Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Consiglio pc gaming max 600€

Blacky
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, la mia è in pratica una richiesta simile ad altri, per es. tempo fa da furlan87

http://pc-gaming.it/board/topic/4364-pc-gaming-max-650%E2%82%AC/

che qui riassumo:

spesa max 600 compreso di assemblaggio e spedizione

no overclocking

Os Winzozz 8.1 installabile da me (kinguin o simili?)

Vorrei sapere, oltre che ####, se riuscite a inviarmi una configurazione anche con altri siti affidabili

Da acquistare a parte:

monitor max 23" (che prenderei su Amazon): vedo che consigliate ad es. Asus VX238H, cosa ne pensate di questo ? http://amzn.to/1TyRHVM

dovrebbe essere un mod. piu recente con minori consumi come anche asus VP239H-P , quest'ultimo attualmente non ancora in vendita sull'amazzone

Tastiera + mouse http://amzn.to/1NdgyhV

o equivalenti

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi win 8.1 lo prendi da kinguin oem o retail e ci siamo ^^ , mettiamo che lo prendi retail sono sui 20 euro (tasse incluse) circa.

Ci rimangono 580 euro di budget i potrebbe fare :

25k1mih.png

554 euro  assemblaggio incluso (la scheda video te la devi motnare da solo ma lo sa già ^^) + 20 euro di spedizione e rientriamo nel budget direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la rapida risposta mod,

1)nella configurazione gaming che consigliate nella "Guida agli acquisti" entro i 600€ vedo indicate  cpu Intel I5 4460 + mobo Asrock A97 Anniversary. Vale la pena spendere di più per una I5 e Asrock, rispetto alla AMD Athlon x4 + mobo Asus A88x (entrambe socket FM2+) che mi hai allegato nel carrello ####?

2) Se volessi abbondare con la ram e portarla a 16gb, (causa possibile editing video hd e/o grafica a breve) va bene questa? Oppure 8gb mi saranno sufficienti?

http://www.####.it/product_details.aspx?ID=35390

3) #### è l'unico ecommerce con assemblaggio davvero consigliato o potete indicarmene altri?

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego ^^

1- è la "h97" anniversary , forse c'è un errore dopo controllo ;) . Si vale spendere di più per la combo intel 4460 + mobo h97 se possibile MA se poi devi prendere una scheda grafica meno performante allora imho non ci siamo .... insomma se puoi alzare il budget e prendere l' i5 ok altrimenti no.

2- Io faccio video editing (non grafica) e ti posso dire che 8 giga bastano! Poi chiaramente dipende dal livello di editing , se fai editing uber pesante allora ok per i 16 giga ^^. Di base la ram la puoi sempre aggiungere in seguito eh ,ergo magari potresti valutare le prestazioni di editing/grafica con 8 giga e poi aumentarla in seguito (è il componente più facile anche da montare da soli , proprio una roba easy oltremodo). Comunque se te sei abituato a lavorare in editing/grafica con più di 8 giga allora ok ci sta il cambio ^^

3-dai un' occhiata anche a t a o computer ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon, fatto l'ordine e speriamo bene... Ora tocca alla scelta di un buon monitor intorno ai 250 euros, vado a studiarmi i vari topics

Beh considerando la config direi : http://www.amazon.it/gp/product/B00A4K9KBQ/ref=as_li_qf_sp_asin_il_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B00A4K9KBQ&linkCode=as2&tag=pcgamingit-21

Potrebbe essere un' ottima scelta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• pc gaming configurazione RTX 4090 - i9 13900K

ciao a tutti posto questa discussione per un amico per capire se la sua configurazione di un pc gaming è buono o no lui vorrebbe farla in questo modo  case - Corsair Crystal Series 680X RGB dissipatore - ASUS ROG RYUO III 360 ARGB scheda madre - ASUS ROG MAXIMUS Z790 EXTREME scheda video - nvidia 4090 processore - i9-13900K alimentatore - Dark Power Pro 12 1200W ram - Corsair VENGEANCE DDR5 32GB 7200MHz ventole - Corsair LL140 RGB 3 m.2 samsung 990 p

in PC Completi

• Pc gaming 800 euro assemblaggio

Buongiorno, cercavo una configurazione per assemblare pc da gaming prezzo max 800 euro compreso di monitor, cuffie ,mouse e tastiera. Sapere consigliarmi? Volevo iniziare a giocare a fortnite.

in PC Completi

• Consigli assemblaggio Pc gaming

Salve a tutta la comunity, scrivo qui sperando che qualcuno possa consigliarmi. Sono sempre stato il classico gamer da console e ho deciso di fare il salto di qualità virando su PC Gaming, quindi non sono molto navigato in tema Pc e vorrei dei consigli/aiuto riguardo ad un setup che sto cercando di assemblare e che mi costa all'incirca 2400€, secondo voi devo cambiare qualche componente o va bene così? CPU: Intel Core i9 12900 MOBO: MSI B660 TOMAHAWK WiFi GPU: MSI GeForce RTX™ 3080 V

in PC Completi

• Configurazione PC per lavoro (Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, Adobe Photoshop)

Buonasera a tutti! Vi scrivo per avere consigli su come configurare il mio primo pc per uso lavorativo (no gaming). Sono un progettista strutturale/architettonico, lo userei con i seguenti software: Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, pacchetto Office, spesso aperti contemporaneamente. Di questi è fondamentale un veloce utilizzo dei primi 2 (veloce apertura, uso scorrevole senza ritardi), cosi come una rapidità dell'analisi di calcolo per Prosap. Inoltre utilizzo anche il pacchetto Adobe (pre

in PC Completi

• Vga è il momento di acquistare.?

Ciao ho gtx 660 2 gb dal 2013 che funziona bene ma è sorpassata   E il momento di comprare vga visto che sono calati un pochino?   Che scheda video mi consigliate? Budget 320 circa euro  Cpu i5 10400f  16 gb ram Psu xfx 550 w Gamin full hd    Grazie 

in Schede Video

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao ragazzi, sto pensando di costruire un pc da Gaming. Premessa non sono un esperto è il primo che faccio. Stavo pensando a queste componenti: case lian-li 215 intel core i7-9700k rx 6700 xt gygabite b650  Kingston Duty beast 16g kingston kc 3000 focus GC 75 coll Master ml 230w v2 rgb  Cosa ne pensate? Grazie in anticipo😆  
    • Ciao, una pulizia completa con DDUninstaller non l'avevo ancora eseguita. L'ho fatta ieri e ho disinstallato sia il driver della Nividia che avevo, che della AMD attuale. Ho approfittato anche per disinstallare il driver delle periferiche manualmente. Il risultato è che dopo aver eseguito queste operazioni mentre giocavo non ho mai riscontrato riavvii, e nemmeno con benchmark sotto stress test. Ma è già successo che non mi desse più noia anche dopo aver cambiato display port, per poi ripresentarsi il problema in seguito. Non so, in questi giorni continuerò a giocare e a testare il PC, se non mi darà più problemi, allora probabilmente la noia era quella. Ciao, una pulizia completa con DDUninstaller non l'avevo ancora eseguita. L'ho fatta ieri e ho disinstallato sia il driver della Nividia che avevo, che della AMD attuale. Ho approfittato anche per disinstallare il driver delle periferiche manualmente. Il risultato è che dopo aver eseguito queste operazioni mentre giocavo non ho mai riscontrato riavvii, e nemmeno con benchmark sotto stress test. Ma è già successo che non mi desse più noia anche dopo aver cambiato display port, per poi ripresentarsi il problema in seguito. Non so, in questi giorni continuerò a giocare e a testare il PC, se non mi darà più problemi, allora probabilmente la noia era quella.
    • ciao a tutti alla fine ho deciso di passare da una ventilazione ad aria a una ad liquido  fino a 20 minuti fa praticamente ero a 0 di conoscenza di custom loop poi guardando un pò di video e consigliato da un amico ho preso più informazioni, vi propongo subito il mio dubbio il mio case prescelto è l'obsidian 1000d  e ho visto che come configurazione del custom loop può arrivare fino a 5 radiatori 4 da 480 e 1 da 240 facendolo  con ventole sia dietro che davanti ad ogni radiatore viene fuori  36 ventole da 120mm  a questo punto vi chiedo come posso tenerle tutte sotto controllo? perchè inizialmente io volevo prendere il  commander core della corsair ma con 36 ventole ne dovrei prendere  6 visto che reggono massimo 6 ventole a testa per voi è una buona idea o pure ci sono modi per evitare di prenderne cosi tanti e mantenere comunque il controllo completo delle ventole? escludendo il fattore economico fate finta che sia tutto gratis  volevo sapere un opzione puramente sul fattore di prestazioni cosa è meglio fare 
  • Crea Nuovo...