Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Migliore Antivirus free


Woods9945
 Condividi

Post Raccomandati

Io ho sempre avuto avg e bene o male non ho avuto particolari problemi.

Ora su questo pc provvisorio ho avast e non mi sembra male come antivirus.

Nel pc nuovo non so ancora cosa metterò, alla fine mi sembra di capire che uno vale l'altro (almeno per quelli gratis).

Mi era stato consigliato bit defender, però non costa poco, e alla fine non so se ne vale la pena.

 

Comunque non mi risulta che l'antivirus rallenti il pc, sopratutto con le prestazioni che si hanno oggi....la differenza la si sente quando si effettuano scansioni, però quelle non le eseguo mentre lo uso.

Esatto. il problema si poneva molto di più in passato, come anche ora quasi esclusivamente su macchine datate con processori vecchi e poca ram (il vecchio PC di mio padre ne è testimone lol.gif). Ricordo però un caso in particolare: anni fà la vecchia versione del Norton Antivirus, se non sbaglio il 2003-2004, era diventato una leggenda per la sua pesantezza. lol.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io son stato 3 anni senza e non ho mai avuto problemi..poi ho usato win defender e ora è un paio di mesi che uso avast e non mi sembra male..ma sinceramente non andando mai a scovare siti strani non ho mai avuto notifiche di rilevamenti di minacce..e con ad-block per firefoz non mi riempio di pubblicità schifezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. il problema si poneva molto di più in passato, come anche ora quasi esclusivamente su macchine datate con processori vecchi e poca ram (il vecchio PC di mio padre ne è testimone lol.gif). Ricordo però un caso in particolare: anni fà la vecchia versione del Norton Antivirus, se non sbaglio il 2003-2004, era diventato una leggenda per la sua pesantezza. lol.gif

Beh il norton era davvero leggendario!  :lol:

Tutti quelli che lo nominavano si lamentavano della sua lentezza. Praticamente era come se fosse in perenne scansione..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi più tardi ...

Allora, dopo 2 mesi di pc nuovo mi è scaduta la versione di norton (inlcuso con la mobo). Ora ho installato la versione trial di avg per non rimanere senza difese in questi giorni.

Voi che antivirus consigliate? A quanto ho capito i più quotati sono Avira, Avast e Avg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dopo 2 mesi di pc nuovo mi è scaduta la versione di norton (inlcuso con la mobo). Ora ho installato la versione trial di avg per non rimanere senza difese in questi giorni.

Voi che antivirus consigliate? A quanto ho capito i più quotati sono Avira, Avast e Avg.

Avira oppure Microsoft Security Essentials

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi più tardi ...

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...