Raven Inviato 13 Marzo 2014 Inviato 13 Marzo 2014 Io ho sempre avuto avg e bene o male non ho avuto particolari problemi. Ora su questo pc provvisorio ho avast e non mi sembra male come antivirus. Nel pc nuovo non so ancora cosa metterò, alla fine mi sembra di capire che uno vale l'altro (almeno per quelli gratis). Mi era stato consigliato bit defender, però non costa poco, e alla fine non so se ne vale la pena. Comunque non mi risulta che l'antivirus rallenti il pc, sopratutto con le prestazioni che si hanno oggi....la differenza la si sente quando si effettuano scansioni, però quelle non le eseguo mentre lo uso. Esatto. il problema si poneva molto di più in passato, come anche ora quasi esclusivamente su macchine datate con processori vecchi e poca ram (il vecchio PC di mio padre ne è testimone ). Ricordo però un caso in particolare: anni fà la vecchia versione del Norton Antivirus, se non sbaglio il 2003-2004, era diventato una leggenda per la sua pesantezza. compacus84 e DarthLona ha reagito 2 Cita
Woods9945 Inviato 13 Marzo 2014 Autore Inviato 13 Marzo 2014 Io adesso sto usando virit Explorer la versione di prova ed è abbastanza buono Cita
heXen Inviato 14 Marzo 2014 Inviato 14 Marzo 2014 per me il migliore è Panda cloud antivirus free. Niente falsi positivi con le icone dei giochi e protegge bene. Cita
4m3r1x Inviato 15 Marzo 2014 Inviato 15 Marzo 2014 io son stato 3 anni senza e non ho mai avuto problemi..poi ho usato win defender e ora è un paio di mesi che uso avast e non mi sembra male..ma sinceramente non andando mai a scovare siti strani non ho mai avuto notifiche di rilevamenti di minacce..e con ad-block per firefoz non mi riempio di pubblicità schifezza Cita
DarthLona Inviato 16 Marzo 2014 Inviato 16 Marzo 2014 Esatto. il problema si poneva molto di più in passato, come anche ora quasi esclusivamente su macchine datate con processori vecchi e poca ram (il vecchio PC di mio padre ne è testimone ). Ricordo però un caso in particolare: anni fà la vecchia versione del Norton Antivirus, se non sbaglio il 2003-2004, era diventato una leggenda per la sua pesantezza. Beh il norton era davvero leggendario! Tutti quelli che lo nominavano si lamentavano della sua lentezza. Praticamente era come se fosse in perenne scansione.. Cita
DarthLona Inviato 29 Maggio 2014 Inviato 29 Maggio 2014 Allora, dopo 2 mesi di pc nuovo mi è scaduta la versione di norton (inlcuso con la mobo). Ora ho installato la versione trial di avg per non rimanere senza difese in questi giorni. Voi che antivirus consigliate? A quanto ho capito i più quotati sono Avira, Avast e Avg. Cita
Raven Inviato 29 Maggio 2014 Inviato 29 Maggio 2014 Allora, dopo 2 mesi di pc nuovo mi è scaduta la versione di norton (inlcuso con la mobo). Ora ho installato la versione trial di avg per non rimanere senza difese in questi giorni. Voi che antivirus consigliate? A quanto ho capito i più quotati sono Avira, Avast e Avg. Avira oppure Microsoft Security Essentials Cita
KenMaster Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 Uso avira come antivirus free, per ora mai avuto problemi Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.