Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

E allora ne approfitto per un altra domanda :P : come 970 meglio il modello MSI o Gigabyte G1 Gaming ?

La msi è meno rumorosa e compatta.

la gigabyte g1 ha un dissi più performante ma più rumorosa ed è più lunga e "ingrombrante" della controparte msi.

Onestamente sono ottime tutte e due in tutto ^^ ma se sei uno che usa il pc come mediacenter per guardare film e vuoi avere un pc quanto più possibile meno rumoroso soprattutto in idle ( "meno rumoroso" sempre nei limiti di un pc gaming ovvio) allora vai di msi. Se invece vuoi avere le massime prestazioni possibili e immaginabili in termini di temperature più basse possibile mentre giochi vai di gigabyte ;) (non che il dissipatore msi non sia valido in termini di temperature basse raggiunte eh, intendiamoci va benone anche quello).

Inoltre diciamo che se sei uno che in futuro vorrà fare oc della vga , diciamo che la gigabyte ti da qualche vantaggio in più proprio perchè ti garantisce temperature più basse in generale (e aggiungo anche qui che anche con la variante msi si può fare oc tranquillamente eh)

Vai tranquillo con entrambe fidati ^^

Unisciti Ora
Inviato

Un ultima cosa prometto e poi basta  :P

Capitolo monitor: avevo preso in considerazione quello da voi sconsigliato http://amzn.to/1jNLVDFma ho dubbi sia sul prezzo che sulla dimensione. Il PC non lo userò solo per il gaming ma lavorando in ambito di programmazione lo userò anche per programmi come MATLAB, editor di testi ecc. Ora, dato che nelle 900 euro di budget volevo far rientrare tutto (e ho già sforato di parecchio), secondo voi conviene prendere uno schermo più economico e magari sacrificare la 970 oppure si può trovare un compromesso? (schermo economico e 960) 

Inviato

ok mi son perso xd , scusami è domenica.

Tu vuoi un monitor più costoso o meno caro di quello consigliato in quel link? (perchè hai scritto "sconsigliato" ? )

Hai dubbi sulla dimensione di quel monitor? Ne vorresti uno più grande magari e con un pannello adatto ad altri lavori oltre che per il gaming? Direi questo allora ma si sale di prezzo eh : http://amzn.to/1GFz9Sd

Però magari prendendo una 960 riusciamo a farlo rientrare.

Inviato

ok mi son perso xd , scusami è domenica.

Tu vuoi un monitor più costoso o meno caro di quello consigliato in quel link? (perchè hai scritto "sconsigliato" ? )

Hai dubbi sulla dimensione di quel monitor? Ne vorresti uno più grande magari e con un pannello adatto ad altri lavori oltre che per il gaming? Direi questo allora ma si sale di prezzo eh : http://amzn.to/1GFz9Sd

Però magari prendendo una 960 riusciamo a farlo rientrare.

scusami errore mio volevo dire consigliato. Ho paura che lo schermo sia troppo votato al gaming e che poi le operazioni quotidiane risultassero scomode (anche il solo navigare su internet). Io finora ho utilizzato un portatile  da 15" e risoluzione 1366x768 e un vecchio monitor 19" che avrà risoluzione 1280×720 quindi sono abituato a schermi più piccoli. Vorrei rientrare nel budget con tutto magari senza dover sacrificare troppo... ho gia deciso di aspettare il black friday per vedere se riesco a usufruire di qualche buon offerta. Però nel caso non fosse così volevo valutare le alternative di monitor economici abbinate alla 970

Inviato

scusami errore mio volevo dire consigliato. Ho paura che lo schermo sia troppo votato al gaming e che poi le operazioni quotidiane risultassero scomode (anche il solo navigare su internet). Io finora ho utilizzato un portatile  da 15" e risoluzione 1366x768 e un vecchio monitor 19" che avrà risoluzione 1280×720 quindi sono abituato a schermi più piccoli. Vorrei rientrare nel budget con tutto magari senza dover sacrificare troppo... ho gia deciso di aspettare il black friday per vedere se riesco a usufruire di qualche buon offerta. Però nel caso non fosse così volevo valutare le alternative di monitor economici abbinate alla 970

No tranquillo, quel monitor è un IPS con colori più puliti e migliore visibilità anche in angolo, quindi idoneo anche per altri utilizzi, soprattutto lavori di grafica.

Inviato

Io finora ho utilizzato un portatile  da 15" e risoluzione 1366x768 e un vecchio monitor 19" che avrà risoluzione 1280×720 quindi sono abituato a schermi più piccoli.

Se sei abituato con quella roba allora con l ' asus  Asus VX239H ti sembrerà di usare il monitor della nasa :D , proprio non c'è paragone.

Dico se vuoi un monitor più piccolo te lo consigliamo eh , no problema ma dico se puo avere una audi a4 perchè ti devi accontentare di una punto? :D

Dico per la grandezza è una questione di abitudine , io prima di prendere il mio attuale monitor a 27" ero abituato a monitor da 23" per giocare e per fare editing e fotoritocco .... oramai invece MAI potrei tornare indietro a uno schermo più piccolo :D

Inviato

Ok grazie mi avete convinto! Ora spero di risparmiare qualcosa trovando offerte altrimenti sarò costretto a sacrificare la 970 :(

Una 960 in full hd guarda che ti fa giocare tutto e alla grande eh , io non mi farei tanti problemi :D

Gioco alla grande io con una vga di 5 anni fa ... figuriamoci tu con una nvidia 960 che la mia se la magna a colazione :D

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
  • Crea Nuovo...