistema recentemente. fatto sta che non riesco più ad aprise photoshop perchè appena lo apro mi ritrovo un bel BSOD con la descrizione oggetto di questo thread... ho provato a risolvere aggiornando i vari driver (che comunque erano già praticamente tutti aggiornati), il comando sfc rileva errori che però non riesce a fixare (ho provato anche in safe mode), ho provato tutti i comandi dism anche questi danno errore e non riescono a fixare il problema. ora provo a riparare il sistema facendo partire windows da chiavetta...spero di risolvere, non ho proprio tempo e voglia di formattare... non so se Evancaste ha risolto, comunque la guida per i comandi dism che ho seguito io è QUESTA. se qualcuno ha dei consigli li accetto molto volentieri Cita
KenMaster Inviato 2 Gennaio 2016 Inviato 2 Gennaio 2016 ora provo a riparare il sistema facendo partire windows da chiavetta...spero di risolvere, non ho proprio tempo e voglia di formattare... Si intanto prova questo. kawadana ha reagito 1 Cita
kawadana Inviato 2 Gennaio 2016 Inviato 2 Gennaio 2016 (modificato) niente da fare mi sa che rimane solo la formattazione che avrei voluto evitare, ma se avete altre cose da provare ditemi pure.. Mi sa che per non rischiare di avere problemi dopo la formattazione, rimetto l'8.1 e aspetto l'aggiornamento redstone per rimettere il 10 sperando migliorino la stabilità generale Update: photoshop mi da il bsod sia lanciandolo con processore grafico Intel sia con nVidia. Disinstallando i driver nVidia con DDU photoshop funziona regolarmente. Reinstallando gli ultimi driver nVidia torna di nuovo il bsod al lancio di PS. Domani provo a installare i penultimi driver. Da quando avevo installato gli ultimi in effetti forse non avevo ancora aperto PS quindi potrebbe essere un problema di driver.. Modificato 2 Gennaio 2016 da kawadana KenMaster ha reagito 1 Cita
KenMaster Inviato 2 Gennaio 2016 Inviato 2 Gennaio 2016 Si potrebbe essere un problema di driver a sto punto (dai che forse ti eviti la formattazione ) Scarica i penultimi , disinstalla gli ultimi con ddu uninstaller e piazza i penultimi e incrocia le dita kawadana ha reagito 1 Cita
kawadana Inviato 3 Gennaio 2016 Inviato 3 Gennaio 2016 Si infatti proverò così e spero di risolvere, domani provo. poi sicuramente farò una bella formattazione quando rilasceranno l'update redstone Sent from my Nexus 5 using Tapatalk KenMaster ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.