Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, la mia è in pratica una richiesta simile ad altri, per es. tempo fa da furlan87

http://pc-gaming.it/board/topic/4364-pc-gaming-max-650%E2%82%AC/

che qui riassumo:

spesa max 600 compreso di assemblaggio e spedizione

no overclocking

Os Winzozz 8.1 installabile da me (kinguin o simili?)

Vorrei sapere, oltre che ####, se riuscite a inviarmi una configurazione anche con altri siti affidabili

Da acquistare a parte:

monitor max 23" (che prenderei su Amazon): vedo che consigliate ad es. Asus VX238H, cosa ne pensate di questo ? http://amzn.to/1TyRHVM

dovrebbe essere un mod. piu recente con minori consumi come anche asus VP239H-P , quest'ultimo attualmente non ancora in vendita sull'amazzone

Tastiera + mouse http://amzn.to/1NdgyhV

o equivalenti

grazie in anticipo

Unisciti Ora
Inviato

Ok quindi win 8.1 lo prendi da kinguin oem o retail e ci siamo ^^ , mettiamo che lo prendi retail sono sui 20 euro (tasse incluse) circa.

Ci rimangono 580 euro di budget i potrebbe fare :

25k1mih.png

554 euro  assemblaggio incluso (la scheda video te la devi motnare da solo ma lo sa già ^^) + 20 euro di spedizione e rientriamo nel budget direi.

Inviato

Grazie per la rapida risposta mod,

1)nella configurazione gaming che consigliate nella "Guida agli acquisti" entro i 600€ vedo indicate  cpu Intel I5 4460 + mobo Asrock A97 Anniversary. Vale la pena spendere di più per una I5 e Asrock, rispetto alla AMD Athlon x4 + mobo Asus A88x (entrambe socket FM2+) che mi hai allegato nel carrello ####?

2) Se volessi abbondare con la ram e portarla a 16gb, (causa possibile editing video hd e/o grafica a breve) va bene questa? Oppure 8gb mi saranno sufficienti?

http://www.####.it/product_details.aspx?ID=35390

3) #### è l'unico ecommerce con assemblaggio davvero consigliato o potete indicarmene altri?

Thanks

Inviato

Prego ^^

1- è la "h97" anniversary , forse c'è un errore dopo controllo ;) . Si vale spendere di più per la combo intel 4460 + mobo h97 se possibile MA se poi devi prendere una scheda grafica meno performante allora imho non ci siamo .... insomma se puoi alzare il budget e prendere l' i5 ok altrimenti no.

2- Io faccio video editing (non grafica) e ti posso dire che 8 giga bastano! Poi chiaramente dipende dal livello di editing , se fai editing uber pesante allora ok per i 16 giga ^^. Di base la ram la puoi sempre aggiungere in seguito eh ,ergo magari potresti valutare le prestazioni di editing/grafica con 8 giga e poi aumentarla in seguito (è il componente più facile anche da montare da soli , proprio una roba easy oltremodo). Comunque se te sei abituato a lavorare in editing/grafica con più di 8 giga allora ok ci sta il cambio ^^

3-dai un' occhiata anche a t a o computer ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...