Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Primo PC assemblato budget 800/900 euro


Alexandrosky
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti.
Dopo anni di portatile ho deciso di assemblarmi un pc fisso così da poter giocare senza problemi. Ho un budget di 800/900 € e credo già di aver trovato una buona configurazione:
CPU: Intel core i5-6500 
MOBO: ASRock H170 pro4s
RAM: Kingston HyperX fury black 8gb DDR4
SSD: Kingstone 120gb
HDD: Seagate Barracuda 1TB
GPU: MSI GeForce GTX 970
CASE: Corsair SPEC-01
Alimentatore:XFX P1-500S, 550W

Non sono però sicuro di tutti i pezzi e soprattutto della scheda video che ho paura possa essere troppo sproporzionata per una configurazione media (La potrei sostituire con la 960, risparmierei soldi ma perderei troppo potenza)
Avete consigli?
Grazie infinite 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex :)

 

Allora, la configurazione di base va benone, però farei qualche cambio per equilibrarla al meglio:

 

1) Mobo: meglio una versione atx, stesso modello di quella da te postata, ma esattamente questa: ASRock H170 pro4 ( senza s)

2) Ram: ok, ma il modello esatto con frequenza e CL ? Quali sono?

3) SSD idem, modello esatto?

4) Hdd: meglio un caviar blue, costa pochi euro in più ,ma è più affidabile.

5) La 970 con quella configurazione va benissimo tranquillo, se hai gia un buon monitor fullhd sei apposto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex :)

 

Allora, la configurazione di base va benone, però farei qualche cambio per equilibrarla al meglio:

 

1) Mobo: meglio una versione atx, stesso modello di quella da te postata, ma esattamente questa: ASRock H170 pro4 ( senza s)

2) Ram: ok, ma il modello esatto con frequenza e CL ? Quali sono?

3) SSD idem, modello esatto?

4) Hdd: meglio un caviar blue, costa pochi euro in più ,ma è più affidabile.

5) La 970 con quella configurazione va benissimo tranquillo, se hai gia un buon monitor fullhd sei apposto :)

Grazie della risposta,

Allora le RAM sono le HyperX FURY Kit da 2 Memorie 8GB, 2133MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM.

La SSD è Kingston 120GB unità a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0

Per quanto riguarda il monitor io per il momento volevo utilizzare un vecchio monitor (molto vecchio) e poi in seguito comprare qualche monitor fullHD. 
Volevo puntare o sul Samsung LS22E20KBS/EN o su un BenQ VW2235H o comunque qualcosa di economico e poco spazioso (22" massimo). Nel caso riesco a risparmiare qualcosa lo potrei prendere anche subito
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie della risposta,

Allora le RAM sono le HyperX FURY Kit da 2 Memorie 8GB, 2133MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM.

La SSD è Kingston 120GB unità a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0

Per quanto riguarda il monitor io per il momento volevo utilizzare un vecchio monitor (molto vecchio) e poi in seguito comprare qualche monitor fullHD. 
Volevo puntare o sul Samsung LS22E20KBS/EN o su un BenQ VW2235H o comunque qualcosa di economico e poco spazioso (22" massimo). Nel caso riesco a risparmiare qualcosa lo potrei prendere anche subito

 

Ok, partiamo dalla fine  :)

 

Per il monitor si, dovrai cambiarlo a breve se vuoi sfruttare la 970.

Potresti prendere questo: http://amzn.to/1jNLVDFche è un ottimo monitor e non viene tanto.

 

Per la ram ci siamo, ma vedi anche queste che sono anche Low profile: http://amzn.to/1GPQ98Xin modo da non avere problemi se in futuro tu volessi mettere un dissipatore aftermarket

 

Per l'ssd mmm si va bene ma sinceramente spendendo pochi euro in più ti prendi un prodotto molto più performante e affidabile, tipo questo: http://amzn.to/1lbH0xz

 

E per l'hdd come ti dicevo meglio se metti questo: http://amzn.to/1PtmKml

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, partiamo dalla fine  :)

 

Per il monitor si, dovrai cambiarlo a breve se vuoi sfruttare la 970.

Potresti prendere questo: http://amzn.to/1jNLVDFche è un ottimo monitor e non viene tanto.

 

Per la ram ci siamo, ma vedi anche queste che sono anche Low profile: http://amzn.to/1GPQ98Xin modo da non avere problemi se in futuro tu volessi mettere un dissipatore aftermarket

 

Per l'ssd mmm si va bene ma sinceramente spendendo pochi euro in più ti prendi un prodotto molto più performante e affidabile, tipo questo: http://amzn.to/1lbH0xz

 

E per l'hdd come ti dicevo meglio se metti questo: http://amzn.to/1PtmKml

Ok grazie dei suggerimenti, ho cambiato come dicevi tu ma solo non ho capito che problemi ci possono essere con le ram che ho scelto e un dissipatore futuro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie dei suggerimenti, ho cambiato come dicevi tu ma solo non ho capito che problemi ci possono essere con le ram che ho scelto e un dissipatore futuro 

La ram che hai messo te va benissimo eh, però, in futuro, se tu volessi cambiare il dissipatore in stock con uno più performante, essendo quelle ram a profilo normale, potrebbe non starci il dissipatore nuovo.

Mettendo invece della ram Low profile il problema non si pone, proprio perchè avendo una linea più bassa non andrebbe ad interferire con lo spazio tra il dissipatore e la ram appunto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La ram che hai messo te va benissimo eh, però, in futuro, se tu volessi cambiare il dissipatore in stock con uno più performante, essendo quelle ram a profilo normale, potrebbe non starci il dissipatore nuovo.

Mettendo invece della ram Low profile il problema non si pone, proprio perchè avendo una linea più bassa non andrebbe ad interferire con lo spazio tra il dissipatore e la ram appunto :)

Ho capito grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...