Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

OK grazie! Vado di Palit allora ( come avevo previsto ). Il dubbio mi era venuto vedendo che il prezzo di questa ultima era salito per un momento a 760€, 10€ in meno della gigabyte ma ora costa 100€ in meno perciò... Mi sa che incomincio ad ordinare sta sera [emoji13]

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Unisciti Ora
Inviato

OK grazie! Vado di Palit allora ( come avevo previsto ). Il dubbio mi era venuto vedendo che il prezzo di questa ultima era salito per un momento a 760€, 10€ in meno della gigabyte ma ora costa 100€ in meno perciò... Mi sa che incomincio ad ordinare sta sera [emoji13]

 

Mi sa che ti conviene :)

Non si sa mai finiscano le scorte a disposizione o i prezzi cambino in negativo.

Poi siamo sotto le feste e più si aspetta a effettuare l'ordine più si incombe in attese.

  • 3 settimane più tardi ...
Inviato (modificato)

Mi servirebbe un consiglio. Ho guardato un po in giro e ho visto che il prossimo anno usciranno le nuove VGA pascal e allora mi chiedevo: meglio prendere ora una gtx970 da 4G e accontentarsi o spendere il doppio e prendere una 980ti e farla durare di più?

Inoltre sono passato su uno dei PC di casa a W10 e ho non sono rimasto proprio entusiasta. Vale la pena partire con w10 anche sul nuovo?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Modificato da Dr_Serpente
Inviato

Mi servirebbe un consiglio. Ho guardato un po in giro e ho visto che il prossimo anno usciranno le nuove VGA pascal e allora mi chiedevo: meglio prendere ora una gtx970 da 4G e accontentarsi o spendere il doppio e prendere una 980ti e farla durare di più?

 

Beh dipende da quanto vuoi spendere :D , la 980ti va bene o male quanto due 970 ma costa anche il doppio :)

 

Per il discorso nvidia pascal , beh uscirano sicuramente dopo marzo ..... se ti va di aspettarle ok ^^ .

 

Se devi giocare in full hd comunque che la 980ti è assolutamente overkill , nel senso che è talmente potente che per il full hd è anche sprecata per certi versi ^^

 

 

Inoltre sono passato su uno dei PC di casa a W10 e ho non sono rimasto proprio entusiasta. Vale la pena partire con w10 anche sul nuovo?

 

 

Io sul mio fisso ho ancora win 8.1 e va bene cosi per ora , tanto si può aggiornare gratuitamente a win10 entro luglio 2016 .... ergo imho ti consiglierei di partire con win 8.1 inizialmente ^^

Inviato (modificato)

Mi servirebbe un consiglio. Ho guardato un po in giro e ho visto che il prossimo anno usciranno le nuove VGA pascal e allora mi chiedevo: meglio prendere ora una gtx970 da 4G e accontentarsi o spendere il doppio e prendere una 980ti e farla durare di più?

Inoltre sono passato su uno dei PC di casa a W10 e ho non sono rimasto proprio entusiasta. Vale la pena partire con w10 anche sul nuovo?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

In verità ti converrebbe aspettare che escano le nuove Vga, che dovrebbero costare quanto quelle attuale ma con prestazioni migliori.

Se non puoi aspettare si dovrebbe vedere a quale risoluzione vuoi giocare , perché per il full hd una 980ti, mi pare anche un po' sprecata.

Per quanto riguarda Win10 , io ti consiglio di prendere Win 8.1 e aggiornarlo a luglio gratuitamente, e te le dice uno che ha Win 10.

Modificato da Artyom98
  • 1 mese più tardi ...
Inviato

OK ora non ha fretta di comprare i componenti ma...

Ho visto il Cooler master haf912 a 70 € e lo ho preso. XD

Ora perciò incomincio molto lentamente a lavorarci attorno e volevo chiedere come al solito qualche info : ).

Ho intenzione di verniciare l'interno in nero opaco, so come fare, ma mi chiedevo: a qualcuno é mai successo di avere problemi con il calore che danneggia la verniciatura? ( bomboletta spray).

Volevo chiedere anche: sono in procinto di acquistare un po di ventole da aggiungere e mi chiedevo quante ne posso collegare? E poi meglio 2 ventole da 120/140 o 1 da 200?

 

P.S.: muoviti nVidia!!!!

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Inviato

Usando la vernice adatta e avendo un pc ben areato di base non dovreti avere per la verniciatura imho.

 

Per le ventole invece :

 

Front: 120 mm fan x 2, 1200 RPM, 17 dBA (one is optional,can be swapped for one 200mm fan)
Top: 120 mm fan x 2 or 200mm fan x 1(optional)
Rear: 120 mm fan x 1, 1200 RPM, 17 dBA
Side:120/140 mm fan x 1 (optional)

 

Ha due ventole da 120 mm , una frontale e una sul back e il resto delle ventole che vedi le puoi aggiungere ^^ .

 

Se proprio vuoi prendere altre ventole magari prendine due da 140 o 2 da 200mm cosi da metterne una in immissione e una in estrazione e avrai cosi un flusso d'aria ottimale.

 

Comprati pure qualche filtro magari :D perchè ricordo che più ventole = più polvere che entra nel case ^^

Inviato

Oltre a gli ottimi consigli del mio collega, io personalmente non userei la bomboletta di vernice spray per il case, non è il massimo come resistenza, soprattutto alle temperature, anche se non dovessero essere esagerate.

Poi cosa fondamentale per verniciare è la preparazione della base, quindi il fondo, non basta prendere la bomboletta e spruzzare sopra la tinta che è gia presente ed oltrettutto di sicuro migliore poichè industriale e fatta con compressore, quindi nebulizzazione migliore e pressione migliore delle particelle.

Se hai l'attrezzatura adatta a casa, quindi compressore ed aerografo, ti consiglio di prepararti tu la tinta o te la fai preparare gia diluita, dai una passata di carta brasiva, prima media e poi fine al case, gli dai il fondo e poi lo vernici.

Oppure se hai un amico carroziere ti fai fare tutto da lui, immagino che rimasugli di tinta li abbia, e per un case ne serve davvero poca :)

Inviato (modificato)

Cavolo grazie per le risposte cosí rapide!!

OK allora aggiungo 2 ventole da 200 e sposto quella frontale da 120 sul lato.vado con le Cooler master o avete qualche modello da consigliare( illuminate rosse).

Avete qualche info su dove trovare i filtri?

Fortunatamente ho sia compressore che aerografo perciò posso fare un lavoro professionale come mi consigliate.

Grazie ancora per il supporto che mi date ^^

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Modificato da Dr_Serpente

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...