Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Primo PC assemblato budget 800/900 euro


Alexandrosky
 Condividi

Post Raccomandati

E allora ne approfitto per un altra domanda :P : come 970 meglio il modello MSI o Gigabyte G1 Gaming ?

 

La msi è meno rumorosa e compatta.

 

la gigabyte g1 ha un dissi più performante ma più rumorosa ed è più lunga e "ingrombrante" della controparte msi.

 

Onestamente sono ottime tutte e due in tutto ^^ ma se sei uno che usa il pc come mediacenter per guardare film e vuoi avere un pc quanto più possibile meno rumoroso soprattutto in idle ( "meno rumoroso" sempre nei limiti di un pc gaming ovvio) allora vai di msi. Se invece vuoi avere le massime prestazioni possibili e immaginabili in termini di temperature più basse possibile mentre giochi vai di gigabyte ;) (non che il dissipatore msi non sia valido in termini di temperature basse raggiunte eh, intendiamoci va benone anche quello).

 

Inoltre diciamo che se sei uno che in futuro vorrà fare oc della vga , diciamo che la gigabyte ti da qualche vantaggio in più proprio perchè ti garantisce temperature più basse in generale (e aggiungo anche qui che anche con la variante msi si può fare oc tranquillamente eh)

 

Vai tranquillo con entrambe fidati ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultima cosa prometto e poi basta  :P

Capitolo monitor: avevo preso in considerazione quello da voi sconsigliato http://amzn.to/1jNLVDFma ho dubbi sia sul prezzo che sulla dimensione. Il PC non lo userò solo per il gaming ma lavorando in ambito di programmazione lo userò anche per programmi come MATLAB, editor di testi ecc. Ora, dato che nelle 900 euro di budget volevo far rientrare tutto (e ho già sforato di parecchio), secondo voi conviene prendere uno schermo più economico e magari sacrificare la 970 oppure si può trovare un compromesso? (schermo economico e 960) 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mi son perso xd , scusami è domenica.

 

Tu vuoi un monitor più costoso o meno caro di quello consigliato in quel link? (perchè hai scritto "sconsigliato" ? )

 

Hai dubbi sulla dimensione di quel monitor? Ne vorresti uno più grande magari e con un pannello adatto ad altri lavori oltre che per il gaming? Direi questo allora ma si sale di prezzo eh : http://amzn.to/1GFz9Sd

 

Però magari prendendo una 960 riusciamo a farlo rientrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mi son perso xd , scusami è domenica.

 

Tu vuoi un monitor più costoso o meno caro di quello consigliato in quel link? (perchè hai scritto "sconsigliato" ? )

 

Hai dubbi sulla dimensione di quel monitor? Ne vorresti uno più grande magari e con un pannello adatto ad altri lavori oltre che per il gaming? Direi questo allora ma si sale di prezzo eh : http://amzn.to/1GFz9Sd

 

Però magari prendendo una 960 riusciamo a farlo rientrare.

scusami errore mio volevo dire consigliato. Ho paura che lo schermo sia troppo votato al gaming e che poi le operazioni quotidiane risultassero scomode (anche il solo navigare su internet). Io finora ho utilizzato un portatile  da 15" e risoluzione 1366x768 e un vecchio monitor 19" che avrà risoluzione 1280×720 quindi sono abituato a schermi più piccoli. Vorrei rientrare nel budget con tutto magari senza dover sacrificare troppo... ho gia deciso di aspettare il black friday per vedere se riesco a usufruire di qualche buon offerta. Però nel caso non fosse così volevo valutare le alternative di monitor economici abbinate alla 970

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami errore mio volevo dire consigliato. Ho paura che lo schermo sia troppo votato al gaming e che poi le operazioni quotidiane risultassero scomode (anche il solo navigare su internet). Io finora ho utilizzato un portatile  da 15" e risoluzione 1366x768 e un vecchio monitor 19" che avrà risoluzione 1280×720 quindi sono abituato a schermi più piccoli. Vorrei rientrare nel budget con tutto magari senza dover sacrificare troppo... ho gia deciso di aspettare il black friday per vedere se riesco a usufruire di qualche buon offerta. Però nel caso non fosse così volevo valutare le alternative di monitor economici abbinate alla 970

No tranquillo, quel monitor è un IPS con colori più puliti e migliore visibilità anche in angolo, quindi idoneo anche per altri utilizzi, soprattutto lavori di grafica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io finora ho utilizzato un portatile  da 15" e risoluzione 1366x768 e un vecchio monitor 19" che avrà risoluzione 1280×720 quindi sono abituato a schermi più piccoli.

 

Se sei abituato con quella roba allora con l ' asus  Asus VX239H ti sembrerà di usare il monitor della nasa :D , proprio non c'è paragone.

 

Dico se vuoi un monitor più piccolo te lo consigliamo eh , no problema ma dico se puo avere una audi a4 perchè ti devi accontentare di una punto? :D

 

Dico per la grandezza è una questione di abitudine , io prima di prendere il mio attuale monitor a 27" ero abituato a monitor da 23" per giocare e per fare editing e fotoritocco .... oramai invece MAI potrei tornare indietro a uno schermo più piccolo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mi avete convinto! Ora spero di risparmiare qualcosa trovando offerte altrimenti sarò costretto a sacrificare la 970 :(

 

Una 960 in full hd guarda che ti fa giocare tutto e alla grande eh , io non mi farei tanti problemi :D

 

Gioco alla grande io con una vga di 5 anni fa ... figuriamoci tu con una nvidia 960 che la mia se la magna a colazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...